Samsung JS9500 4K SUHD HDR 10 Bit curvo Full LED local dimming Tizen

Ciao Rik, quella demo non me la fa scaricare, cliccando il telecharger parte una sorta di video che anche con browser del TV si ferma ad un unico fotogramma,boh..
Ho visto invece "into the cave wonders", eccezionale.

visto. Dura pochissimo però la qualità è davvero ottima, tante sfumature di colori, dettagli impressionanti... magari lo standard dei futuri blu ray fosse così!! speriamo non sia solo un'utopia...

Ciao Rik, quella demo non me la fa scaricare, cliccando il telecharger parte una sorta di video che anche con browser del TV si ferma ad un unico fotogramma,boh..

non devi clikkare telecharger, ma sulla sinistra ci sono due link, fai tasto destro e salvi nel computer, poi lo schiaffi in una chiavetta e la connetti allo one connect box

Ciao salvo, si lo so' (sono stato io il primo a pescarlo in rete) è spettacolare anche in SDR figuriamoci in HDR.

Per la demo "Vita di Pi" hai selezionato la "modalità immagine nativa"? hai avuto bisogno degli occhiali da sole per proteggere gli occhi? :D

E' stata aggiunta anche la demo di Exdodus in HDR...buona visione ;)

http://demo-uhd3d.com/fiche.php?cat=uhd&id=89

Scusami ma ignoro cosa sia l immagine nativa,mi spiegheresti meglio?forse intendi la seconda versione dynamic mode?

Ultima modifica:
"Modalità nativa" è la modalità che amplia lo spazio colore, vedi tra i vari menu se è abilitato (si usa solo con materiale video che fa uso dello spazio colore ampliato...tipo "Vità di Pi" e "Exodus" che utilizzano il Rec.2020).

Ah OK, e sempre abilitata,la uso poco perché spara troppo sui rossi..quindi più che sull hdr va a coprire lo spazio colore offerto dal pannello a 10 bit?

Grazie Rik.
Allora, le scene della demo sono per lo più al buio con particolari fosforescenti e cieli stellati.Si apprezzano i colori e il cielo nero tempestato di brillanti stelle.
Ma sono cose che noto già con buon materiale full HD.
Forse perché ero abituato al vecchio 7605 ma con questo pannello la varietà dei colori la trovo notevole, sono saturi ma senza crearmi disturbo.Nelle scene buie quando ci sono particolari luminosi o illuminati dalle luci di scena si crea un atmosfera molto piacevole.Questa luminanza che contrasta con le zone scure, mi fa percepire appunto un bel contrasto.
Sicuramente ho settaggi un po spinti non di certo cinema Like e più avanti mi darò una regolata ma per ora non riesco a farne a meno.

Ultima modifica:
Nelle scene buie quando ci sono particolari luminosi o illuminati dalle luci di scena si crea un atmosfera molto piacevole.Questa luminanza che contrasta con le zone scure, mi fa percepire appunto un bel contrasto.

OK, è quello che volevo sentire, quindi nelle scene che fanno uso del picco massimo di luminanza... nessun fastidio agli occhi.;)

Grazie Rik.
Allora, le scene della demo sono per lo più al buio con particolari fosforescenti e cieli stellati.Si apprezzano i colori e il cielo nero tempestato di brillanti stelle.
Ma sono cose che noto già con buon materiale full HD.
Forse perché ero abituato al vecchio 7605 ma con questo pannello la varietà dei colori la trovo notevole, sono sat..........[CUT]

Ti quoto in todo, anche sui "settaggi spinti", li uso anch'io, e motion su lineare, è vero che si perde un po' di effetto cinema ma mi piace vedere scene dove i personaggi li puoi quasi toccare

Uso il motion personalizzato RID.distorsioni 8 e RID.vibrazioni 7.
Per i film aggiungo movimento nitido led e caldo1.Ovviamente devo alzare la retro.
Contrasto dinamico sempre su medio e smart led alto.nero extra scuro.

Ultima modifica:
L angolo di visione invece è un punto debole, spostandosi un po degrada il contrasto e compare del clouding sulla barra nera inferiore, sul mio esemplare.Non mi crea problemi perché quando mi trovo seduto a tavola (decentrata dal TV) non guardo film,per l intera lunghezza del divano nessun problema anche se molto lungo forse perché è più lontano dal TV.

Ultima modifica: