• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Samsung LE32R72B e Component/RGB

ramin

New member
Ho preso finalmente il suddetto monitor..
Eccezionale sotto tutti i punti di vista...
solo 2 cose

1. chi ce l'ha mi sa dire un'ottima regolazione dell'immagine ?
2. ho provato a collegare il decoder digitale terrestre (humax DTT 4100) in component (scart lato decoder, component lato tv) e questo è quello che si vede

suggerimenti ?

rgb.jpg

ramin ha detto:
2. ho provato a collegare il decoder digitale terrestre (humax DTT 4100) in component (scart lato decoder, component lato tv) e questo è quello che si vede

Sei sicuro che il decoder esca in component dalla scart?
Comunque, è il classico effetto che si ottiene collegando un segnale RGB agli ingressi component.
Ciao
Luigi

tranquillo non è il TV difettoso.

Solitamente il component ha due tipo di uscita:

Guarda nel menù del ricevitore perchè dovrai cambiare l'impostazione tra Progressive e Intarlaced oppure tra YPrPb con YMCA. Insomma una cosa simile .... Lo fa anche a me se cambio questi valori.

ciao. ;)

Anche le istruzioni del decoder indicano che la scart può esserte settata per uscire CVBS(composito)/RGB/S-video, ma non component, per cui l'unico collegamento possibile con quel televisore, come presumevo, è tramite scart rgb.
Ciao
Luigi

luipic ha detto:
Anche le istruzioni del decoder indicano che la scart può esserte settata per uscire CVBS(composito)/RGB/S-video, ma non component, per cui l'unico collegamento possibile con quel televisore, come presumevo, è tramite scart rgb.
Ciao
Luigi

allora capito... grazie mille :)

Quale segnale è da preferire allora?
Composito, scart RGB o s-video?

liveonmars ha detto:
tranquillo non è il TV difettoso.

Solitamente il component ha due tipo di uscita:

Guarda nel menù del ricevitore perchè dovrai cambiare l'impostazione tra Progressive e Intarlaced oppure tra YPrPb con YMCA. Insomma una cosa simile .... Lo fa anche a me se cambio questi valori.

ciao. ;)

non mi permette di modificare nulla di tutto ciò... sullo scart posso solo scegliere come appunto dice luipic tra CVBS/RGB/S-video

:cry:

mi dicono che risolverei usando uno scart del genere

cavi.jpg

collegando il cavo nero al composito che serve per la sincronia orizzontale e verticale del segnale...