Sectral
Sospeso
ethan ha detto:Finalmente sabato ne ho trovato uno al Mediaworld. Adesso però ho alcuni dubbi nei settaggi:
- ho un Loewe ris. 1024x1024 e non riesco a capire se si veda meglio in 720p oppure 1080i;
- anche a me appare all'inizio delle riproduzioni la scritta "l'out HDMI audio non supportato;
- non se se mettere RGB-Normal o RGB-Expand;
- compressione dinamica: non so cosa sia e se mettere SI o NO;
- PCM Down sampling: idem come sopra (sono collegato con cavo ottico ad amplificatore Denon.
Potete darmi qualche consiglio? Grazie!
per la prima domanda la risposta è "prova attentamente le 2 risoluzioni e poi trai le tue conclusioni oggettive"...i tuoi occhi sono i veri giudici
RGB normale è migliore, RGB Ottimizzato va spuntato in alcuni casi come per il film Dark Water (un esempio)dove la fotografia è troppo sgranata e verdastra....con quell'opzione ottimizzi la resa del colore oscurendo il quadro generale.
Compressione dinamica (l'ho imparato da poco .D) enfatizza i bassi e da un giro di vite al volume generale quando convivi con dei vicini sensibili ai tuoni e alle scureggie di bombolo....in verità io non noto alcuna sensibile differenza
PCM Down sampling a te non serve in quanto lo colleghi in digitale. Quella opzione è ideata per chi ascolta il dolbi digital 5.1 con soli 2 canali come me