HD950 con il Vero HD display ...come va!?
pdf1971 ha scritto:
Per me, naturalmente, sì.
[cut]
Purtroppo ogni accoppiata player-display fa storia a se.
Ciao
Parole + che sante...
allora situazione:
Casa dalla mia amica, Pioneer PDP-505... HD950...
Collegamento in HDMI dell' HD950, HDCP e regionFree .....
test fatto con , Io Robot e CoralReef.......
Orbene, il Display fa la sua differenza!!!
inutile farvi vedere le foto, le ho guardate e non rendono giustizia , quindi vi diro solo che...
I test che ho fatto, sul mio display li ho rifatti sul pio, e il nero e' nero
Le sfumatire ci son tutte senza scalettature, nell'immagine famosa dell'interrogatorio , dove sul mio display si notano sullo sfondo i MacroBlock, sul pio non ci sono e le sfumature di colore ci sono tutte!!!
Ho fatto le prove sia a 576p, 720p e 1080i...
576p = si vede molto bene, e come gia' detto sopra tutto rende al meglio
768p= il display essendo un 50" da come risoluzione i 768p .... bhe! devo essere sincero tutta questa differenza non la si vede, di certo non si puo' paragonare questa immagine HD al vero HD, da HTPC.....
Cmq l'immagine risulta + dettagliata i contorni sono + nettie nitidi, tutto sembra + a fuoco , i colori sono eccezionali sia a 576 che alle altre risoluzioni ... ma questo dipende dal display!
i 1080i= fanno letteralmente schifo, immagine traballante e sfarfallosa, dall'esperienza fatta sul mio display , sicuramente lo scaler interno el Pioneer porta questi 1080i alla risoluzione nativa dei 768, quindi e' un inutile e insensato settaggio.... da esperienza se si ha un displai a 480, e' bene poter visualizzare le immagini a 480p
cmq , dopo tutto quersto , ho tre certezze adesso:
- la prima e' che il Player si , fa qualcosa , ma non e' tutto...
- i 190 euri spesi per l'HD950 secono me sono stati spesi piu' che bene (*)
- il PDP-505 e' da "sega" e il display fa la sua bella differenza e qui non ci piove
Faro' l'ennesimo prestito in banca...(moglie permettendo) ma compro il Pio PDP-436 ....
P.S.
(*) Perche' dico questo...
A Marzo... comprai , da aggiungere al mio impianto il tanto agoniato DVD-R da tavolo.... e scelsi un Pioneer DVR-320...
Quando lo installai rimasi esterrefatto , dalle opzioni di taratura del menu' con tanto di regolazione dele tre componenti , contrasto e luminosita' .... eccezionale..
ed in effetti rispetto al Samsung S224, era migliore....
bene ieri sera, caso strano, dovevo passare delle VHS su un dvd, e mentre facevo delle prove, registro un pezzetto di TV... segnale schifosissimo immagine ancora + schifosa... chiudo il DVD-RW e lo do in pasto all'HD950 per vedere se lo leggeva...
bene non ci crederete ma , quello che il DVR-320 riproduceva , come un'immagine schifosissima, sull'HD950 era guardabile.... ve lo giuro!
quindi tutto contento sono andato a dormire, con la certezza che i miei 190 euri sono stati spesi + che bene

Il peggio e' che il DVR-320 ha dimostrato che fa veramente cacare!!!!
Francesco