• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung Led o Plasma Panasonic/Pioneer?

Allora come promesso oggi sono andato a fare l'acquisto....ma, una volta dentro il MW le idee, prima ben chiare, si sono un po' annebbiate...il V10 è indubbiamente bello, ma il bianco mi ha lasciato perplesso...e poi nn sono riuscito a vederlo con BD...ma solo col video demo del MW...il samsung led 7 conferma le vs impressioni...i neri lasciano a desiderare e si nota un certo effetto scia sugli scuri (i termini tecnici li lascio a voi)...invece ho poi visto uno sharp full led serie 7E e devo dire che, nonostante la brillantezza dei colori nn sia quella del samsung, le tonalità scure mi hanno impressionato positivamente e i colori sembravano molto più naturali del suo rivale coreano..quindi ho rimandato l'acquisto per avere un vs ulteriore parere sullo sharp....aggiungo l'ultimo commento...ho anche visto un bellissimo philips LCD9644.....cosa ne pensate? Rimango in attesa di vs ulteriori consigli....
Grazie

Se vuoi un lcd, o 9704 philips, o SV685D toshiba, a mio avviso (entrambi led, ma local dimming).
Se vuoi un plasma, o V10 panasonic, oppure Z11, sempre panasonic (vedendolo da solo non ci si fa caso, ma se visti insieme, con la stessa sorgente, devo dire che penso abbia ragione chi misura un nero inferiore, seppure non di molto, sullo Z11), anche se il prezzo non è decisamente il suo punto forte (è indubbiamente caro, anche se comunque è un due telai, ultrasottile eccetera).

Grazie Onslaught, ho dato un occhiata ai modelli indicati ma sono un po' fuori budget...cosa ne pensi invece dello sharp che ho postato sotto? E, rimanendo sul philips, cosa ne pensi dell 8664?

Poi una domanda un po' più tecnica, ma perchè i plasma (V10) incluso hanno un bianco che sembra sporco?....

Grazie

Lo sharp a me non piace, trovo che denoti un certo effetto scia.
I plasma hanno il bianco come deve essere, sporco e leggermente tendente al giallo, piuttosto che al blu.

Grazie Onslaught.

Ma a qualcuno di voi altri conosce questo sharp o sa indicarmi un link ad una recensione?

Ragazzi qui il tempo stringe e il Natale è sempre più vicino....
Rimanendo sui 1500 (e oltre proprio nn riesco) vi dico quello che ho visto da MW...

Panasonic V10
Philips 8664
Sharp 700E
Samsung led serie 7

Cosa fareste voi?
Grazie

vale73 ha detto:
Ma a qualcuno di voi altri conosce questo sharp o sa indicarmi un link ad una recensione?
... hai già letto gli 8 topic di questo forum sullo Sharp in oggetto??? :D
... se la risposta è NO, prova ad usare la funzione "cerca" e vedrai che li trovi ;)

Va bene ragazzi...chiudiamola pure qui...oggi andrò, insieme ai vs consigli, di nuovo a vedere le tre tv in questione, LE700, V10 e 8664 e poi deciderò.
Mi pare di aver capito che tutte hanno pro e contro più o meno oggettivi e soggettivi, ma che cmq, anche leggendo le varie recensioni che mi avete indicato, nessuna delle 3 è pessima....quindi lascerò decidere i miei occhi...e vi farò poi sapere...
Grazie a tutti e buone Natale.

... ricordati che i LED per guardare un segnale 576i è la roba più inutile... non apporta alcuna miglioria, ergo la diff di soldi la spendi per niente.

Chiaro...grazie....ma dimmi una cosa...il fatto che tutte le mie sorgenti passino tramite un sinto A/V Denon AVR 1909, può migliorare la resa delle immagini tramite l'upscaling? E quindi la domanda è....il full hd ha più senso im queste condizioni?
Grazie

vale73 ha detto:
1. tramite un sinto A/V Denon AVR 1909
2. il full hd ha più senso im queste condizioni?
1. Il 1909 é un entrylevel, non ha le elettroniche raffinate di una serie 4000 o di uno scaler dedicato, quindi.....
2. Ti semplifichi la vita coi cavi, ma non noti alcuna differenza. Ergo non pensarci ed evita di mettere su idee se non hai elettroniche al top.
Tieni divisi audio e video e fregatene.
Vuoi sfruttare il 1080p? O passi a guardare solo canali skyhd e solo bluray, o ti compri uno scaler esterno dedicato che migliora un pò le sorgenti povere (800-5000 a seconda del modello e delle funzioni). Tutto il resto sono pagliativi che trovano il tempo che trovano. Vanno bene per dare il contentino ma la qualità é tutt'altra cosa.

...e dire che pensavo di avere un buon sinto A/V....ok terrò audio e video separati....cmq in linea di massima sky hd va per la maggiore ormai...ed ha sempre più canali...e quando noleggio un film in genere è un BDR..un po' gioco con PS3...insomma diciamo che uso al 70% segnali hd...cmq visto che i tv led con local dimming sono un po' fuori budget valuterò fra LE700, 8664 e V10....e poi sarà quel che sarà in attesa degli OLED....grazie

SHARP LE700 40"

buongiorno a tutti e ne approfitto per anticiparvi anche i migliori auguri di Buon Anno...
Alla fine, visto il budget (1500 max), le tempistiche ridotte per poter sondare nuovi negozi (almeno x questa volta), letti i vs commenti negativi sul samsung, e vagliate attentamente le alternative disponibili, nonchè letti i vari link che mi avete dato.....la scelta è ricaduta sullo Sharp LE700 40"....
in questi giorni lo sto un po' mettendo alla prova con BDR impegnativi tipo Il cavaliere oscuro, watchmen, xmen e devo dire che la resa, fatte un paio di regolazioni (grazie Mauro80) è ottima. Anche con sky HD e DVD se la cava egregiamente..i colori sono naturali e profondi...il nero nn è male...le immagini in movimento con giochi PS3 sono ottime...per l'audio nn so dirvi in quanto il tutto è collegato al sys HT.
Insomma, fino all'8 gennaio ho tempo x valutarlo...e in caso dovessi scegliere di riportarlo ho ancora una settimana di tempo.....ma al momento nn vedo ne scie ne blur....ne scatti...insomma nn sarà il top ma sono veramente contento....poi uno di voi un giorno mi insegnerà a fare tutte le regolazioni del caso...visto che ne ha una quantità mai vista prima da me......

Guarda con sky, digitale terrestre non vedo grandi differenze con gli altri LCD...con i dvd sono veramente contento...tieni però presente che uso un denon che mi fa l'upscaling con un buon processore, nonostante mi sia stato fatto notare che è cmq un entrly level.....in questi gg farò ancora qualche prova e poi ti faccio sapere....