• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung JS8000 4K SUHD HDR 10 Bit PIATTO

stesso identico problema con il mio ex js8000, fasce bianche ai lati di circa 5cm belle fastidiose,(insopportabili)per fortuna estesi la garanzia
dopo 3 anni ho usufruito del rimborso totale in quanto non riparabile.
sono in possesso oggi,pochi giorni, di un samsung serie q9fn 65", quasi paragonabile ad un oled , bel vedere,ma non mi convince.
sto notando credo si dica sparkly, lampi di sottili strisce orizzontali e flash luminosi bianchi saltuari.
mi sa che lo riporto indietro...

stesso identico problema con il mio ex js8000, fasce bianche ai lati di circa 5cm belle fastidiose,(insopportabili)per fortuna estesi la garanzia
dopo 3 anni ho usufruito del rimborso totale in quanto non riparabile.
sono in possesso oggi,pochi giorni, di un samsung serie q9fn 65", quasi paragonabile ad un oled , bel vedere,ma non mi convince...........[CUT]

Ciao a tutti,
sto purtroppo anche io riscontrando il fastidioso problema del vertical banding sul mio 55JS8000; secondo voi c'è la possibilità di farsi riconoscere il problema da Samsung anche ben oltre la data di scadenza della garanzia? So che negli USA la gente ci è riuscita, ma immagino che qui in Italia/Europa sia più difficile.
Però ora che sto notando il problema, lo sguardo finisce sempre lì...

Secondo voi, se dovessi venderlo oggi, quanto potrei chiedere per il mio 55js8000 del 2015 affetto però da vertical banding ai lati dello schermo?

Ben poco i samsung si svalutano parecchio anche visto i prezzi attuali degli Lcd, inoltre se ha un difetto visibile è anche difficile venderlo.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
sto purtroppo anche io riscontrando il fastidioso problema del vertical banding sul mio 55JS8000; secondo voi c'è la possibilità di farsi riconoscere il problema da Samsung anche ben oltre la data di scadenza della garanzia? .........[CUT]

Quel problema è noto su quel modello, ci sono diversi filmati su YouTube in proposito, dipende dalla bruciatura del diffusore nella parte bassa a contatto con i LED, i quali sviluppando calore cuociono letteralmente il diffusore provocando così quel difetto. Samsung lo sa bene ma ovviamente fuori garanzia non riconosce nulla, bisognerebbe fargli causa per dimostrare con una perizia tecnica che è un difetto di produzione e non un guasto casuale come tanti. Ma fare una causa costa molto più di un TV nuovo ed a meno che non si faccia un'azione collettiva, non conviene.

Ultima modifica: