• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung LE32R72B e Component/RGB

ramin

New member
Ho preso finalmente il suddetto monitor..
Eccezionale sotto tutti i punti di vista...
solo 2 cose

1. chi ce l'ha mi sa dire un'ottima regolazione dell'immagine ?
2. ho provato a collegare il decoder digitale terrestre (humax DTT 4100) in component (scart lato decoder, component lato tv) e questo è quello che si vede

suggerimenti ?

rgb.jpg

ramin ha detto:
2. ho provato a collegare il decoder digitale terrestre (humax DTT 4100) in component (scart lato decoder, component lato tv) e questo è quello che si vede

Sei sicuro che il decoder esca in component dalla scart?
Comunque, è il classico effetto che si ottiene collegando un segnale RGB agli ingressi component.
Ciao
Luigi

tranquillo non è il TV difettoso.

Solitamente il component ha due tipo di uscita:

Guarda nel menù del ricevitore perchè dovrai cambiare l'impostazione tra Progressive e Intarlaced oppure tra YPrPb con YMCA. Insomma una cosa simile .... Lo fa anche a me se cambio questi valori.

ciao. ;)

Anche le istruzioni del decoder indicano che la scart può esserte settata per uscire CVBS(composito)/RGB/S-video, ma non component, per cui l'unico collegamento possibile con quel televisore, come presumevo, è tramite scart rgb.
Ciao
Luigi

luipic ha detto:
Anche le istruzioni del decoder indicano che la scart può esserte settata per uscire CVBS(composito)/RGB/S-video, ma non component, per cui l'unico collegamento possibile con quel televisore, come presumevo, è tramite scart rgb.
Ciao
Luigi

allora capito... grazie mille :)

Quale segnale è da preferire allora?
Composito, scart RGB o s-video?

liveonmars ha detto:
tranquillo non è il TV difettoso.

Solitamente il component ha due tipo di uscita:

Guarda nel menù del ricevitore perchè dovrai cambiare l'impostazione tra Progressive e Intarlaced oppure tra YPrPb con YMCA. Insomma una cosa simile .... Lo fa anche a me se cambio questi valori.

ciao. ;)

non mi permette di modificare nulla di tutto ciò... sullo scart posso solo scegliere come appunto dice luipic tra CVBS/RGB/S-video

:cry:

mi dicono che risolverei usando uno scart del genere

cavi.jpg

collegando il cavo nero al composito che serve per la sincronia orizzontale e verticale del segnale...