Samsung HMX H200

-RUBBER- ha detto:
Le molteplici risposte è stato un errore della connessione...poi non sono riuscito a cancellarli 1 volta pubblicati!

Quindi hai deciso di comprarla...come ti trovi?sicuramente 1passo avanti rispetto alla tua precedente...;)

Mi ci trovo bene, ovviamente devo ancora conoscere le sue funzioni (l'altra non ne aveva molte), ma si capisce che è un bel "giocattolino"!
Le riprese all'aperto sono veramente belle, a 1080i perfette, a 720p se ti impunti a guardare, ti accorgi di alcuni punti "sgranati" rispetto ai 1080i, ma se non lo sai non te ne accordi neanche. Mi sembra di capire che le riprese in casa, sono più difficili per problemi di luce ma ho anche visto che cambiando impostazioni si riesce ad ottenere ottimi risultati.
L'unica rogna è vedere il 1080i sul monitor del pc con quell'effetto seghettato !
Ma che migliorie ha il 1080p rispetto al 1080i?
Grazie
Paolo

Ciao a tutti

Ho acquistato recentemente questa videocamera.
Vorrei capire se devo fare l'aggiornamento del firmware o meno ma non ho trovato informazioni su dove andare a guardare a che versione è aggiornato quello della telecamera.
Non fosse possibile trovare questa informazione lo aggiorno ugualmente?
Grazie per l'aiuto.

lucacasty ha detto:
Ciao a tutti

Ho acquistato recentemente questa videocamera.
Vorrei capire se devo fare l'aggiornamento del firmware o meno ma non ho trovato informazioni su dove andare a guardare a che versione è aggiornato quello della telecamera.
Non fosse possibile trovare questa informazione lo aggiorno ugualmente?
Grazie per l'aiuto.
Io l'ho presa la scorsa settimana e, visto che l'ultimo firmware è giugno, credo che sia aggiornato.
Anch'io non sono riuscito a trovare la ver. del firmware sulla videocamera.

Riprendendo un discorso precedente:
Anche se non c'era il silenzio assoluto (la bimba ogni tanto parlava in camera), credo che quel difetto del microfono, parlato nei post precedenti, la mia cam non lo faccia. Proverò a riprendere quando dormono tutti ;)

Ciao Paolo

Tipo di SD/SDHC consigliato/necessario

Vedo che ce ne sono di tutte le velocità. Per registrare in Full HD ci sono dei requisiti minimi? Preferirei non spendere troppo sulla SDHC, scendono di prezzo talmente in fretta...
Datemi qualche consiglio, io propenderei per una SanDisk da 20MB/s

Trovata a 289,00 la H203 da un negozio di zona!

Sono tentato, ma avendo una TV Full HD, secondo voi, noterò l'interlacciato?
Rispetto ad una Full HD tipo la Samsung HMX-M20 noterò delle differenze?

Attendo una vs

grazie
P.

CptWasp ha detto:
Vedo che ce ne sono di tutte le velocità. Per registrare in Full HD ci sono dei requisiti minimi? Preferirei non spendere troppo sulla SDHC, scendono di prezzo talmente in fretta...
Datemi qualche consiglio, io propenderei per una SanDisk da 20MB/s
Io ho preso questa, arrivata proprio questa mattina.

Memory card Transcend SD Card 8GB Ultimate Class 10 - 20MB/s
Pagata 15.90 su internet. In FullHD e "superfine", tiene 61 minuti di filmato

Ciao
Paolo

pieraptor ha detto:
Trovata a 289,00 la H203 da un negozio di zona!

Attendo una vs

grazie
P.
Io ho un TV Samsung 32 HD ready e l'interlecciato della videocamera Samsung H200 lo vedo. Bisognerebbe capire se con qualche programma si può "riconvertire" il video per non vedere quel "difetto", parola agli esperti....:)
Per l'altra domanda non posso aiutarti.
Ciao
Paolo

Bisa ha detto:
Io ho preso questa, arrivata proprio questa mattina.

Memory card Transcend SD Card 8GB Ultimate Class 10 - 20MB/s
Pagata 15.90 su internet. In FullHD e "superfine", tiene 61 minuti di filmato

Ciao
Paolo

Grazie mille; immagino che per Full HD intendi 1080p giusto? Immagino che in 1080i i filmati siano più piccoli.

Mi sembra di vedere che siete tutti piuttosto soddisfatti dell'acquisto...

CptWasp ha detto:
Grazie mille; immagino che per Full HD intendi 1080p giusto? Immagino che in 1080i i filmati siano più piccoli.

Mi sembra di vedere che siete tutti piuttosto soddisfatti dell'acquisto...
La samsung H200 fa 1080i e 720p, quindi con 1080i superfine (il massimo della qualità) ottieni 61 minuti di ripresa. Sinceramente non saprei dirti la differenza fra 1080p e 1080i, ho la videocamera da una settimana e non ci capisco ancora molto del full HD:D

Per quel poco che l'ho usata (per il momento), si mi ci trovo bene.

Ciao
Paolo

Bisa ha detto:
Io ho un TV Samsung 32 HD ready e l'interlacciato della videocamera Samsung H200 lo vedo. Bisognerebbe capire se con qualche programma si può "riconvertire" il video per non vedere quel "difetto", parola agli esperti....:)
Per l'altra domanda non posso aiutarti.
Ciao
Paolo
Devo correggere la mia affermazione, sul TV 32HD ready NON VEDO l'interlacciato, lo vedo solo sul monitor del PC.

Ahhh grazie Bisa. Avendo un televisore 1080p non vorrei che si notasse in qualche modo l'interlacciato allora... peccato.

Grazie per le info.

pieraptor ha detto:

sulla tv non si vede, io ho provato a registrare sia a 720p che a 1080i e sinceramente non noto alcuna differenza, infatti uso il 720p per risparmiare spazio ;)

pieraptor ha detto:
ma sulla TV l'immagine compare a pieno schermo?
oppure hai bande nere tutt'intorno?
Io ha pieno schermo sia con il 1080i che con il 720p, ma credo che sia cosi per tutti.

Ciao

Ultima modifica:
CptWasp ha detto:
Ahhh grazie Bisa. Avendo un televisore 1080p non vorrei che si notasse in qualche modo l'interlacciato allora... peccato.

Grazie per le info.
Scusa ma credo di essermi spiegato male (o non ho capito la tua risposta :D ), i filmati si vedono tutti bene, quello che intendevo con "non vedo l'interlacciato" è che non vedo l'immagine seghettata.
Ciao

...devo essere sincero, non vi ho capito molto, ma ho appena ordinato una H200BP, soprattutto perchè ci ho giocato da Saturn mentre era colegata ad un LCD da 32" e sono rimasto piacevolmente impressionato dei colori che venivano restituiti, nonostante l'illuminazione artificiale non esaltante i colori erano assolutamente confrontabili con i reali.

tra l'altro credo che per distinguere la differenza tra 720 progressivi e 1080 interlacciati si debbano fare riprese di oggetti fermi tenendo la telecamera su un piedistallo..... sperando di avere un'ottica perfetta....

mi arriverà la settimana prossima e non vedo l'ora di metterla alla prova!

Ciao a tutti,volevo sapere due cose
1-voi che scheda di memoria usate?io ho messo una classe 4(4mb/s)ma registrando in fullHD(2mb/s)la videocamera mi ha detto che la scheda è troppo lenta....il che mi sembra strano
2-tralasciando il fatto delle linee a 1080i,la qualità di una ripresa statica cambia molto fra 1920x1080 e 1280x720 con questa videocamera?
Grazie in anticipo per le risposte

xandreasx ha detto:
Ciao a tutti,volevo sapere due cose
1-voi che scheda di memoria usate?io ho messo una classe 4(4mb/s)ma registrando in fullHD(2mb/s)la videocamera mi ha detto che la scheda è troppo lenta....il che mi sembra strano
2-tralasciando il fatto delle linee a 1080i,la qualità di una ripresa statica cambia molto fra 1920x1080 e 1280x720 con questa videocamera?
Grazie in anticipo per le risposte
Per quanto riguarda la scheda, adesso ho una "Transcend SD Card 8GB Ultimate Class 10 - 20MB/s". Inizialmente (la transcend mi è arrivata dopo) ho provato con una microSD 4giga classe 4 con adattatore, ma di problemi, per quel poco che l'ho usata, non me ne ha dati.
Per l'immagine aspettiamo qualcuno con più esperienza di me :) , ma per quel poco che ho visto io non credo che si noti, almeno che tu non vada con la lente per vedere da moltooo vicino.
Ciao
Paolo

a pagina 2 l'utente Bruceas ha postato diversi spezzoni di filmati di prova, potete togliere lì le vostre curiosità (come feci io a suo tempo) ;)
p.s. se potete guardateli su una tv, è diverso guardarli dal monitor del pc