Samsung JS9500 4K SUHD HDR 10 Bit curvo Full LED local dimming Tizen

Nella recensione in cui hai quotato il link dice questo:
This year Panasonic have upgraded the 1080p Pixel Direct mode to the new 1080p Pure Direct which is compatible with a YUV 4:4:4 1080p 30bit signal. There have been reports of the 1080p Pure Direct mode causing chroma aberrations but when sending a 4:4:4 signal to the P50GT60 using our pattern generator there was a slight improvement in colour reproduction, so we would still recommend turning it on when appropriate.
Quindi presumo che sia supportato.

Toshiba ZL1 ansi fa circa 0.007 cd/m2 (misurato), sony x9005b ansi fa circa 0.018 cd/m2 (hd fever), senza parlare di alcuni
full led local dimming del passato che tranne i kuro facevano meglio di tanti plasma. ma la cosa assurda è che si continua a basarsi sui numeri senza valutare o provare i tv affiancati, cosi' si vive di cose immaginarie, perc..........[CUT]

Ciao Robertino88 io ho provato tempo fa' a spiegarlo ma niente...non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire....io ho avuto la fortuna di possedere uno ZT e adesso ho la fortuna di avere l'ax900...che dirti...come hai detto tu confermo tutto!!! io personalmente non ho mai notato questa grande differenza che dicono......l'unico neo sono i prezzi troppo alti!!! per il resto non vedo l'ora di vedere questo gioiello di samsung...

Finalmente sono riuscito a trovare un punto vendita che aveva disponibile un js9500 65" dispososto a farmici smanettare un pò con un PC mio personale dotato di HDMI2.0,cosi da fare un confronto attendibile con il mio hu8500.

Premetto che ho cercato di testare il più accuratamente possibile i vari aspetti senza calibrazione(il tempo a dispos..........[CUT]
Finalmente c'e' un'altro sfigato come me allora??? "no comment"...........

i numeri dicono altro.

vedo che non vuoi sentire e non vuoi capire, test scientifici e l' intera comunità scientifica ti dice il limite percettivo dei recettori
dell' occhio umano, per la mesopica il limite è a 0.01 cd/m2. infatti molti tecnici stanno basando i loro giudizi sul nero percepito e non sui numeri che volendo, a seconda delle varie regolazioni della luminanza del bianco, puoi ottenere o numeri da "trionfetto" che servono a molti per scrivere sermoni sui plasma e vantarsi del poco, o numeri reali che corrispondono alla vera regolazione utile per vederci i film, se vuoi il numeretto basta che sui plasma tieni la luminanza del bianco bassa, però poi quando ci vedi i film perdi sulle basse luci. io ho 2 sonde e ho misurato vari tv, anche plasma della serie 60 di panasonic, regolati bene con la giusta luminanza, puoi scordarti in ansi quei numeri. a parte questo, quello che conta è il nero che vedi e non quello che leggi, io ho provato un x9005b a fianco di un panasonic zt60, stanza oscurata, a tratti in alcune scene il nero del sony sembrava anche migliore dello zt60, la stessa cosa è stata notata da altri presenti alla prova. infine visto che ti piace parlare in termini assoluti, ti dico quello che i miei occhi hanno visto, io ho anche un kuro 5090, la migliore immagine che ho visto è stata su alcuni lcd 4k, per dettaglio, definizione complessiva, colori, neri belli e profondi, questo è quello che a me importa, anche perchè quel nero che vedi, sei sicuro che l' avrai dall' inizio alla fine per la "vita" di quel tv, su un plasma aihmè no. ciao.

Ciao Robertino88 io ho provato tempo fa' a spiegarlo ma niente...non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire....

lo so Pieroantonio ed è assurdo, ma sai come funzionano certe cose, non ci si può fare nulla perchè è come parlare coi muri.ciao.

Ultima modifica:
Finalmente sono riuscito a trovare un punto vendita che aveva disponibile un js9500 65" dispososto a farmici smanettare un pò con un PC mio personale dotato di HDMI2.0,cosi da fare un confronto attendibile con il mio hu8500.

Premetto che ho cercato di testare il più accuratamente possibile i vari aspetti senza calibrazione(il tempo a dispos..........[CUT]

Ottima recensione hai fatto qualche foto ? , te la metto in prima pagina :) .

Ultima modifica:
... se vuoi il numeretto basta che sui plasma tieni la luminanza del bianco bassa, però poi quando ci vedi i film perdi sulle basse luci. io ho 2 sonde e ho misurato vari tv, anche plasma della serie 60 di panasonic, regolati bene con la giusta luminanza, puoi scordarti in ansi quei numeri. ....[CUT]

Quello che hai scritto è falso, non c'è nessun TV a parte l'OLED capace di tenere il nero inchiodato al suo valore di riferimento a qualsiasi livello di luminanza massima, anche intra-frame, come i GT/VT/ZT60 Plasma Panasonic, anzi, per tua conoscenza, la tenuta e linearità sul near-black è anche superiore all'OLED EC930, e comunque ciò che nessun lcd-led potrà mai fare, o almeno finora non è mai successo, poi che uno sia capace di rilevare ad occhio queste sottigliezze dipende da tanti fattori compresi occhio allenato e abitudine.

Ultima modifica:
vedo che non vuoi sentire e non vuoi capire, test scientifici e l' intera comunità scientifica ti dice il limite percettivo dei recettori
dell' occhio umano, per la mesopica il limite è a 0.01 cd/m2. infatti molti tecnici stanno basando i loro giudizi sul nero percepito e non sui numeri che volendo, a seconda delle varie regolazioni della luminanza..........[CUT]

Hai varie sonde, hai il 5090 che è peggio di un led, non c'è differenza tra un nero 0,01 ed oltre, hai provato vari plasma Panasonic serie 60 e fanno pena. A me ricordi tanto un film di Mel Brooks: Balle Spaziali. E mi fermo qui visto che controbattere a sciocchezze cosi grandi sarebbe come sparare sulla croce rossa.
P.S. Hai dimenticato di dire che gli Oled fanno pena in confronto agli lcd :D

Ultima modifica:
... O forse non li adottano perché non sono in grado di costruirli? Vedi Samsung che li ha prodotti e li ha dovuti dismettere perché erano più i pannelli che buttava che quelli che montava sui tv ed ora sta disperatamente cercando di produrre pannelli WRGB senza infrangere troppi brevetti. A me viene in mente la storia della volpe e l'uva :D

Visti nelle impostazioni shop ti do ragione, sul movimento fanno pena così settati, ma a casa le cose cambiano e di molto almeno per quello che ho provato io, settando bene i parametri del motion ho avuto risultati ottimi, certo non migliori di un plasma che sposta tutte le 1080 linee senza interpolazione, ma risultati comparabili ad un buon lcd. Per la ritenzione poi onestamente non l'ho proprio vista e so vederla visto che vengo da 7 plasma posseduti e 2 ancora in casa.

Posso assicurarti che ci ho smanettato una settimana,ma di risultati ottimi nel movimento non ne ho visti,c'è da dire che faccio parte di una categoria esigente,quelli che per vedere un BD si creano una risoluzione personalizzata con frame rate a 23,976Hz esatti,altrimenti ongni tot secondi c'è quel microscatto insopportabile,l'ec930 nel migliore d..........[CUT]
Grande sisco123 ormai seguo la tua diatriba con Plasm-on che spasso!!!! cmq su molti versi ti do ragione...al tempo ero propenso all'acquisto dell'oled lg...poi ho preferito l'ax 900 e mi trovo benissimo...sono curioso di vedere questo samsung....

Mi fa piacere che qualcuno si appassioni alla ns discussione ma penso che dovremmo continuare in una discussione apposita visto che oramai siamo ampiamente fuori tema e non vorrei che prendessero provvedimenti restrittivi su di noi visto che l'argomento non si esaurisce in due parole.

Ultima modifica:
... O forse non li adottano perché non sono in grado di costruirli? Vedi Samsung che li ha prodotti e li ha dovuti dismettere perché erano più i pannelli che buttava che quelli che montava sui tv ed ora sta disperatamente cercando di produrre pannelli WRGB senza infrangere troppi brevetti. A me viene in mente la storia della volpe e l'uva :D

Ahahahahhaha ma dove le leggi simili cazzate?! A leggerti sembra che Samsung sia disperata e che brancoli nel buio alla diperata rincorsa di un pannello oled che gli duri.
Samsung non li produce in grande serie come tutti gli altri solo perchè i guadagni sono ancora bassi. Tranquillo che quando vorrà i pannelli oled li metterà nel mercato (diciamo 2 anni). Per ora l'unica che li vende è LG perchè se avesse continuato con i suoi modesti pannelli LCD sarebbe fallita. Ha fatto bene a produrre oled, che ci guadagni qualcosa è un altro discorso.
Altre pseudo teorie ovviamente come al solito per infangare Samsung tienile per te o valle a scrivere su qualche blog contro samsung.

@ Al Cappone

Direi che non ci siamo proprio, non è questo il modo con cui rivolgersi ad un altro iscritto, tutti gli utenti hanno il diritto di scrivere le proprie opinioni, autorevoli quanto le tue.

Non si devono sollevare flames e non si tollerano messaggi che possono innescarli, il tuo ne è un ottimo esempio, anche il linguaggio non è certo esemplare, non sei all'osteria con gli amici.

Per il futuro sei pregato di rispettare maggiormente il regolamento e la netiquette.

Grazie

@ Al Cappone

Direi che non ci siamo proprio, non è questo il modo con cui rivolgersi ad un altro iscritto, tutti gli utenti hanno il diritto di scrivere le proprie opinioni, autorevoli quanto le tue.

Non si devono sollevare flames e non si tollerano messaggi che possono innescarli, il tuo ne è un ottimo esempio, anche il linguaggio non è c..........[CUT]

Mi scuso se ho usato un linguaggio non idoneo e sicuramente starò più attento nel futuro, purtroppo sono più abituato a curare il pensiero e la sostanza piuttosto che la forma e allo stesso modo credo sia molto peggio un ragionamento sbagliato che qualche parola di uso comune (non solo nei bar) poco piacevole.

Purtroppo è anche vero che una bugia ripetuta all'infinito per alcuni diventa verità. Ora io non ho gli strumenti per dire che sia una verità o una bugia ma dall'altra parte non c'è la minima prova per sostenere quello che l'utente plasmon sostiene.
E stranamente ancora una volta è un attacco a Samsung e sempre stranamente si sta ancora parlando d'altro in una discussione ufficiale.
Magari sbaglierò ma quando vedo dei ragionamenti che non condivido mi sento in dovere di intervenire per poter dare una visione diversa sull'argomento così da creare una pluralità di pensieri il più possibile autonoma, visto che non stiamo a scuola o all'università dove bisogna seguire per filo il professore.

Con questo mi scuso ancora e non intendevo assolutamente sminuire l'opinione altrui che per quanto mi riguarda ha la stessa importanza delle mie, ma dubito sia stato io a sollevare il flame, dato che ho risposto sull'argomento.

Ultima modifica: