Samsung: media-player 4K in arrivo

Perché? Non è streaming, anche chi non ha connessioni velocissime può cavarsela con un download.
Con lo streaming invece no, anche perché se funziona come Netflix non si può nemmeno mettere in pausa per far finire tutto il buffering (viene scaricata solo una sequenza alla volta).

IMHO l'Italia è fuori perchè se già oggi non esiste Breaking Bad in BR ed italiano, così come cìè in tedesco e francese, che speranze possiamo avere NOI, poviri illusi di avere la lingua italiana in questa (magnifica) produzione?
P.S.: Ma B.B. è di fattura Sony ... qui la distribuisce Samsung nel mondo?

NON E' QUESTA...

..la soluzione 4k che ci aspettiamo!!

Il download e lo streaming non fa parte dell'utente ultra avanzato e iper puntiglioso circa la qualità del prodotto.

Mentre i bimbominkia i quattrini per giocattoloni ipercostosi come questi non ce li hanno, e credo nemmeno interesserebbe loro.

Dunque prodotti simili sono destinati ad un veloce e precocissimo oblio...

Giudizio: (impietosissimo) SCAFFALE! :O

walk on
sasadf

Non ho capito perchè la qualitá dovrebbe essere necessariamente "inferiore": questo non è uno streaming, possono tranquillamente mettere a disposizione file di grossissima dimensione, come sul media player Sony del resto.

Non ho capito perchè la qualitá dovrebbe essere necessariamente "inferiore": questo non è uno streaming, possono tranquillamente mettere a disposizione file di grossissima dimensione, come sul media player Sony del resto.

Infatti, ci mettiamo 48 ore ma sono come se fossero dischi fisici :D

Alla fine meglio che niente...se vuoi vedere qualcosa in 4K in tempi non biblici :D direi che va più che bene una soluzione del genere...in attesa dei BD 4K, secondo me.

Ma sì, in fondo ci vorrà tempo ma pazienza, si può fare.
Con lo streaming non solo è praticamente impossibile proporre una certa qualità, ma non è proprio possibile fruirne se non si raggiungono certe velocità (e parlo io che dovrei tacere, visto che ho una connessione velocissima).

Lo streaming in italia va bene sui tablet a bassa risoluzione.
Sono soluzioni tampone...attendiamo la ciccia con ansia.
Se saremo fortunati fra un paio d'anni vedremo dei blu ray player 4k su oled 4k dritti...forse... nel frattempo continuerò con un altro vpr :D

IMHO l'Italia è fuori perchè se già oggi non esiste Breaking Bad in BR ed italiano, così come cìè in tedesco e francese, che speranze possiamo avere NOI, poviri illusi di avere la lingua italiana in questa (magnifica) produzione?

basta guardare film e serie tv in lingua originale.. non è che ci voglia poi molto: si parla di inglese, non di cinese o arabo ;)

Sarà prevista l'esportazione dei contenuti su altri hard disk ? Perché se non comprimeranno molto i contenuti (spero proprio di no) con 1TB in 4K non si va molto lontano....

Beh, l'analisi dei fatti sembra chiarire che il 4K è ancora al di là da venire. Ovviamente il marketing spinge l'utente all'acquisto, ma di fatto la mancanza di una collezione vera di contenuti non consente di sfruttare la tecnologia se non per il 10% delle sue potenzialità:

1 - Manca ancora una vera offerta di contenuti 4k, prima ancora che di lettori... Samsung parla di primavera per contenuti scaricabili, ma non ne ha fatto vedere nemmeno uno nel corso dell'evento ufficiale in Spagna, segno che con tutta probabilità è una mossa per aumentare le vendite di TV 4k... vediamo i contenuti e poi ne parliamo...

2 - Mancano i supporti fisici per i contenuti con questa risoluzione: il digital delivery è fallace in qualità per i contenuti consumer fullhd, figuriamoci col 4K...

3 - Gli algoritmi upscaling, anche se buoni, non potranno mai ricreare il 75% di informazioni che mancano tra un filmato in fullhd ed uno in 4k (ho visto Sony col Reality Creation e per me fa il suo lavoro molto bene, ma è lontano anni luce dal trasformare un filmato fullhd in 4k)

4 - Le attuali console di gioco (PS4 e Xbox One) non supportano questa risoluzione, anzi a dire il vero non riescono a sfruttare in pieno nemmeno il FullHD!!

Insomma tutto sembra urlare che la tecnologia non è ancora pronta, ad eccezione dei pannelli.
Aspettiamo il 2015, non prima, e poi ne riparliamo.

Domanda per la redazione e per tutti voi:
ma questo 4k, su un formato TV umano, diciamo dai 55 pollici in giu', visto da una distanza ragionevole (tra i 2/3 metri), porta benefici visibili a occhio nudo? Non mi è ancora chiaro.