• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung JS8000 4K SUHD HDR 10 Bit PIATTO

Ho un po' sistemato i setti gli per il calcio...vorrei avere aggiornamenti sui vostri e consigli sui miei...come vi sembrano?
Per il calcio sono partito dalla standard.
Retroilluminazione 15
Contrasto 90
Luminosità 46
Nitidezza 50

Spazio colore nativa
Toni colore standard
Tonalità nero più scura
Contrasto dinamico medio

Filtri.... Medio

Auto motion ho messo 5 il primo parametro e 6 il secondo...va molto meglio
È favoloso! Alla faccia di tutti quelli che sponsorizzano l oled;)
Voi che dite? Grazie

Qualcuno usa la modalità naturale per guardare la maggior parte dei film e programmi? Se si avete dei consigli su come settarla rispetto a quella di partenza? Per i miei gusti la modalità film è un po' troppo buia

Prova a scendere con retro a 12 e contrasto a 80
Contrasto così basso come mai? Per la retro a me piace tenerla un po sparata per sfruttare meglio i colori delle immagini stupende...per il resto dei set che dici? Si potrebbe ritoccare qlc? Io noto che nei primi piani è davvero favoloso invece con l inquadratura dall alto nelle partite perde un po...grazie ancora:)

Esatto, prova a scendere con questi parametri proprio per dare ai giocatori visti dall alto più compattezza e naturalezza, poi al massimo dai qualche click in più.
Gli altri parametri li tengo come i tuoi.

Comunque trovo scandaloso da parte di Samsung mettere in commercio un tv che abbia questo tipo di difetto.
Sto guardando la partita con i settaggi suggeriti da voi ma nessun miglioramento continui scatti ad ogni passaggio.
Mi chiedo una cosa ma anche il 9000 presenta lo stesso difetto?

Prova a mettere il motion personalizzato con la prima opzione a 5 e la seconda a 8...dalla mia esperienza è quello il problema...e io ho risolto così...fammi sapere

Per quanto riguarda l opzione nitidezza tutti consigliano di abbassarla il più possibile (sotto il 20) voi come l avete impostata? Tenendola a valori bassi su cosa va a incidere? È meglio?

Per quanto riguarda l opzione nitidezza tutti consigliano di abbassarla il più possibile (sotto il 20) voi come l avete impostata? Tenendola a valori bassi su cosa va a incidere? È meglio?

Anche io ho visto che tutti consigliano di abbassarla il più possibile...qualcuno sa perchè ed effettivamente è un bene tenere il valore così basso? Grazie

La distanza è di 2/3 metri dipende...volevo solo capire che vantaggio porta...55 pollici visione di Sky...in altra cosa...vedo tutti che consigliano una retroilluminazione sui 10/12...ma come mai? Con uno schermo così bello con dei colori così non è meglio alzarla a 16/18 per sfruttarlo? Grazie

Grazie a tutti i vostri consigli sono finalmente riuscito a trovare dei settaggi giusti...un ultima cosa...anche a voi nella parte in alto dietro centrale scalda parecchio? C'è da preoccuparsi?

Salve, mi inserisco in questa discussione per chiedervi un consiglio. Leggevo di scatti durante le partite di calcio e visto che io vedo molto calcio e molto sport in generale, mi chiedevo se con i giusti settaggi siete riusciti a risolvere e a godervi anche lo sport. Al momento sono orientato su questa tv anche perché il prezzo scende velocemente ed è ora più basso dell'altro tv che avevo valutato e cioè il sony 55x8509c. Grazie.

Io ho risolto...basta togliere il motion che a parere mio serve poco e niente se non un po con i film ed è perfetto...immagini davvero spettacolari...io te lo consiglio...al prezzo a cui sta ora poi....

Domande:
1- dopo la registrazione su samsung people e la richiesta del premio avete ricevuto una conferma (almeno della avvenuta richiesta del premio), un numero di ordine o altro??
2- Il telelecomando è piccolo e con molte meno funzioni di quello della serie 8 di 3 anni fa, è giusto?
3- La TV ha il 3D?? come mai nel telecomando non c'è più il bottone per attivare il 3 come nella mia vecchia serie 8?

Se c'è il 3D, e non capisco come si faccia ad attivare quali sono i migliori occhiali da prendere ricaricabili e con stanghette richiudibili?

Ho notato che in alcune scene, non tutte, il nero in sottofondo e come leggermente sgranato...a cosa è dovuto? Come si risolve? Nella maggior parte delle scene e ok ma a volte sui primi piani ad esempio mi fa questo problema...l immagine è perfetta ma dietro si vede una sorta di effetto che sgrana l immagine e crea rumore di fondo...

Ultima modifica:
Mi iscrivo alla discussione. Ho comprato questo TV in offerta su unieuro e ora sono in trepidante attesa della mail per poterlo andare a ritirare.

per tutti i possessori...se non ho capito male abbiamo davanti un 9000 con pannello piatto e processore leggermente semplificato...quad-core anziché octa-core...ed assenza di cinema black...oppure sbaglio..
Clouding? Come siamo?
Se non ho visto male oggi in una nota catena commerciale dovrebbe avere anche il box separato...

Ultima modifica: