Samsung LCD 40'' C550

ciao,
fino a che capienza di dischi rigidi legge?
Per esempio, se gli collego un MyBook da 1TB ( alimentato per conto suo ), lo gestisce?
Grazie

o dovuto riportare il 40c550 x un difetto, siccome era l'ultimo o dovuto ripiegare su un 40c530. veniamo al problema,avendo un divano a quatro posti a 2 metri chi siede alle estremità perde tutti i colori x effetto dell'angolo di visione. con il 32 dell lg vecchio di 4 anni nn c'era problema.
il pannello e auo AA03
mi sto già pentendo di nn aver preso un altro lg :mad:
e possibile far sostituire il pannello in garanzia x questo difetto?

emax81 ha detto:
Tutto ok x i .mkv via DLNA, il nas è un Synology ;)

Anch'io ho un nas synology, ma riesco a far vedere le cartelle ma i file mkv non vanno. Anzi, considerato che ho cartelle dentro cartelle, spesso non riesce a tornare alla cartella superiore.
Ho aggiornato il firmware, il collegamento è via cavo.
Hai fatto qualcosa di particolare sul synology, per quanto riguarda gli utenti e/o le cartelle condivise? Il file sono .mkv?

Inoltre, ho skyhd e sarei interessato a settaggi ottimali, se li avete.

Grazie.

magenu ha detto:
o dovuto riportare il 40c550 x un difetto, siccome era l'ultimo o dovuto ripiegare su un 40c530. veniamo al problema,avendo un divano a quatro posti a 2 metri chi siede alle estremità perde tutti i colori x effetto dell'angolo di visione. con il 32 dell lg vecchio di 4 anni nn c'era problema.
il pannello e auo AA03
mi sto già pentendo di nn aver preso un altro lg :mad:
e possibile far sostituire il pannello in garanzia x questo difetto?

diritto di recesso se l'hai preso on line.

Magari metti le h....:D

mi confermate che il difetto del deinterlacer sporca le immagini col dvb-t in SD? Io avevo un 26" LG e in SD era quasi come vedere roba in HD, neanche avvicinandosi a 10 cm si riuscivano a vedere artefatti... con questo TV (32c530) invece li noto anche da distanza, io faccio il confronto con i testi: le lettere su questo samsung appaiono sempre con contorni non completamente puliti, mentre su LG erano perfette anche da vicino... altro test, questo ancora più attinente col deinterlacing, osservando attentamente i capelli in movimento le righe si spezzano, il tutto rende l'immagine non completamente definita, cosa che su LG invece mi sembrava che il TV mi aggiungesse addirittura definizione con la SD...
Per il resto il TV è molto buono, l'accuratezza dei colori è ottima, anche il contrasto, in HD e con segnali progressivi è uno spettacolo, ma purtroppo la TV per ora e per chissà quanto tempo è prevalentemente in SD e interlacciata. (Con segnali in HD interlacciati il problema è relativo essendo gli artefatti di dimensioni decisamente minori, quasi impercettibili).

Forse lo riporto indietro, magari lo sostituisco con un LG (32ld428) che a questo punto, penso sia il migliore con l'SD

dite che il fratellinfo LE37C550 ha le stesse caratteristiche del 40" oppure cambia qualcosa a livello di funzionalità/schermo ecc?
l'ho trovato in offerta e sarei tentato...
però non capisco se il rapporto di contrasto è veramente 10000:1, è giusto? non è un pò basso?
inoltre, a vostro giudizio, è meglio rispetto al lg 37LH5000? ad es. questo ha 80000:1 di contrasto.
grazie
ciao a tutti!

Ultima modifica:
Ragazzi riuscite a leggere i sottotitoli dagli MKV
Mi spiego meglio se c'è un file a parte in formato .srt il lettore li legge tranquillamente, se invece i sottotitoli sono all'interno del MKV il mio lettore non riesce a leggerli.. sbaglio io qualcosa nella procedura o è una funzione che non c'è nel Tv?

può darsi che sia un problema di formato o di impostazioni...
sul pc di solito funzionano perchè di defualt sono già attivate le impostazioni necessarie, ad es una volta bisognava attivarle manualmente invece.
hai provato a vedere se non c'è qualche configurazione a riguardo?

shin82 ha detto:
può darsi che sia un problema di formato o di impostazioni...
sul pc di solito funzionano perchè di defualt sono già attivate le impostazioni necessarie, ad es una volta bisognava attivarle manualmente invece.
hai provato a vedere se non c'è qualche configurazione a riguardo?

Si ho provato a cercare le impostazioni ma non ho trovato una soluzione al problema oppure non c'è? :confused:

tiro su questa discussione , perchè mi sembra il luogo adatto per chiedere ai possessori di questa tv che settaggi usate voi per vedere i film e per i giochi :)

settaggi giusti

Sono fresco proprietario di un favoloso 40c550 preso grazie da un offerta irripetibile al supermercato vicino a casa mia solo 399€ preso al volo oltretutto pannello SQ01 adesso sto smanettando in cerca del settaggio migliore avete consigli da dare ?

bomkill ha detto:
Sono fresco proprietario di un favoloso 40c550 preso grazie da un offerta irripetibile al supermercato vicino a casa mia solo 399€ preso al volo oltretutto pannello SQ01 adesso sto smanettando in cerca del settaggio migliore avete consigli da dare ?

cavolo un affarone !!! complimenti :)

io è già un pò che ci smanetto , però mi ci vorrebbe una sonda poichè non mi riesce capire quale siano i colori giusti ..

infatti mi sarebbe servito qualcuno più esperto di me , ma sembra che questa tv la possediamo in pochi :(

pagato 450 euro. che dire, come primo lcd non ho nulla da rimproverare a questo spettacolo di televisore, soprattutto dal punto di vista del design, la samsung ci sa veramente fare. con i giochi (x360 via vga) è fantastico. solo che non avendo un lettore blu-ray, non posso sfruttarlo al 100% delle sue potenzialità. soprattutto visto che molti dei film che mandano sul digitale terrestre sono in sd. :rolleyes:
ma più che altro, per chi ci ha smanettato già, vorrei chiedere: quali sono le impostazioni migliori per l'immagine per quanto riguarda i programmi del digitale terrestre? :confused: