Ragazzi buongiorno,
ho letto i vostri post nelle settimane precedenti, di seguito vi descrivo la mia PERSONALE esperienza con questa SMART TV.
Avevo un 42” Philips e il mese scorso sono passato ad un LG ( 55UF950V) che non era male ma che ho restituito per evidente effetto banding nella parte destra del pannello.
La scorsa settimana ho acquistato il Samsung JS8000: UNA BOMBA!!!!
Non avrei mai pensato di spendere 1210 € e avere un televisore che ha tutto.
Ottimo l’aspetto, robusto ed elegante, lasciate perdere tutti quei televisori ultra sottili che poi magari riscaldano e tendono pure a curvarsi…
Sono rimasto colpito dalla qualità dei neri e dall’uniformità del pannello con sfondi grigi e bianchi; assenza totale di effetto banding e proprio per essere pignolo un leggerissimo effetto clouding notato quando passo da una sorgente ad un'altra con sfondo tutto nero, ma mai percepibile durante la visione di film o altri contenuti.
Sono un appassionato di 3D, ho provato sia il passivo che l’attivo ma quello del JS8000 è il migliore che io abbia mai visto su un TV Led ( e tenete conto che Samsung su tutta la linea 2016 ha eliminato il 3D), 0 effetto crosstalk sia con Sky 3D che con BluRay 3D ( io ho il lettore 4K Panasonic DMP-BDT460). Gli occhiali non sono compresi, però se ne trovano a 29€ due paia (Samsung SSG-P5100). L’unico appunto è che potevano mettere un tasto per il 3D sul telecomando senza dover andare nei menu per attivarlo/disattivarlo.
Ottimo ed intuitivo il sistema Tizen per la gestione dei contenuti, sorgenti, impostazioni ecc.
Per quanto riguarda la perdita di luminosità dovuta all’angolo di visuale, tenuto conto che si tratta di un pannello VA e non IPS, devo dire che io ho un divano di 2,5 m e lo vedo ottimamente da tutte le posizioni, aumentando ancora l’angolazione perde un po’ ma nella norma.
Pienamente compatibile con il formato HDR, provati video scaricati da internet e anche i due canali free 4K FunBox UHD e 4K1 Hot Bird, UNA VISIONE STRAORDINARIA e senza nessun problema.
Naturalmente quanto sopra per la fascia di prezzo fino a 2000,00€ di Smart TV Led...........