• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung LCD 40'' C550

schermi migliori ..... ci sono! ma costano di più! a questo prezzo sono prodotti dignitosissimi, mi sento di dirti di acquistarlo senza tanti timori.
per la garanzia, anche se non è samsung italia dovrebbe essere di 3 anni
solo che non puoi usufruire dell'opzione 6 mesi pixel free

sirio70 ha detto:
bene!! stasera vedo di andare ad acchiapparlo!!!

chi avesse ulteriori info sono ben accette!

grassie

preso anche io..lo vado a ritirare domani mattina.... per curiosità quanto lo paghi tu? è un 40 pollici?

GabrielC91 ha detto:
eh vorrei capire anch'io che problema è...
durante l'uso normale non si nota questo difetto, percui a meno chè non sia qualcosa di grave vorrei evitare la sostituzione visto che sono riuscito a beccate un S-PVA...

s-pva ? cioè? che pannelli ci sono? come faccio a vedere che pannello ho io?

edik ha detto:
s-pva ? cioè? che pannelli ci sono? come faccio a vedere che pannello ho io?

per questa serie nello specifico, Samsung monta due pannelli differenti, S-PVA fatto dalla stessa e MVA di AU Optronics (eccetto il 37", che monta solo MVA)

il pannello S-PVA offre un miglior contrasto, un miglior nero, angoli di visione maggiori; l'unica pecca rispetto al pannello MVA è il pixel response time maggiore, ovvero la reattività dei pixel (attenzione, non parliamo di input lag, quella è un'altra cosa)

Io possiedo un 32" S-PVA come avrai capito, ma di scie non ne ho viste, probabilmente hanno compensato con l'overdrive

L'unico modo sicuro per capire che pannello è montato sarebbe entrare nel service menu del tv

Ultima modifica:
la voce Type e individuare il pannello seguendo questo esempio

as. 40A1UF0C

40 — inches, the screen size
A — panel manufacturer (A = Samsung; D = CMO; L = AUO; I = CPT)
1 — frequency (6 = 50/60 Hz; 1 = 100/120 Hz; 2 = 200/240 Hz)
U — panel (A = AntiGlare; T = TN; U = Ultra Clear)
F — resolution (F = Full HD; H = HD; U = UD)
0 — 1st, 2nd panel and so on (1st = 0; 2nd = 1 ...)
C — backlight unit (C = CCFL; L = LED; E = Edge LED)

gsx1200 ha detto:
per entrare nel service -> info-menù- mute-power ....e poi? cosa si deve guardare......:confused:

a me questa sequenza nn fuonzia.....ma vanno spinti in sequenza o contemporaneamente?

per vedere che software ho? cosi mi regolo se aggiornare..

Altra cosa chi mi spiega come posso fare a far leggere mkv da lan ?? gli mkv sono su un pc fisso..tversity va bene?

Ultima modifica:
preso!

Ecco ragazzi lo ho preso!!!!

le37c550 da m.w. a 549,00...

che dire ci ho smanettato un pò e si vede davvero moooollttoooo bene!!Ho visto al momento solo digitale terrestre in HD e dei file su hard disk in full hd.

In merito a questi, ho scaricato dal sito divx degli mkv in full hd sono 3 brevi filmati, solo che quando arrivano a circa 3 minuti si bloccano e passano al successivo....???? come mai???

Inoltre la mia cassa centrale schermata ho dovuto per ragioni di spazio meterla dietro al tv....può provocare qualcosa o non fa nulla??

ringrazio ancora tutti per i preziosi consigli che mi avete dato per acquistare questo tv!!

ciao!

gsx1200 ha detto:
@ edik, la sequenza dei tasti da premere è così corretta. lo devi fare da televisore spento ripeto; info-menù-mute-power

ahh deve essere spentooo :rolleyes:

Samsung PC Share Manager - DLNA

Ragazzi dopo ore di prove sono riuscito a far partire gli MKV da DLNA tramite PC (windows 7)! !

Ho risolto installando Samsung PC share manager che potete scaricare direttamente dal sito samsung, sezione Download. http://www.samsung.com/it/support/download/supportDownloadMain.do

NB una volta installato è necesario accettare la politica di sicurezza altrimenti nn condividerà nulla!

guida: http://www.samsung.com/us/pdf/dlna_guide.pdf

Ultima modifica:
Salve, siccome la famiglia della mia raga ha appena acquistato 2 LCD Samsung C530 da 32" e 40" volevo sapere dove posso trovare i setting video per questi TV???

Fatemi sapere, grazie.

presooo!!!

ciao a tutti, ho preso l'altro giorno il 37c550... davvero gran bel televisore!!

che dire non ho grosse pretese però in full hd con filmati mkv 1080p si vede che è un piacere!!

Niente 100hz ma non mi pare ce ne sia bisogno, scie o cose simili non ho visto finora nulla anche con scene veloci...ottimo dettaglio e luminosità,

poi legge davvero di tutto mi ha digerito degli mkv in dts e dolby digital,degli WMV dei dvx avi...ecc!!

insomma ottima costruzione ottima qualità di immagine, multimedialità davvero completa...beh il tutto per un 37 pagato 549,00...non mi sembra poco!
ciao e alla prox!

riuscite ad aiutarmi? nell'hd esterno non riesce a leggere un file mkv...
altri files, sempre con questa codifica sì, ma questo non vuol sapere di avviarsi
nel notebook và alla grande nel televisore nisba:confused: :confused:
come posso procedere?

Salve atutti...
Intanto se vi interesa il 40c550 si prende a Fiano Romano (casello Roma nord) a 479 euro...lo ordini sul web e te lo vai a prendere se non vuoi aspettare la spedizione.
Chiedo soprattutto a emax81 ed illy se mi aiutano a collegare il tv al mio nas synology d210j. Il tv si setta in rete in automatico ma non mi vede il nas. Premetto che ho già 2 blue-ray samsung collegati che funzionano perfettamente ma il software è diverso. Nei blue-ray, una volta configurata la rete mi viene chiesto di digitare il nome della cartella condivisa, dell'utente, la password mentre il tv niente........
Aspetto notizie.....

ciao ho letto che il samsung c530/550 monta diversi tipi di pannelli e che quello migliore è l' s-pva mentre gli altri non sono molto buoni.ma è vero che cè una differenza visibile tra l's-pva e gli altri?
come faccio a sapere il tipo di pannello che ha, prima di prenderlo in negozio? e se lo compro su internet invece?
chi ha esperienze in merito?
grazie mille