@fluck74 & @Kellone
Non capisco cosa dite entrambi. Chiunque è esperto di A/V sa benissimo che il contrasto dinamico, l'IRIS dinamico e il local dimming sono tutti trucchetti per ottenere contrasti fantasmagorici "full on full off" che su una scacchiera ANSI vengono completamente sfalsati dal contrasto REALE che è poi quello che conta; insieme al valore assoluto del nero ovviamente.
Prova a paragonare il contrasto a scacchiera ANSI di un F96 contro un Kuro e poi vediamo se il contrasto Samsung è reale...
E' come paragonare il contrasto di 35.000:1 di un Sony VPL-VW60 con il contrasto di 15.000:1 di un JVC D-ILA HD1. Nelle applicazioni reali non c'è storia e vince chiaramente il secondo anche se utilizzando solo il "full on full off" il VPL spunta un costrasto superiore solo grazie all'IRIS dinamico che il JVC non ha.
Quindi, polemiche a parte ma tecnica alla mano, continuo a pensare che staremo a vedere se questi plasma Samsung potranno contrastare (bel gioco di parole) i plasma di riferimento di Pioneer e Panasonic che hanno ottimi contrasti REALI non paragonabili agli attuali contrasti REALI dei plasma Samsung.