Samsung lcd le40m61b

Si, però il lavoro dello scaling è minimo (da 720p a 768p) e rimane sempre con il sistema progressivo e non con l'interallacciato del philips (1080i). Quello che voglio dire è che stanno uscendo le prime tv con il 1080p, quindi non so se è conveniente spendere dei soldi per avere una tv full hd interallacciata e poi vedere tra qualche mese allo stesso prezzo quelle progressive, visto anche la totale mancanza di contenuti full hd, credo che sarebbe più saggio aspettare. :cool:

Picard ha detto:
Si, però il lavoro dello scaling è minimo (da 720p a 768p) e rimane sempre con il sistema progressivo e non con l'interallacciato del philips (1080i). Quello che voglio dire è che stanno uscendo le prime tv con il 1080p, quindi non so se è conveniente spendere dei soldi per avere una tv full hd interallacciata e poi vedere tra qualche mese allo stesso prezzo quelle progressive, visto anche la totale mancanza di contenuti full hd, credo che sarebbe più saggio aspettare. :cool:
Sei in errore. Il philips accetta segnali interlacciati a 1080i ma vengono comunque convertiti in progressivo. Quelli in ingresso a 720p restano progressivi. La minore "distanza" dei 768 pixel dai 720 rispetto ai 1080 di un full HD, ai fini dell'operazione di scaling, è ininfluente. Dipende tutto dall'algoritmo di calcolo. Il tuo discorso avrebbe senso, invece, se tu potessi lasciare inutilizzati i pixel eccedenti la maschera 1280x720. In quel caso non avresti operazioni di scaling e quindi di introduzione di artefatti ma così non è ;)

Guarda questa è una questione complicata, il 37PF9830 NON accetta segnali 1080p nativi, solo 1080i, c'è stata una discussione approfondita sui questo tema qui:http://www.forumeye.it/invision/lofiversion/index.php?t281670.html; e come potrai ben vedere la generazione con segnali 1080p deve ancora venire (tranne due modelli sharp e samsung credo). Poi per l'amor del cielo, andrà benissimo anche il 1080i del philips, però visto che costa dei soldi forse è meglio attendere l'ultima versione che accetta il 1080p nativo. ;)

Picard ha detto:
Guarda questa è una questione complicata, il 37PF9830 NON accetta segnali 1080p nativi, solo 1080i, c'è stata una discussione approfondita sui questo tema qui:http://www.forumeye.it/invision/lofiversion/index.php?t281670.html; e come potrai ben vedere la generazione con segnali 1080p deve ancora venire (tranne due modelli sharp e samsung credo). Poi per l'amor del cielo, andrà benissimo anche il 1080i del philips, però visto che costa dei soldi forse è meglio attendere l'ultima versione che accetta il 1080p nativo. ;)
Guarda che lo so benissimo cosa accetta il 37PF9830.
La questione è un'altra e l'ho già scritto chiaramente (anche a proposito del segnale 1080i): lo scaling interviene su entrambi i tv con un input a 720p e, comunque, un segnale in ingresso a 1080i viene deinterlacciato. Che poi si voglia o si debba aspettare un tv che accetti il 1080p e che ciò comporti una migliore qualità è lapalissiano. :)
Ciao. Andrea

Allora secondo me non ci siamo capiti, lo scaler interviene a prescindere (720p;1080i;), quello che ti ho detto io è che una risoluzione progressiva e non interallacciata come quella del 1080i è si meno definita, ma più fedele. A questo punto mi chiedo se è saggio spendere piu di 3.500 euro per il philips, per poi tra qualche mese vedere i televisori con il 1080p. Il 37PF9830 rispetto all'M61 restituisce un segnale deinterallacciato con la risoluzione 1080i e non progressivo come con la 720p (comunque sempre upscalata a 768p nel caso del sammy). Le differenze in termini di qualità d'immagine sono ovviamente risicate, poi ognuno valuta in base alle proprie esigenze. Ciao.

Picard ha detto:
Comunque il philips 9830 da 37" non costa "poco" di piu, visto che il prezzo oscilla attorno ai 3.500 €, mentre il M61 lo porti a casa (ufficiale con garanzia pixel zero) a 1.999 € con il DDT samsung in omaggio.
Ma io parlavo del 40" :) !!

Picard ha detto:
e come potrai ben vedere la generazione con segnali 1080p deve ancora venire (tranne due modelli sharp e samsung credo).
Una piccola correzione :): al momento l'unica tv che accetta il 1080p nativo dovrebbe essere un samsung lcd 46.
Lo sharp - secondo AF - accetta solo il 1080i.
In estate pare arrivino i primi plasma 1080p :).
Ciao.

acigna ha detto:
Ok, ma resto comunque dubbioso non perché non mi fidi di quello che dici ma perché ne ho viste di tutti i colori, modelli top che sembravano ciofeche per via di collegamenti o regolazioni sballate. Sai, i parametri sono talmente tanti e da affinare che in poco tempo non sempre riesci a trovare settaggi efficaci. :)
Be probabilmente hai ragione, bisogna saperli regolare bene:) Comunque fra poche ore andro in negozio per comprarmi il samsung le40m61b:D :D (non sto nella pelle, sono ansioso). Una volta provato con la mia xbox360 vi diro tutte le mie prime impressioni cosi da rendermi utile per altri che hanno dubbi su questo modello. Grazie a TUTTI;) per i consigli che mi avete dato:p

Un ringraziamento particolare va ad Picard ed Acigna che con il loro dibattito hanno allargato i miei orizzonti culturali in merito (hi hi hii):O

Figurati, il forum serve a scambiarsi pareri e conoscenze. Vai tranquillo perché il 40M61 è comunque uno dei migliori LCD in circolazione :)

Sono felice di esserti stato d'aiuto insieme all'amico acigna, comunque stai tranquillo che l'acquisto che hai deciso di fare ti dara parecchie soddisfazioni, se ancora hai qualche dubbio guarda qui: http://www.presspool.it/default.cfm?ID=2561, dovrebbe toglierti ogni dubbio residuo, nei migliori tv lcd consigliati figura proprio il 40 M61! :D :D :D

L'ho preso ieri sera e.... :eek: da pauraaaaaaaaaa!!! Solo una cosa non capisco: i toni scuri li vedo chiari:confused: sara un difetto bo!! pero per il resto e cagliardo: la luminosita il contrasto la definizione raggiungono picchi di eccellenza. Asesso vorrei chiedervi una cosa riguardo al settaggio; il contrasto dinamico e megio attivato o disattivato? Dnle può essere disattivato? Correggetemi se sbaglio io per vedere i luoghi bui ad un gioco (call of duty 2 360) devo per forza alzare la luminosità con la conseguenza di vedere i neri un po annebbiati. Poi ho settato il tv con il contrasto e la nitidezza al massimo e il colore e la luminosita verso la meta e la temperatura colore a normale, va bene cosi o è proprio qui il problema dei neri annebbiati. Picard tu che hai lo stesso mio lcd non e che mi puoi dare qualche dritta sulle impostazioni dell'immaggine. :) Comunque sorvolando questo dettaglio che non guasta poi cosi tanto il mio consiglio e di comprarlo ad occhi chiusi:cool:

Picard ha detto:
e per via della garanzia pixel zero, che in caso di anche un solo pixel bruciato ti sostituiscono la tv, mentre con gli altri te la tieni così com'è:

Attenzione!!!!! sostituiscono la TV solo dopo una settimana dall'acquisto ed è il negozio a sostituirla.
Dopodichè interviene l'assistenza e procede con la sostituzione dell'LCD cioè del pannello, non della tv.
Per chi non è d'accordo provi a chiamare il numero verde di Samsung

Ok ti do i miei settaggi (fatti praticamente ad occhio e con il supporto THX di Star Wars),
contrasto 90
luminosità 60
nitidezza 75
colore 45
toni colore: normale
Digital NR: On
Contrasto dinamico: On
Sens luminosità: Off
Io la modalità personalizzata l'ho settata così, tieni presente che io ho il 32" e che certi valori (come il colore e la luminosità) a volte li cambio appena per adeguarmi alla sorgente. Fammi sapere le tue impressioni, sui settaggi. :D :D

P.S.
Prova ad usare la 360 come lettore DVD, collegato in component (te lo consiglio al posto del VGA) va veramente molto bene e puo leggere i (rari...) DVD con il formato WMA HD. ;)

Assolutamente no! Entro sei mesi dalla data di acquisto, se hai anche solo un pixel bruciato ti cambiano la Tv (anche perchè gli costa meno che cambiarti il pannello...), mi sono informato bene prima di acquistarlo, anche presso chi ha dovuto sostituirlo e mi hanno tutti confermato questa linea di condotta (espressa peraltro anche nella garanzia). Ciao,