SAMSUNG HD READY WS32Z409T TVC 32 SLIM SA-Thread ufficiale

capoccia ha detto:
Grazie, quando arriva a casa provo!

Ti richiedo se anche a te non funziona la funzione "automatico" quando guardi i canali televisivi classici(italia1,rai,ecc). Cioè se su italia1 stanno trasmettendo un flm in 16:9 la tv non dovrebbe riconoscere lebande nere e toglierle in automatico???Mi troppo fastidio questa cosa!
Spero di essermi spiegato!
Grazie

Si, lo fà anche a me. Ma poco male, imposto lo zoom a mano, visto che non è che gli algoritmi "Automatici" mi piacciano più di tanto...

Ciao

Stefano

Grazie per le risposte. ;)
La visione in 4/3 è buona o le fasce nere sono tanto storte?
Ciao
Cla

Stedel ha detto:
I problemi di Geometria, convergenza e fuoco, non si risolvono di certo cambiando ingresso.

Sicuramente qualche miglioramento potresti averlo, ma non attenderti miracoli.

codyx ha detto:
Grazie per le risposte. ;)
La visione in 4/3 è buona o le fasce nere sono tanto storte?
Ciao
Cla

Distorsione a "barilotto". e non correggibile più di tanto da SM (altrimenti si distorcono troppo i bordi)

Ciao

Stefano

Un' ultima cortesia, poi se passi per Padova ti offro uno spritz :) . Dal momento che mi definisco un utente "medio" pensi che valga la pena prenderlo? (Ovviamente senza impegno ;) )
Ciao
Cla

Stedel ha detto:
Distorsione a "barilotto". e non correggibile più di tanto da SM (altrimenti si distorcono troppo i bordi)

Ciao

Stefano

Ancora non ho capito sto tv come visualizza e SE VISUALIZZA correttamente i 720p di un gioco per esempio xbox360, o i 1080i di un canale HD di Sky(o almeno del demo visto che circola per ora solo quello)...

Stedel ha detto:
Si, lo fà anche a me. Ma poco male, imposto lo zoom a mano, visto che non è che gli algoritmi "Automatici" mi piacciano più di tanto...

Ciao

Stefano

A me da fastidio che non lo faccia, ma essendo la mia prima TV 16:9 non so come siano gli automatici, perchè ti danno fastidio??Funzionano male??
Ma allora tu quando devi guardare qualcosa per i canali classici che viene trasmesso a 16:9 lo cambi a mano e lo metti in zoom1?
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta!

Porta Pazienza :p

Brevemente:

Codyx, valgono le mie considerazione sul post della breve "recensione" che ho fatto, ossia...vale la pena SE non si hanno cifre più alte da spendere, SE non infastidiscono più di tanto i "Limiti" di geometria, convergenza e sfocatura ai bordi, SE si ha un minimo di conoscenza per "smanettare" nel Service Menù , SE (Cosa forse più importante) non si utilizzano 1080i 50 e 720p 50 , a causa delle fastidiosissime "Righe Moirè" che si formano a queste risoluzioni sui lati DX e SX dello schermo a causa di un approssimativo allineamento della maschera dei fosfori. (ma potrebbe anche essere un difetto del mio, anche se viste le immagini dal Forum spagnolo, ne dubito fortemente.
Alla luce di ciò...io mi sà che lo porto indietro :D (Sopratutto per l'ultimo motivo elencato)

Davestas e Reset, per visualizzarli correttamente li visualizza (con i limiti di "Risoluzione" e di Moirè a 50 Hz...
A 60hz và benino.

Capoccia, i sistemi automatici, di solito, continuano a Zoomare e De-zoomare (es durante le pubblicità) e mi dà fastidio.
Preferisco la soluzione che citavi. Zoomo manulamente e buonanaotte (tra l'altro puoi modificare con i Tasti frecci giù/su il fattore di zooming su entrambi i tipi, zoom 1 e 2)

Ciao

Stefano

quindi con xbox360 si vede alla grande, quindi anche con ps3 quando uscirà e con SKYHD.
Il problema è il terrestre e Sky in SD, pero' se si usa l'HDMI come collegamento la situazione migliora nettamente, giusto?

Grazie STEDEl!

Io non ho ancora deciso che fare,anche perchè, da ignorante(e lo sottolineo) non si vede male e sembra una buona TV, solo che ora non ho ne mezzi ne conoscenze sufficenti per poterla testare,poi non saprei che altra TV prendere....

Sottolineo il fatto che con le frecce Su e Giù nello zoom si regola l'area da zoomare , non la quantità di zoom! ;)
Almeno da quello che ho visto.... :p

Un'altra cosa, attualmente sul pc collegato alla TV ho una Matrox Marvel G400, consigli su come collegarla al meglio???

Stedel ha detto:
Brevemente:

... SE si ha un minimo di conoscenza per "smanettare" nel Service Menù..

Stefano

Stedel,
grazie per le prove che hai fatto fino ad adesso e i commenti postati.

Sul mio la visione con DDT collegato via scart non pare male (tralasciando chiaramente le sfocature ai bordi) e anche le bombature con il 4:3 mi sembrano accettabili.
Domani finalmente dovrei provare il DVD in component.

Visto che mi sembra che tu sia piuttosto bravo a smanettare nel Service Menu, puoi per favore postarci il tuo set-up?

Grazie!

capoccia ha detto:
Ti richiedo se anche a te non funziona la funzione "automatico" quando guardi i canali televisivi classici(italia1,rai,ecc). Cioè se su italia1 stanno trasmettendo un flm in 16:9 la tv non dovrebbe riconoscere lebande nere e toglierle in automatico???Mi troppo fastidio questa cosa!
Spero di essermi spiegato!
Grazie
La funzione "formato automatico" non ti funziona (e non deve funzionarti) con i canali normali perché fanno solo finta di trasmettere in 16/9!
Infatti è solo un segnale di formato 4/3 le cui estremità superiore ed inferiore sono nere per favorire i possessori di apparecchi 4/3 che, se la trasmissione fosse in 16/9 effettivi, o perderebbero i lati dell'immagine o avrebbero l'immagine a tutto schermo ma schiacciata ai lati con conseguente deformazione (allungamento) in senso verticale e, per evitare perdite o distorsioni, dovrebbero esser loro ad inserire le mascherine nere sopra e sotto l'immagine, sempre che di tale funzione siano dotati i loro apparecchi.
I 16/9 anche con "l'automatico" inserito continuano a rilevare le normali 576 linee del PAL e il fatto che sopra e sotto siano nere li lascia giustamente indifferenti: la fregatura è che inserendo manualmente lo zoom si eliminano le parti nere superiore ed inferiore, ingrandendo a tutto schermo le immagini, ma a prezzo di un decadimento della loro qualità in quanto non si visualizzano più tutte le 576 linee.
A riprova di quanto scrivo noterete che i loghi delle emittenti normali, quando trasmettono in falso 16/9, restano sulle bande nere.
"L'automatico" potete metterlo alla prova per esempio su ZDF (canale 546 skybox) quelle volte che trasmette in vero 16/9: su un 4/3, in caso di taglio delle immagini (regolando lo skybox su 4/3), non si vedrebbe il logo che rimarrebbe fuori dell'inquadratura. Regolando lo skybox su 16/9 il TV 4/3 visualizzerebbe le immagini distorte mentre su un 16/9 si vedrebbe un'immagine in vero 16/9 di qualità con il logo al suo posto.
Scusatemi per la lunghezza!!

Quindi, sa quello che ho capito, non visualizza realmente il 720p (vedendo i confronti fatti con il philips, la nitidezza dei caratteri sembra identica) e riscala a 576p.
A questo punto meglio il philips che costa pure meno?

Visto oggi all' IPER di Savignano sul Rubicone (FC). Prezzo 790 euro. Era collegata via scart e trasmettevano un canale di SKY. Non mi sembrava male.

Praticante ha detto:
La funzione "formato automatico" non ti funziona (e non deve funzionarti) con i canali normali perché fanno solo finta di trasmettere in 16/9!
Infatti è solo un segnale di formato 4/3 le cui estremità superiore ed inferiore sono nere per favorire i possessori di apparecchi 4/3 che, se la trasmissione fosse in 16/9 effettivi, o perderebbero i lati dell'immagine o avrebbero l'immagine a tutto schermo ma schiacciata ai lati con conseguente deformazione (allungamento) in senso verticale e, per evitare perdite o distorsioni, dovrebbero esser loro ad inserire le mascherine nere sopra e sotto l'immagine, sempre che di tale funzione siano dotati i loro apparecchi.
I 16/9 anche con "l'automatico" inserito continuano a rilevare le normali 576 linee del PAL e il fatto che sopra e sotto siano nere li lascia giustamente indifferenti: la fregatura è che inserendo manualmente lo zoom si eliminano le parti nere superiore ed inferiore, ingrandendo a tutto schermo le immagini, ma a prezzo di un decadimento della loro qualità in quanto non si visualizzano più tutte le 576 linee.
A riprova di quanto scrivo noterete che i loghi delle emittenti normali, quando trasmettono in falso 16/9, restano sulle bande nere.
"L'automatico" potete metterlo alla prova per esempio su ZDF (canale 546 skybox) quelle volte che trasmette in vero 16/9: su un 4/3, in caso di taglio delle immagini (regolando lo skybox su 4/3), non si vedrebbe il logo che rimarrebbe fuori dell'inquadratura. Regolando lo skybox su 16/9 il TV 4/3 visualizzerebbe le immagini distorte mentre su un 16/9 si vedrebbe un'immagine in vero 16/9 di qualità con il logo al suo posto.
Scusatemi per la lunghezza!!

Grazie per la spiegazione, ho capito cosa intendi, il fatto è che molte TV che ho visto facevano lo zoom in automatico(ho notato anch'io la perdità di qualita usando lo zoom), ed è una funzione comoda secondo me, anche se a dir la verità forse non è bella come credevo.......diciamo che dopo un pò ti rompi le balle dei cambiamenti automatici....

Avete mai sentito parlare della possibiltà di trasmettere direttamente in 16:9 in futuro?

TeeJay ha detto:
Stedel,
grazie per le prove che hai fatto fino ad adesso e i commenti postati.

Sul mio la visione con DDT collegato via scart non pare male (tralasciando chiaramente le sfocature ai bordi) e anche le bombature con il 4:3 mi sembrano accettabili.
Domani finalmente dovrei provare il DVD in component.

Visto che mi sembra che tu sia piuttosto bravo a smanettare nel Service Menu, puoi per favore postarci il tuo set-up?

Grazie!

Quoto la richiesta :D !!!E' una cosa fattibile o cambia da TV a TV???

Ho una domanda: visto che i miei dovrebbero cambiare tv e che vorrei sostituire il lettore dvd e il vhs(vecchissimo)con un piccolo htpc,vorrei sapere come si comporta questa tv se collegata ad un pc.
Si riesce a visualizzare bene il desktop e il segnale viene agganciato a dovere(insomma: se gli si butta in pasto una risoluzione 1280*720,la digerisce bene?)?

Stedel ha detto:
Perdonami , ma il mio "Player" HDMI, non dispone di presa d'antenna.... ;)

Forse ti riferisci ad un DVD RECORDER (di cui non dispongo).

Non dare per "scontato" nulla :D

Ciao

Stefano

Stedel visto che te ne intendi, dimmi se realmente come tv in 576p e come 720p in component vale la pena prenderla o no..

Io ho attualmente un panasonic th-32ph40d,
che per l' amor di dio, funziona ancora bene!!
Ma.. siccome mio fratello si è preso la xbox 360, voleva cambiare la tv, visto che con questa la sfrutta solo in 480p..

Io, per i miei usi, la sfrutto solamente per i film in dvd, che sull' attuale tv, mio modesto parere, li vedo da dio, ma se con questa li vedo nello stesso modo, se non meglio, beh, vendo questa e compro quella e faccio contento anche mio fratello.

rimango in attesa di una tua risposta, sperando che tu abbia avuto anche la mia tv e quindi che tu possa dirmi realmente se il gioco vale la candela, o e' meglio aspettare...

ciao e scusa tutta la trafila..:rolleyes: