Samsung nu7400 o nu8000

Scusate, sono anch'io combattuto per un 4K, ed ero partito anch'io con il NU7400 ma poi andando in negozio sono stato rapito dall' Hisense U7A ....ma poi ho letto di questo 8000. Tra il NU8000 e il U7A quale scegliere? Il prezzo è sostanzialmente uguale.

Il famoso sconto Sky è applicabile solo se l'acquisto lo fa ii titolare dell'abbonamento?
Essendomi sposato da poco non sono ancora cliente da un anno... potrei usare il coupon di mio padre ???

Il famoso sconto Sky è applicabile solo se l'acquisto lo fa ii titolare dell'abbonamento?
Essendomi sposato da poco non sono ancora cliente da un anno... potrei usare il coupon di mio padre ???

Io ho presentato il coupon alla cassa, ma non mi hanno chiesto se sono io l'intestatario dell'abbonamento, codice cliente ecc.. quindi basta che il coupon venga richiesto dall'abbonamento Sky e poi lo può presentare chiunque.
Tieni conto che per richiedere il coupon ci metti 2 secondi, nel tuo fai da te lo scarichi e ti ritrovi il file PDF con 3 coupon ognuno con il proprio codice. Ovviamente per ogni acquisto puoi usare un solo coupon

Io ho presentato il coupon alla cassa, ma non mi hanno chiesto se sono io l'intestatario dell'abbonamento, codice cliente ecc.. quindi basta che il coupon venga richiesto dall'abbonamento Sky e poi lo può presentare chiunque.
Tieni conto che per richiedere il coupon ci metti 2 secondi, nel tuo fai da te lo scarichi e ti ritrovi il file PDF con 3 c..........[CUT]

Casualmente è stato qui mio papà mezzora fa, gli ho detto x il coupon da 100€, ma abbiamo visto dall'App ma non c'è! C'era Serie A, biglietti moto go, cinema, sky soundbox... ma non Samsung. Lui è nella sezione 3 anni e non ha moltissimi coupon. Boh...

Casualmente è stato qui mio papà mezzora fa, gli ho detto x il coupon da 100€, ma abbiamo visto dall'App ma non c'è! C'era Serie A, biglietti moto go, cinema, sky soundbox... ma non Samsung. Lui è nella sezione 3 anni e non ha moltissimi coupon. Boh...

dal computer vai nella sezione extra..

Salve a tutti, io sarei indeciso tra:
50" nu7400 a 499 €
49" nu8000 a 690 €
Uso tipicamente generalista, no sky si netflix, infinity, prime video.
Vale la pena spendere quasi 200 € in più?
Alternative valide intorno ai 500 € rimanendo su modelli recenti?
Grazie mille ragazzi

50" nu7400 a 499 €
49" nu8000 a 690 €
Grazie mille ragazzi

200 euro non sono pochi: è circa il 30% del prezzo.
Controlla solo che entrambi i modelli abbiano pannelli VA, e se confermato, meglio risparmiare in questo caso.

Aggiungi alla lista il philips pus7303 ma non so a che prezzo lo trovi, è una via di mezzo come qualità, cambia il software e alcune caratteristiche tecniche (direct led, ambiligh, android).

50" nu7400 a 499 €
49" nu8000 a 690 €
Grazie mille ragazzi

nu8000 è un po superiore al 7400 nel taglio 49 ma per quello che devi fare te non vale la pena 200 euro in piu..
a 500 euro pero ti consiglio il tcl p66 molto superiore rispetto al 7400 samsung

Ultima modifica:
io ho preso 20gg fa un 49" NU8000 e sono molto soddisfatto! ora, 200 euro di differenza non sono pochi, però secondo me devi anche pensare che tipo di investimento vuoi fare. se pensi di cambiare tv tra 1/2 anni allora prendi quello che costa meno. se pensi (come me) di usare la tv per diversi anni allora prendi il modello superiore.. parere personale ovviamente..

Ho preso il 55NU8000 da Mediaworld, approfittando dell'offerta sottocosto e dei 100 euro di sconto di Sky.
Da notare che se vi iscrivete alla newletter di Mediaworld c'è un altro sconto di ulteriori 10 euro...

Non ho trovato nessuna opzione per dis/attivare i 1220 Hz, quindi suppongo che la frequenza di refresh sia sempre quella.

Il telecomando smart (in dotazione) non mi piace... preferisco 1000 volte quello standard (infatti sto usando quello di un altro Samsun 24" che mi trovo in casa). I comandi vocali funzionano, ma trovo più comodo e veloce digitare "510" sulla tastiera, piuttosto che dettare "canale 510" al telecomando... per non parlare dei vari menu, più facilmente raggiungibili con il tasto dedicato del telecomando classico, piuttosto che con una sequenza di tasti con il telecomando smart (per esempio il tasto "info" del telecomando classico non è facile da "simulare" su quello smart).

Per il momento ho attivato la funzione HDR+ per tutte le sorgenti (che dovrebbe simulare l'HDR anche sulle sorgenti che non lo prevedono)... ma non ho ancora deciso se lasciarlo attivo o no. Qualcuno racconta le proprie esperienze?

Ho disattivato la vista pulita digitale.
Ho impostato a 0 la riduzione del blur, ed a 3 la riduzione del judder, ma probabilmente lo disabilito del tutto... in alcuni passaggi fa un lavoro veramente impressionante (rende molto più fluide le scene in cui p.es. lo sfondo è fermo e la telecamera scorre in verticale od in orizzontale), ma in altre scene (p.es. in cui ci sono persone in movimento) rende il tutto poco naturale... come se alcuni "pezzi" di persone si muovessero in ritardo rispetto al resto del corpo; è una cosa che molti non notano neanche, ma a me da molto fastidio.
Idem per il "movimento nitido led". Per me deve essere disattivato per forza... mi flickerano le immagini in un modo esagerato, tipo una lampadina con effetto strobo.

Ho anche disattivato l'ottimizzazione del contrasto... però anche qui sono indeciso: sembra avere un buon effetto.
Anche in questo caso sono pronto a sentire le esperienze degli altri :-)

Non ho capito a che cavolo serve la Modalità Film.

L'app nativa di Netflix supporta il 4K (ammesso che la banda sia sufficiente).
L'app nativa di Prime Video suppporta il 4K ed anche 2 o 3 formati di HDR (sempre ammesso che la banda sia sufficiente).

La cosa che non mi piace è che si deve selezionare la modalità UHD Color per ogni ingresso HDMI singolarmente, per i dispositivi che lo supportano... è una cosa molto scomoda, anche perché non è sempre facile sapere quali dispositivi sono compatibili e quali no.

La Fire TV Stick per esempio mi sembra di capire che non sia compatibile (neanche con il 4K).

Il box Xiaomi TV mi pare che support il 4K, ma non so se supporta anche HDR e UHD Color... lo vorrei comprare, ma finché mi arriva passano 2 mesi :-) Magari se qualcuno ce l'ha mi fa una cortesia a riportare la sua esperienza qui.

Un'altra cosa che non mi piace è che Kodi non c'è nello store (ecco perché vorrei prendere il box Xiaomi).

Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte.
TCL p66 non lo conosco proprio, mi sembra di capire che sia comunque un modello recente...
Intorno a questo budget, sempre modelli recenti, è la miglior scelta?
Il samsung nu 7400 l'ho preso in considerazione perché per 500 € sembra avere caratteristiche di tutto rispetto, ma parlo da ignorante in materia.
La dimensione delle tv è legata al fatto che come larghezza massima ho 120 cm.
Grazie ancora.