Samsung HMX H200

Salve a tutti, anch'io la posseggo, sono consapevole che c'è di meglio , a questa cifra va benissimo. E' possibile agg. il firmware? e come ? Grazie

Ragazzi ho notato che questa videocamera ha difficoltà a mettere a fuoco dopo uno zoom oppure se si cambia completamente inquadratura.
Ad esempio ho provato a fare delle riprese durante una partita di softair(al sole)e ci sono molte scene sfocate,ma il problema è che l'ho lasciata in automatico.
Consigli?

l'ho notato anche io. Tra le altre cose le riprese in casa dalle 17.00 in poi vengono a scatti. Comunque sono abbastanza soddisfatto. Prima avevo una canon dc50 dvd.

Saluti

koto1979 ha detto:
Salve a tutti, mi è arrivata oggi la belvetta. I filmati mp4 a 720 mi vengono letti perfettamente sul lettore della tv mentre quelli a 1080 niente da fare. Come mai?
Ma attaccando con il cavo hdmi ti da lo stesso problema??
Anche io ho lo stesso tv e l'ho appena acquistata on line....:(

No, attaccando il cavo ed usando la cam come lettore va bene. Ma se copi i file in una pennetta esterna ti leggerà solo quelli a 720. Sinceramente sulla playstaion 3 non vedo enormi differenze tra il 720 ed il 1080.

Ciao

bruceas ha detto:
Ecco un piccolo confronto tra le due modalità.

Quale vi sembra meglio?

http://www.megaupload.com/?d=BSXZKGXB

Sbaglio o ci sono problemi di messa a fuoco? :confused:

Sono intenzionato ad acquistare una videocamera HD per immortalare mia figlia appena nata... ed è l'uso principale quindi mi accontento di "poco". Questa Samsung parrebbe fare al caso mio. Anche se sgrana un po' al buio non è un grosso problema.

Domanda: io penso che farò cmq dei DVD da tenere, oltre a tenere anche i file in HD. Stavo persino pensando di accontentarmi di un'ottima 0,8MPx. Una 0.8MPx si comporta meglio con scarsità di luce o non cambia nulla?

Salve a tutti. Mi accodo alla richiesta di Karu. Premesso che di Videocamere ne capisco ben poco, leggendo i Vostri post mi sono sorti dei dubbi.
1- questa videocam registra in HD formato mpeg4-h264. Per godere poi di questi filmati se li vedo sul mio Panasonic 42" hdready (1024x768) verranno up-scalati:confused: ..allora tantovale che mi prenda una 0,8Mpx:confused:
2 se i filmati HD mpeg4 li voglio vedere sul mio lettore dvd, li devo convertire in mpeg2 e mettere su supporto dvd:confused: ..allora tantovale che mi prenda una 0,8Mpx:confused:
... tanto per usare un Vostro paragone ... non e' che mi voglio prendere una Ferrari ma abito in campagna con strade sterrate:confused:
...o come temo ho poche ideee ma confuse;)

darkman79 ha detto:
Salve a tutti, ho acquistato in questi giorni una Samsung H200 con SDHC transcend 8 gb classe 10, ma nella mia prima ripresa in full hd in qualità super fine, ho notato durante la visione del filmato con videocamera collegata tramite mini HDMI alla Tv, un leggero ritardo voce / immagine... Potete dirmi secondo voi da cosa può dipendere... ?!?
Saluti
Francesco

dalla presa hdmi del tuo tv

Allora cominciamo con ordine: i file che la videocamera puo' registrare sono 720p o 1080i che sono comunque HD Ready (il full hd è solo 1080p)
Io registro a 720p poichè si vede meglio sul pc (senza scalettature), consuma meno spazio sulla memoria e sul tv non noto differenze.
I files vengono letti tranquillamente dal mediaplayer delle tv e dei lettori blueray Samsung (io l'ho comprata proprio per questo in quanto i files creati dalle panasonic non venivano ben digeriti)
Se il vosto lettore supporta i files mp4 vi conviene masterizzarli su dvd come se fossero semplici files, se invece volete creare dei dvd video dovrete convertirli con dei programmi appositi perdendo ovviamente la qualità HD

ma meglio... il full hd è 1080, sia p che i. p e i indicano solo se i frame sono progressivi o interlacciati, non se è full o ready.
full o ready è solo funzione della risoluzione, 1920x1080 -> full, 1280x720 -> ready.

b1lly ha detto:
ma meglio... il full hd è 1080, sia p che i. p e i indicano solo se i frame sono progressivi o interlacciati, non se è full o ready.
full o ready è solo funzione della risoluzione, 1920x1080 -> full, 1280x720 -> ready.
quello che vuoi, ma è per far capire che la 1080i è visibile su tv hdready (come il segnale di sky) mentre il 1080p no

qualcuno potrebbe gentilmente postare un video lungo qualche minuto a 1080i per valutarlo su tv led?
Avete provato il Time Lapse Recording?

premetto che sono ignorante nel settore, molti sostengono che registrando in hd lo stabilizzatore di immagine "lavora male" e si ottengono sempre immagini mosse?

Perdonate la miriade di domande ma sono molto attratto da questa videocamera, dovrei acquistarne una a breve.

grazie a tutti

Darkmage ha detto:
quello che vuoi, ma è per far capire che la 1080i è visibile su tv hdready (come il segnale di sky) mentre il 1080p no

eh?
le tv hanno scaler, non c' entra niente se il segnale è interlacciato o progressivo. anche il 1080p è visibile su tv hdready.
te lo do per certo, per quesitoni di praticità spesso ho usato la 7d (1080p) su tv hdready 22 samsung, e, meraviglia delle meraviglie, si vedeva.

Ciao Ragazzi, siete stati utilissimi infatti ho quasi deci di comprare questa videocamera. Avevo però un dubbio per l'acquisto della memoria. Ho pensato di prendere una SANDISK. Ora mi chiedevo quale versione prendere,,,andrebbe bene quella EXTREME HD da 16 gb A 20mb/s?? è meglio prenderne magari una da 8 gb ma più veloce???

grazie anticipatamente

Ultima modifica:
parsifal83 ha detto:
Ciao Ragazzi, siete stati utilissimi infatti ho quasi deci di comprare questa videocamera. Avevo però un dubbio per l'acquisto della memoria. Ho pensato di prendere una SANDISK. Ora mi chiedevo quale versione prendere,,,andrebbe bene quella EXTREME HD da 16 gb A 20mb/s?? è meglio prenderne magari una da 8 gb ma più veloce???

grazie anticipatamente

Io sono in dubbio.. se prendere la 200 senza memoria o invstire e prendere la 204 con 16GB integrati.... Io propenderei per la 204...