Samsung HD950

ricerca nel forum

thermor ha scritto:
ma perchè scusa, è una cosa che non sapevo, Component è migliore di DVI?

ti ripeto, fai una ricerca e troverai tante risposte :)

cmq.. NO, la component non dovrebbe essere migliore della DVI :p purtroppo però, spesso, le uscite video digitali risultano inguardabili per difetti vari ed eventuali.. tutto qua.. e quindi, alla fine, risulta più gradevole la cara vecchia component..

ciao

Non è sempre detto che al miglior collegamento corrisponda il miglior risultato. Dipende dalla qualità della sorgente e dalla qualità dei componenti.

Comunque credo che un buon htpc sia eguagliabile, per qualità di visione (non certo per facilità d'uso), solo da lettori di fascia alta o Hi-End, per il resto non dovrebbe essere paragonabile.

scherzo

nemo30 ha scritto:
Comunque credo che un buon htpc sia eguagliabile, per qualità di visione (non certo per facilità d'uso), solo da lettori di fascia alta o Hi-End, per il resto non dovrebbe essere paragonabile.

difatti non è paragonabile per scomodità ;)

intanto

PixMania lo ha spostato dal 24 giugno al 30 giugno.. eh vabbè.. io volevo vederci ALEXANDER ma non fa niente :)

Sentite......

ma sono l'unico ad aver comprato un HD945 ed essere rimasto schifato dalla qualità dell'uscita HDMI nonchè dei continui blocchi quando l'uscita video digitale è collegata?:mad:

Io sono riuscito ad utilizzarlo solo in component con il mio Hitachi e la cosa mi ha fatto incaxxare non poco.....

Ah, a proposito.... provate ad immettere un feedback negativo su Pixmania, poi mi saprete dire se il vostro post verrà pubblicato oppure no.......

Il mio non è stato pubblicato, ci ho provato due volte:D

Non buttate i soldi con Samsung, sono pochi, ma sono buttati.
Io mi sono pentito di non aver comprato altro.

ciao
Mario

Re: Re: grazie

nemo30 ha scritto:
pampie tu non sei avvezzo ad ascoltare i buoni consigli :D , cioè i miei! :D

NEMO.. vai a defecare :D intanto oggi il mio 935 non ha voluto leggere un DVD.. mmm.. ne compro uno nuovo e mando in assistenza gratuita il mio, tanto ha quattro anni MW :)

Re: Re: Re: Re: grazie

nemo30 ha scritto:
Portami la cartaigienica.

Visto che ci sei comprati un lettore dvd nuovo che è quello tuo che mi fa cag**e!!!

bella risposta, complimenti.. :D

ok dai, torniamo a parlare di SAMSUNG HD950 invece che di feci.. ah.. ehm.. lo stiamo già facendo :eek:

HD950 ... vera fregatura

Ciao a tutti, questo e' il mio primo messaggio nel forum, per cui forse parlo per inesperienza, ma purtroppo mi e' capitato di passare di qui a causa di un grosso problema avuto con Samsung.

Infatti l' anno scorso avevo acquistato il HD935 con il chipset Faroudja ed ero rimasto piuttosto soddisfatto del prodotto, tenendo conto che non ne faccio un uso professionale.

Purtroppo a dicembre dell' anno scorso ho dovuto portare a riparare l' oggetto.. l' altro ieri ho ricevuto in cambio un HD950 in sostituzione del HD935 ed e' stata la mazzata finale di Samsung...:( :(

Dopo aver telefonato almeno una trentina di volte per 6 mesi al call center di Samsung e litigato con vari operatori e inservienti (perchè di meglio non sanno fare...), ho ricevuto il cambio sta ciofeca di dvd..

Scusate lo sfogo ma questo non regge neanche il confronto con il dvd da 40 euro comprato un paio di mesi fa per astinenza da film...

Dopo solo 2 giorni ho verificato che l' immagine e' molto sbiadita, probabilmente l' apparecchio non ha neanche il progressive scan e in component sul nero si notano due striscie verticali nere, che , da profano, non indichino sicuramente una grande qualità.

Dulcis in fundo il display su sfondo bianco, che al buio e' veramente fastidioso, oltre ad essere totalmente inutile perchè per leggerci devi metterti a due centimetri....

Oltretutto ovviamente questo il faroudja se lo scorda...

Complimenti Samsung...

Ultima modifica:
Re: HD950 ... vera fregatura

lorenzoferro ha scritto:
l' altro ieri ho ricevuto in cambio un HD950 in sostituzione del HD935

BEATO TE !!! io pure dovrei mandarlo in assistenza x un problema al cassettino.. ci potrò sperare?

come va il 950???????

Re: Re: HD950 ... vera fregatura

pampie ha scritto:
BEATO TE !!! io pure dovrei mandarlo in assistenza x un problema al cassettino.. ci potrò sperare?

come va il 950???????

Ma che msg hai letto???

Te lo ha detto:

Dopo solo 2 giorni ho verificato che l' immagine e' molto sbiadita, probabilmente l' apparecchio non ha neanche il progressive scan e in component sul nero si notano due striscie verticali nere, che , da profano, non indichino sicuramente una grande qualità. Dulcis in fundo il display su sfondo bianco, che al buio e' veramente fastidioso, oltre ad essere totalmente inutile perchè per leggerci devi metterti a due centimetri....

Piuttosto mi sembra che lorenzoferro abbia omesso un paio di particolari importanti:

1) quale monitor/tv/vpr usi?
2) quale collegamento?

Re: HD950 ... vera fregatura

lorenzoferro ha scritto:
[...]
Scusate lo sfogo ma questo non regge neanche il confronto con il dvd da 40 euro comprato un paio di mesi fa per astinenza da film...

Dopo solo 2 giorni ho verificato che l' immagine e' molto sbiadita, probabilmente l' apparecchio non ha neanche il progressive scan e in component sul nero si notano due striscie verticali nere, che , da profano, non indichino sicuramente una grande qualità.

Dulcis in fundo il display su sfondo bianco, che al buio e' veramente fastidioso, oltre ad essere totalmente inutile perchè per leggerci devi metterti a due centimetri....

Oltretutto ovviamente questo il faroudja se lo scorda...

Complimenti Samsung...
Mi sa che lorenzoferro ha qualcosa contro la Samsung, a prescindere.

Hai già provato, Lorenzo, a regolare il livello del nero tramite apposito menu? (senza questa operazione le immagini possono apparire sballate). Se sei in progressive tale funzione potrebbe non avere effetto, non so bene perché, forse per quello che dico dopo...

Come fai a dire che non ha un progressive scan se nel manuale c'è scritto che supporta la 720p e 768p come risoluzioni sulla DVI/HDMI e il 525p sulla component? non è che forse è il tuo dispositivo di visualizzazione a non agganciarle?

Come fai a dire che sul nero vedi due strisce verticali nere? (dalle mie parti si dice che "nero su nero non tinge"). Spiega meglio cosa intendevi.

Per quanto riguarda il chip Faroudja, su alcuni modelli europei (in germania mi pare), il lettore HD850 (quello + scarso) compare con il logo DCDi, che dovrebbe indicare il famigerato chip. Su un sito, non ricordo quale, viene dichiarata la presenza del chip anche sul HD950; in un forum si ipotizza che il logo non appaia sempre o sia stato rimosso solo per evitare di pagare delle royalties.
Immagino che per dire una cosa del genere tu abbia già provveduto ad aprire lo chassis e verificare i chip saldati sulla scheda madre. In tal caso saremmo penso tutti interessati a conoscere la marca/modello/versione del chip principale di decodifica dei DivX in modo da poterne verificare compatibilità e potenzialità.
Sul manuale sembra che in component sia selezionabile solo la 525 interlacciata o progressive, mentre sulla HDMI ci siano un po' tutte le risoluzioni. Però il manuale è preso dal sito globale che corrisponde a quello USA, quindi ci possono essere differenze.
manuale in inglese
Io suppongo che per la component venga usato il chip Zoran col quale credo sia equipaggiato il lettore, mentre sull'uscita digitale agisca il Faroudja.

Il display, io non lo vedo nemmeno in quelli luminosi su sfondo nero (sono un po' ciecato), anche se sono d'accordo sul fatto che al buio dia molto fastidio; quindi in questo caso concordo sulla pessima scelta di Samsung.

Re: Re: HD950 ... vera fregatura

Metrino ha scritto:
Mi sa che lorenzoferro ha qualcosa contro la Samsung, a prescindere.

Hai già provato, Lorenzo, a regolare il livello del nero tramite apposito menu? (senza questa operazione le immagini possono apparire sballate). Se sei in progressive tale funzione potrebbe non avere effetto, non so bene perché, forse per quello che dico dopo...

Come fai a dire che non ha un progressive scan se nel manuale c'è scritto che supporta la 720p e 768p come risoluzioni sulla DVI/HDMI e il 525p sulla component? non è che forse è il tuo dispositivo di visualizzazione a non agganciarle?

Come fai a dire che sul nero vedi due strisce verticali nere? (dalle mie parti si dice che "nero su nero non tinge"). Spiega meglio cosa intendevi.

Per quanto riguarda il chip Faroudja, su alcuni modelli europei (in germania mi pare), il lettore HD850 (quello + scarso) compare con il logo DCDi, che dovrebbe indicare il famigerato chip. Su un sito, non ricordo quale, viene dichiarata la presenza del chip anche sul HD950; in un forum si ipotizza che il logo non appaia sempre o sia stato rimosso solo per evitare di pagare delle royalties.
Immagino che per dire una cosa del genere tu abbia già provveduto ad aprire lo chassis e verificare i chip saldati sulla scheda madre. In tal caso saremmo penso tutti interessati a conoscere la marca/modello/versione del chip principale di decodifica dei DivX in modo da poterne verificare compatibilità e potenzialità.
Sul manuale sembra che in component sia selezionabile solo la 525 interlacciata o progressive, mentre sulla HDMI ci siano un po' tutte le risoluzioni. Però il manuale è preso dal sito globale che corrisponde a quello USA, quindi ci possono essere differenze.
manuale in inglese
Io suppongo che per la component venga usato il chip Zoran col quale credo sia equipaggiato il lettore, mentre sull'uscita digitale agisca il Faroudja.

Il display, io non lo vedo nemmeno in quelli luminosi su sfondo nero (sono un po' ciecato), anche se sono d'accordo sul fatto che al buio dia molto fastidio; quindi in questo caso concordo sulla pessima scelta di Samsung.

quoto tutto ed attendiamo la risposta :eek:

Intanto confermo che le vere risoluzioni HD sono disponibili solo attraverso l'HDMI.
Questo può essere un "contro" per coloro che non hanno né l'ingresso DVI né l'HDMI. Però conferma che per tale uscita ci deve essere per forza un chip a parte.
E' l'opinione di un acquirente che ha acquistato l'HD850, versione più "scarsa".
Dice però che non ha il DCDi Faroudja, ma qualcosa di più economico seppure molto efficace. Il DCDi invece lo implementa sull'HD950.
La cosa che non gli piace x l'HD850 è che ci sono pochi "on screen picture adjustments" (non ho capito se si riferisce all'OSD o all'immagine in sé), come il Panasonic s97 ... :eek: