• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung JS9000 4K SHUD Edge Led 10 BIT HDR

Per me il fatto che il processore è più performante: nessun impuntamento, accensione e visione quasi immediata.
Altra cosa, essendo piatto, migliore visione laterale.

Aggiornato.
Domanda stupida, ma adesso da cosa dovrei capire che Netflix è in HDR?

Oltre che si vede ad occhio la differenza, i colori sono diversi. Sui contenuti Netflix che lo supportano troverai il logo HDR (es.: Marco Polo) e poi in menù avrai la luminosità ed il contrasto al massimo (20 e 100) che ritorna ai valori da te impostati sulle trasmissioni non HDR. Sempre che la tua linea internet sia almeno 20mb (13-14mb effettivi) con la fibra no problem!

Oltre che si vede ad occhio la differenza, i colori sono diversi. Sui contenuti Netflix che lo supportano troverai il logo HDR (es.: Marco Polo) e poi in menù avrai la luminosità ed il contrasto al massimo (20 e 100) che ritorna ai valori da te impostati sulle trasmissioni non HDR. Sempre che la tua linea internet sia almeno 20mb (13-14mb effettivi..........[CUT]

Stasera guardo in modalità meno distratto. Grazie

Oltre che si vede ad occhio la differenza, i colori sono diversi. Sui contenuti Netflix che lo supportano troverai il logo HDR (es.: Marco Polo) e poi in menù avrai la luminosità ed il contrasto al massimo (20 e 100) che ritorna ai valori da te impostati sulle trasmissioni non HDR. Sempre che la tua linea internet sia almeno 20mb (13-14mb effettivi..........[CUT]

Hurra! si HDR e non solo Marco Polo. Quando va in HDR mi modifica il settaggio Video. Magnifico!!!!!! Aspettiamo Sky adesso.

come ho scritto nell'altro topic anche io non mi ero accorto della differenza...
cioè, nel menu dei film si vede la qualità video..ma domenica avevo visto the ridicoulus 6 in 4k, ed oggi l'ho riprovato in hdr...
o il mio tv è una ciofeca ( 55' js8000 ) o i miei occhi non percepiscono differenze...
attenzione: si vede benissimo...meglio del fhd...ma tra 4k e hdr al meno io non ho notato granchè...
anzi una cosa...devo disattivare il motion plus..mi fa difetto...non so come dire...ma è come se le immagini fossero già fluide e il motion plus accentua e disturba...

Ciao Digit, il firmware è un eseguibile di Windows con estensione .exe, che va a creare una cartella da copiare sulla penna, quindi puoi scaricarlo ma poi necessiti di piattaforma Windows per creare la cartella, o provare con programmi tipo Wineskin,WineBottler, WinOnX, senza utilizzare Bootcamp o parallels su mac.

Ultima modifica:
qualcuno ha ricevuto l'aggiornamento via OTA? a me continua a darlo non disponibile...:boh:..
non che mi preoccupi, sia chiaro... pura curiosità..per me va già bene anche così..:D

qualcuno ha ricevuto l'aggiornamento via OTA? a me continua a darlo non disponibile...:boh:..
non che mi preoccupi, sia chiaro... pura curiosità..per me va già bene anche così..:D

Ma guardate che fare l'aggiornamento USB è facilissimo da fare....se volete provare le novità non aspettate l'OTA. Così ci scambiamo i consigli e opinioni

aggiornamento 'arrivato' ed installato, non noto novità, spero almeno non ci siano danni...:rolleyes:
il motion continua a far schifo, vabbè lo tengo come sempre disattivato...:doh:spero sempre in miglioramenti, ma niente da fare, Samsung 'gnafà...:muro:

Qualcuno ha notato dei miglioramenti nell'hdr ..per me va male ( visto su Netflix al buio)!!! Nelle scene più scure si abbassano tutte le luci, così da rendere l'immagine troppo scura.. Spero che correggano questo problema in quanto a mente il nostro tv potendo gestire singole fasce di led può fare molto meglio!!