Samsung JS9000 4K SHUD Edge Led 10 BIT HDR

Tutto è possibile. Controllo caratteristiche.

espeimento riuscito. Ho settato in DTS su impostazioni supplementari formato audio.
Unico problma è che devo cambiare a mano in base alla sorgente. Ok digital sorraund di sky, apple tv e netflix.
Comunque non passa il digital del canale satellitare 4k e neanche rai hd. Ma ho impressione che sia il tv che ogni tanto si imballa.

Bo!

espeimento riuscito. Ho settato in DTS su impostazioni supplementari formato audio.
Unico problma è che devo cambiare a mano in base alla sorgente. Ok digital sorraund di sky, apple tv e netflix.
Comunque non passa il digital del canale satellitare 4k e neanche rai hd. Ma ho impressione che sia il tv che ogni tanto si imballa.

Bo!

infatti e un po scomodo settare tutte le volte a mano. Io per i canali hd sia rai che mediaset premium funziona tutto mi sembra strano che che a te non vada

Un altra cosa da settare tutte le volte a mano (oltre all' audio se si passa da DD a DTS)..e' l' impostazione dei sottotitoli con i film in MKV...sono sempre attivi di default e io non li voglio mai...possibile che non si possa memorizzare l' opzione mai sottotitoli ?? Mah..

Sto aggiornando alla 1443.x ....la x perché non ricordo bene il numero...vediamo se hanno risolto qualche piccolo bug oppure non funziona più niente!!!!
A dopo.....spero!!!!

Ma non noto nessun miglioramento apprezzabile se non una diminuzione dello stuttering, per capirci le indecisioni nei mivimenti e i micro scatti...sto vedendo un film e per ora ne noto molto molto meno!!

piccola domanda essendo che sia i giochi che i film li faccio upscalare a 3840x2160 a 60p mi consigliate di attivare "hdmi uhd color" oppure no?

Ultima modifica:
Potrei chiedervi una cortesia, l'ho so che rompo, ma non sono soddisfatto della configurazione che mi hanno fatto oggi pomeriggio online della tv.
Potrei chiedervi di farmi vedere un immagine della vostra configurazione nel pannello del bilanciamento colore wb de menu di servizio?
Vorrei provarlo a metterlo come il vostro

Se per menu di servizio intendi quello "nascosto"....non credo che nessuno qui abbia toccato o cambiato qualcosa....io non lo farei!!!

Se invece intendi i normali settaggi del menu utente, non ci sono problemi a condividere....solo che potrebbero non andare per nulla bene, ogni pannello fa storia a se come ben sai!!!

Personalmente ho usato i settaggi colore suggeriti dalla recensione di "RTINGS"....poi il resto...nero, retro, contrasto e altre cose, sono molto molto soggettive....quindi le lascio a te.
Va detto per dovere di cronaca che è sempre bene trovare il settaggio più basso possibile delle retro, in quanto è forse quella che più incide sulla visione in notturna della TV.
Ovvio che bisogna restare su parametri accettabili e deve piacerti senza farti prendere la mano.
Ad esempio io guardando i film al buio quasi totale, tengo la retro a 6...che può sembrare poco, ma unita allo smart led su "alto" e al contrasto messo a 96....mi trovo molto bene....ma non ti dico tutti i parametri perché potrei sviarti!!!
Ciao e buona smanettata.....

R3D

Buongiorno a tutti,
posso conoscere i vostri migliori settaggi per vedere le partite di calcio.
Non possiedo questo speldido tv ma un caro amico non riesce a settarlo.

Se per menu di servizio intendi quello "nascosto"....non credo che nessuno qui abbia toccato o cambiato qualcosa....io non lo farei!!!

Se invece intendi i normali settaggi del menu utente, non ci sono problemi a condividere....solo che potrebbero non andare per nulla bene, ogni pannello fa storia a se come ben sai!!!

Personalmente ho us..........[CUT]
Allora evitiamo di muovere i parametri di servizio.
Nel menu del bilanciamento su che parametro dovrei intervenire per togliere quel poco di viola che ho in alcune condizioni?
Per il resto dei colori, tutto sommato, vanno bene.

Le sto guardando dal telefonino e onestamente non noto nulla...forse dovresti provare ad inserire delle schermate molto scure...in modo da vedere questa colorazione di cui parli...
Comunque dovresti provare ad inserire i parametri di colore di alcune recensioni...potrebbero anche risolverti la questione...perché secondo me è solo un po starati...

Ultima modifica:
Anche io non noto nulla di strano a parte la colorimetria totalmente sballata nella terza foto con temperatura di colore virante sull'azzurro, il bianco è totalmente sballato come colore e di conseguenza tutti gli altri, inoltre per quel che vedo anche il gamma è sballato, troppo basso.

Ultima modifica:
Secondo me dovresti partire con la temperatura caldo2 e spazio colore auto.la nativa produce un rosso troppo saturo inquinato dalla componente blu che lo fa virare sull amaranto.Il quadro generale assume una dominante seppia,compresi gli incarnati