• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Samsung LE32R72B e Component/RGB

ramin

New member
Ho preso finalmente il suddetto monitor..
Eccezionale sotto tutti i punti di vista...
solo 2 cose

1. chi ce l'ha mi sa dire un'ottima regolazione dell'immagine ?
2. ho provato a collegare il decoder digitale terrestre (humax DTT 4100) in component (scart lato decoder, component lato tv) e questo è quello che si vede

suggerimenti ?

rgb.jpg

ramin ha detto:
2. ho provato a collegare il decoder digitale terrestre (humax DTT 4100) in component (scart lato decoder, component lato tv) e questo è quello che si vede

Sei sicuro che il decoder esca in component dalla scart?
Comunque, è il classico effetto che si ottiene collegando un segnale RGB agli ingressi component.
Ciao
Luigi

...controlla il collegamento...hai messo il component del DTT collegato al video composito laterale del TV

tranquillo non è il TV difettoso.

Solitamente il component ha due tipo di uscita:

Guarda nel menù del ricevitore perchè dovrai cambiare l'impostazione tra Progressive e Intarlaced oppure tra YPrPb con YMCA. Insomma una cosa simile .... Lo fa anche a me se cambio questi valori.

ciao. ;)

Anche le istruzioni del decoder indicano che la scart può esserte settata per uscire CVBS(composito)/RGB/S-video, ma non component, per cui l'unico collegamento possibile con quel televisore, come presumevo, è tramite scart rgb.
Ciao
Luigi

luipic ha detto:
Anche le istruzioni del decoder indicano che la scart può esserte settata per uscire CVBS(composito)/RGB/S-video, ma non component, per cui l'unico collegamento possibile con quel televisore, come presumevo, è tramite scart rgb.
Ciao
Luigi

allora capito... grazie mille :)

Quale segnale è da preferire allora?
Composito, scart RGB o s-video?

liveonmars ha detto:
tranquillo non è il TV difettoso.

Solitamente il component ha due tipo di uscita:

Guarda nel menù del ricevitore perchè dovrai cambiare l'impostazione tra Progressive e Intarlaced oppure tra YPrPb con YMCA. Insomma una cosa simile .... Lo fa anche a me se cambio questi valori.

ciao. ;)

non mi permette di modificare nulla di tutto ciò... sullo scart posso solo scegliere come appunto dice luipic tra CVBS/RGB/S-video

:cry:

mi dicono che risolverei usando uno scart del genere

cavi.jpg

collegando il cavo nero al composito che serve per la sincronia orizzontale e verticale del segnale...