Davestas: non conosco i tuoi parametri di giudizio. "Alla Grande" direi di no, con una buona qualità, sicuramente. In HDMI sicuramente è da preferire alla scart RGB. Anche in component non è male.
Capoccia: Hai ragione i tasti freccia servono solo a "spostare" l'immagine in alto/basso. Per collegare il PC, cavo DVI->HDMI o Component e risoluzione 720p 60/50 (ma bisogna modificare l'overscan da SM , che è eccessivo, e rende inutilizzabile , ad esempio la barra di avvio di Windows)
TeeJay sarebbe inutile, postare i MIEI parametri di SM. Ogni televisore ha tarature diverse per quanto riguarda le deflessioni. Ma se volete...nessun problema.
Onslaught: valgono le risposte date anche a Capoccia. Le risoluzioni vengono agganciate bene, ma geometria, overscan (modificabile), sfocature ai bordi e la dimensione dei caratteri (comunque modificabile) non la rende certo adattia per uso "PC normale" e quindi visualizzazione desktop/documenti/pagine web. Se lo usi come Mediacenter, nessun problema.
Elyssa, onestamente, lascierei perdere... credo che per "avvicinarti" (raggiungerla non credo sia possibile) con il Samsung, la qualità di visualizzazione del tuo TV (per l'utilizzo che ne fai, TV e DVD), dovresti faticare non poco nei SM e Tarature di colorimetria.
Per la Xbox, sicuramente si riusicrebbe a tirar fuori qualcosa di buono in 1080i...
Codyx: ci mancherebbe altro!
Ripeto a tutti che le 720 linee,
a mio parere, NON vengono risolte! (anche se accettati in ingresso e visualizzati correttamente)
Consiglio vivamente di utilizzare il 1080i.
Nota finale: Smanettando sul "V-AMP" (ampiezza verticale) dei banchi 720p/1080i a 50Hz, sono riuscito a eliminare quasi del tutto le righe di "Moirè" che si formano ai bordi SX/DX dell'immagine a causa della maschera dei fosfori (davvero assurdo che un CRT di nuova introduzione debba avere questo problema...).
Per il 1080i ho dovuto diminuire il valore (schiacciando leggermente l'immagine in verticale e lavorando poi di H-AMP per riportare limmagine al corretto Aspect ratio)
Per il 720p il contrario: ho dovuto aumentare l'ampiezza verticale e orizzontale (di un bel pò) effettuando un Overscan...si taglia qualcosa in orizzontale all'immagine ma almeno non vedo più quelle righe, che rendono davvero inutilizzabile la TV a risoluzioni HD a 50Hz.
Ciao
Stefano