indicami come hai fatto passo passo perchè io ho provato ma non sono riuscito
Io ho fatto come ha scritto
Roby7108 scritto qui guida del D8000
http://www.avmagazine.it/forum/108-...plasma-smart-tv-serie-8-ps64d8000-e-ps51d8000
Installazione software ruSamsungTVCommunicator:
Scaricare questo software (lo trovi su google)
Accendere la TV (TV e PC collegati alla stessa rete [impianto ethernet in casa o modem WI-FI])
Installare il software sul PC con la TV accesa
Appariranno una serie di finestre in tedesco (non si capisce nulla ...) e basta sempre accettare
Ad un certo punto appare una finestra col nome della TV ed il suo indirizzo di rete: accettare
Quindi sulla TV apparirà una finestra che vi chiederà se volete accettare il collegamento col telecomando remoto: accettare
Per verificare che tutto abbia funzionato perfettamente, provare a cambiare canale con il telecomando remoto; se non funziona, provare a reinstallare il programma
Chiudere il programma dal PC e spegnere la televisione.
Procedura italianizzazione:
Con la TV in Stand-by accedere al SERVICE MENU, premendo i tasti: INFO - MENU' - MUTE - POWER
Far partire dal PC il programma del telecomando remoto
Con il mouse, premere in sequenza i tasti: Factory - 3SPEED sul telecomando remoto;
A questo punto, con il telecomando della TV, andare in OPTION, e si dovrebbe vedere la voce LOCAL_SET sbloccata: modificarla ponendo EU_ITALY.
Eseguire il FACTORY RESET - la TV si spegne
Aspettare qualche minuto e riaccendere la tv.
Partirà il menù di Configurazione come se fosse la prima accensione... Buon divertimento!
Se può essere utile avevo installato prima AllShare