Samsung nu7400 o nu8000

Ciao a tutti , mi servirebbe un consiglio da parte vostra , molto ferrati in questo settore aahahhha.. ho da poco rifatto modifiche a casa ... ho fatto una sala relax sopra sulla mansarda e li ho già un Samsung 55' ... adesso devo mettere la TV anche in sala da pranzo.. non parliamo di un grande salone .. ma volevo capire più o meno la grande giusta e ideale da mettere nella sala da pranzo... mi stavo dirigendo verso i 43' ma adesso ci sto pensando un pò e secondo me andrebbe anche bene un 49'.. cosa ne pensate ? la TV andrà anche a parete......

2 ,5 mt max...

però stavo pensando , dopo la sala da pranzo è attacato il cucinino... ma se lo prenderei un po più grande quindi mi troverò meglio se la tv mi capiterà di guardarla quando qualcuno si troverà a preparare qualcosa in cucinino da una certa distanza ,o sbaglio? calcolate che ci verrà anche montata una penisola nel cucinino come arredamento ...

Bè da quella distanza di andrebbe un 55 ma se e un TV secondario e magari usato col digitale terrestre un 49 va più che bene ,forse il 43 se visto con materiali di scarsa qualità fa notare meno gli artefatti dell' upscaling

Ultima modifica:
a dirla tutta .. la casa è stata progettata in ogni suo punto.. e quindi anche in cucinino è presente il Cavo e presa TV già collegati per montarci un'altra TV ancora ... ma sinceramente non voglio riempirmi di troppe tv in punti un po troppo ravvicinati..........quindi nel cucinino per adesso la tv sarà solo un fantasma ! Allora vado di 49' nella sala da pranzo.....

Ultima modifica:
Se lo guardi da 2,5 metri con segnali almeno full HD o 4k se vuoi apprezzare a pieno quella risoluzione il 55 e d obbliogo se invece non hai quella priorita il 49 potrebbe andare bene anche se un po' piccolo

Ho preso il 55NU8000 da Mediaworld, approfittando dell'offerta sottocosto e dei 100 euro di sconto di Sky.
Da notare che se vi iscrivete alla newletter di Mediaworld c'è un altro sconto di ulteriori 10 euro...

Non ho trovato nessuna opzione per dis/attivare i 1220 Hz, quindi suppongo che la frequenza di refresh sia sempre quella.

Il telecomando s..........[CUT]

Se sei cliente Sky da, mi pare, almeno un anno con Extra puoi avere lo sconto di 100€. Entra nel tuo fai da te, sezione Extra, da lì tra le tante cose trovi le promo sui Samsung e puoi decidere di acquistare online o scarichi il coupon da presentare in negozio per avere ib100€ di sconto (come ho fatto io). La promo però è solo su alcuni modelli e s..........[CUT]

Io l'preso 2 giorni fa da Mediaworld, ma mi è durato 3h e la mattina nn si è più acceso. L'ho riportato e nn ne avevano altri cosi mi son rifatto dare i soldi indietro perdendo lo sconto Sky.
Mi aveva fatto un'ottima impressione, pero con Xbox one s su rainbow six mi sembrvano un po' slavato i colori, come se fosse un pochino sfuocato, possibile? Purtroppo nn ho avuto modo di provare le impostazioni.
Siete riusciti a vedere qualche partita su dazn o nowtv? O l'italia ieri sera su rai HD? Come si è comportata?
Alla fine il pannello è 10 bit o no?
Grazie

Tramite sky, scegliendo l'opzione compra online, acquisti proprio da Monclick. L'ho preso ieri ad € 599,00.
Ciao
Luigi

Grazie dove lo trovo lo sconto.basta fare il login e poi andare in extra??
Si esatto quando in extra scegli di comprare online si collega al portale Sky/monclick e lo trovi a 599€. Preso ieri!
Buongiorno, qualcuno sa se il pannello è 10 bit nativi oppure 8 bit + frc? grazie
È a 8bit + FRC ma come ho letto in qualsiasi recensione quando gli arriva il segnale a 10 bit la differenza con un nativo non si nota. È come avere un 10 bit nativo appunto