Samsung JS9500 4K SUHD HDR 10 Bit curvo Full LED local dimming Tizen

Sono d'accordo con Al Cappone e non capisco perché sulle discussioni di tv Samsung non si parla dei tv ma si tende sempre a mescolare le carte tornando a paragoni con altre tecnologie.
Come se i proprietari dei Led continuassero a sottolineare quando sono poco luminosi i plasma o se i proprietari degli Oled andassero in giro a deridere il nero inferiore di tutti gli altri.
Sono tecnologie diverse e , al momento, coprono esigenze diverse. Sembrerà strano ma chi legge in questa discussione ha esigenze e priorità per le quali l'LCD resta ancora superiore . Magari il prezzo , magari il 4k , magari altro , ma bisogna rispettare chi ancora apprezza questa tecnologia. Personalmente seguo con interesse gli sforzi di Samsung ( JS9500 ) e di Panasonic ( AX900 ) per avvicinare il nero degli lcd a quello delle tecnologie concorrenti.
Probabilmente quando questi tv arriveranno a costare di meno (come l'HU8500 che a fine serie si trova in versione 78 pollici a 3300 euro ) abbandonerò volentieri il mio plasma per quadagnare una diagonale superiore.

Non ho ancora visto il JS9500 ma ho visto il JS9000 e . per essere un edge led se la cava niente male, meglio dell'HU8500. Se il 9500 avrà un nero pari all'AX900 per me diventa un best buy . Trovo fuori luogo parlare di risoluzione in movimento considerato che i 1080p se li è portati Panasonic plasma nella tomba e non so neanche se li rivedremo sugli Oled tra un lustro da ora.

Siamo in pieno cambiamento tecnologico e, come succede sempre, essere riluttanti significa diventare utenti preistorici, attaccati al proprio tv.
Quello che oggi è meglio sotto alcuni aspetti ( nero e movimento ) può comunque essere superato sotto altri. Il rispetto delle idee altrui passa necessariamente per la consapevolezza che quello che è prioritario per alcuni , per altri può non esserlo. Altrimenti si fa un po' la figura del vecchietto che dice che Cassius Clay è ancora oggi il miglior pugile di sempre.
Ad ogni modo qui si dovrebbe parlare del JS9500 e non delle congetture dovute alle recensioni lette. Chi lo ha visto e provato si faccia avanti , io lo ascolto volentieri

Ultima modifica:
A parte il fatto che se lo legge un moderatore ti fa togliere il link che indirizza ad ebay,venditore con sei feedback,12 giorni per la spedizione dopo il ricevimento del pagamento ,in 12 giorni ci si puo' fare il giro al mondo con quei soldi che .....................................:rolleyes:

A parte il fatto che se lo legge un moderatore ti fa togliere il link che indirizza ad ebay,venditore con sei feedback,12 giorni per la spedizione dopo il ricevimento del pagamento ,in 12 giorni ci si puo' fare il giro al mondo con quei soldi che .....................................:rolleyes:

Ma non mi sembra da regolamento che non si possano linkare inserzioni di ebay, poi se mi sbaglio chiedo scusa, non è certo un link a fini pubblicitari visto che a quel prezzo non credo possa essere possibile acquistare quel tv, era più un monito semmai qualcuno si imbattesse in quell'annuncio

Ciao,tu che tieni d'occhio un pò tutte le recensioni dei vari modelli hai per caso il link di una dell'ax900 che esegue un test con colorimetro ad effettiva dimostrazione della copertura di quasi l'itero rec2020 come affermato in quella del js9500 qui linkata?
L'ho letta attentamente e sinceramente su diversi punti non mi trovo affatto daccordo co..........[CUT]

Ciao sisco,
questo è il link all'AX900 con il test del gamut colore.
Come avrai già sperimentato la "modalità nativa" è quella che visualizza l'intera gamma colori che la tv riesce a coprire e che va utilizzata solo se la fonte ha un gamut colore pari o superiore alla stessa tv.;)

Modalità nativa, con blu-ray mastered 4K, a sinistra (il rosso vira verso il magenta), modalità auto a destra (il rosso rimane rosso)
file.php

Ultima modifica:
Sisco alcune domande per te , visto che hai sia JS9500 che HU8500 :) .

1) Puoi mettere il model type dei 2 pannelli ?

2) Hai un HTPC con XBMC Kodi ? ( se si con quale scheda video ? )

3) Andando qua http://www.lagom.nl/lcd-test/display_settings.php cosa ti dice sul js9500 ?

4) I 3840x2160p @ 60hz in 4:4:4 vengono accettati ?

5) Quanto lo hai pagato il js9500 e dove lo hai acquistato ? :D .

6) Puoi dirmi la sigla precisa dell' OCB del JS9500 ?

7) Puoi metterci delle foto o filmati ?

Grazie :) .

Ultima modifica:
Gentilissimo come sempre sisco , allora se puoi oltre a quelle cosette mancanti , delle foto in stanza oscurata di qualche schermata nera e di qualsiasi film con bande nere , volendo stesse foto sia su js9500 che su hu8500 .

Per i test puoi usare questo filmato in 4K con HDR ( puoi estrarlo usando 4K video downloader da qui https://www.4kdownload.com/it/products/product-videodownloader ) :

Per quanto riguarda kodi se potevi installarlo volevo sapere se notavi differenze a guardare un film da 1920x1080 a 3840x2160 impostando la risoluzione dal pannello nvidia .

Ultima modifica:
Sisco123 la domanda nasce spontanea.. Senza entrare troppo nel tecnico e nello specifico, per pura curiosità, nella visione di un film blu ray o su Sky HD o una partita di calcio sempre su un canale HD, puoi dirmi se la differenza fra i due TV è evidente? Proprio come qualità e fluidità dell'immagine. Grazie