• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung Led o Plasma Panasonic/Pioneer?

vale73

New member
Salve a tutti,
vorrei avere un vs consiglio in merito all'acquisto di un tv?
Vorrei un immagine ben definita e che nn crei problemi anche nell scene più veloci (partite di calcio) o nei film più concitati.

Utilizzo sky/sky hd, ps3 per bd/gaming.

Grazie

@ vale73
... tra quelle 3 marche direi senza dubbio: pioneer ... poi eventualmente panasonic..... samsung proprio no visto tutti i problemi che hanno ;)

... cioè paragoni una ferrari con un' audi e con una skoda??? :asd:

Grazie ragazzi...però, visto che nn sono proprio un tecnico, se poteste brevemente spiegarmi pro e contro delle vostre proposte ve ne sarei grato... infine dovendomi consigliare un40" (max42")..su quali modelli dovrei orientarmi? Il mio budget è intorno ai 1500€...

Vi do un dettaglio maggiore dell'utilizzo:

sky/sky hd: 20% / 30%
ps3 per bd/gaming: 30% / 15%
sat. terr. / normal tv. 5%

Grazie...

Panasonic 42V10E, vai tranquillo, è un'ottima tv e non impazzisci più di tanto nemmeno con i settaggi (la modalità THX è già molto buona di suo).

Grazie....ma ho dato un okkiata al sito e ho anche visto la 42v15E...ci sono differenze importanti secondo voi? E il famoso Kuro della Pioneer è così superiore?...cioè ne vale la pena spendere qualche € in più per il Kuro?
Grazie

Se cerchi la massima qualita' visiva i kuro sono unici anche se trovarli in vendita sta diventando molto difficile,in alternativa i Panasonic offrono un'eccellente rapporto qualita'/prezzo.I Samsung lasciali sullo scaffale che sono buoni solo per prendere polvere....ciaooo

Ok ragazzi...mi avete convinto...andrò su un panasonic...ho visto sul sito che ne esistono diversi..G15, V10,....
qualcuno di voi sa cortesemente illustrarmi le differenze piu grandi e consigliarmi su quale orientarmi e perchè?

Grazie....

Grazie per il link...è risulato molto utile...
Vi chiedo un'ultima cosa e poi sabato faccio la scelta...V10E o G15E...sembrano essere praticamente identici..nn riesco a trovare alcuna sostanziale differenza...potreste brevemente elenavrmi le differenze sostaziali vista la marcata differenza di prezzo?
Grazie ancora...

Sostanzialmente nulla,
qulacosina in più nell'elettronica
ma niente di particolare...
per quanto riguarda l'estetica molto,
più compatto leggermente più sottile e più
gradevole alla vista, molto molto meno
plasticoso del g15 g10.

V10

Panasonic-V10.jpg

G15

pan_g15.jpg

Ultima modifica:
se non erro il V10 ha in più il 24p Smooth Film: se ti piace vedere i film iper-fluidi (cioè con il cosiddetto "effetto telenovela"), allora vai decisamente di V10. Altro al momento non saprei...

E per la ps3 in modalità game è sempre ok?
Guardando le schede tecniche le differenze che il mio okkio profano vede sono:
- Digital Cinema Colour
- THX
- 24p Smooth Film

Ma secondo voi le differenze di prezzo valgono le differenze di qualità?

Grazie...

Ultima modifica:
Ragazzi, per favore un ultimo sforzi che domani è il grande giorno...

E per la ps3 in modalità game è sempre ok?
Guardando le schede tecniche le differenze che il mio okkio profano vede sono:
- Digital Cinema Colour
- THX
- 24p Smooth Film

Ma secondo voi le differenze di prezzo valgono le differenze di qualità?

Grazie

vale73 ha detto:
Utilizzo sky/sky hd, ps3 per bd/gaming
Sky = 576i
SkyHD = 1080i
PS3 BRD = 1080p
PS3 console = 720p

... ergo se vuoi il top prendi la "V10", se vuoi qualcosa meno, prendi la "G10/G15". ricordati che i segnali SD li vedrai maletto ed i giochi non trarrai alcun vantaggio rispetto ad un HD-R (che invece è 720p nativo)

... per qualsiasi altra domanda sulle tv, ti consiglio di LEGGERE i primi post delle prime pagine nelle discussioni di tali tv:
V10 -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137773
G10/15 -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132569

Ultima modifica:
Ciao vale, giusto ieri ho acquistato il modello 42V10 a favore del G15.
I motivi per cui l'ho preferito sono stati sicuramente l'estetica e la possibilità di utilizzare la modalità 24p Smooth Film (credo vengano interpolati dei frame aggiuntivi per rendere l'immagine più fluida). La modalità THX mi sembra solo un personalizzazione (contrasto, luminosità, colore, ecc..) della modalità cinema (presente nel G15) con l' "Intelligence Frame Creation" disabilitato.
Il "Digital Cinema Colour" effettivamente dona quel tocco di brillantezza in più al colore.
Per il resto credo che siano uguali.

Con la PS3 per me rende che è una meraviglia, ho provato sia FIFA10 che PES10 che la nuova demo di GranTurismo 5 (1080p :P) e non ho visto i fantasmi verdi....
Con il segnale SD ti diro' che sono rimasto piacevolemente sorpreso dal buon risultato del processo di scaling (credo si dica così... anche se comunque non è certo la resa di un tubo catodico con un segnale SD...), molto meglio di un LCD secondo me...
Simpatica la modalità "Viera Cast" ti puoi guardare i video di youtube, compreso il passaparola del lunedì ;)
Il massimo dello splendore ovviamente si ottiene riproducendo un blue ray.

In conclusione non saprei dire se le due modalità sopra menzionate valgono la differenza di prezzo, ma se si aggiunge il fattore estetico forse allora la differenza è giustificata (apple docet ;))

Ultima modifica:
Grazie a tutti..:mano: a breve andrò a prenderere...beh direi il V10 a questo punto...per i segnali SD nn mi preoccupo perchè nn guardo SD quasi mai..

Speriamo di nn andare li e cadere nella trappola dei samsung led :rolleyes: , che erano il mio primo amore prima di chiedere pareri in questo forum....

Ciao e vi farò sapere...

....

Bravo Vale73 ;)

Concordo la scelta del plasma e del V10 abbinata alla PS3 ; c'e' l'ho anch'io e va alla grandissima.

Gira lontano dei Led (IMHO)