SAMSUNG HD READY WS32Z409T TVC 32 SLIM SA-Thread ufficiale

kurt10 ha detto:
ragazzi un consiglio solo....non lo comprate...

comprato ieri all iper di ortona......

suddetto schermo oltre a soffrire di problemi lievi di geometria ......
si vede MALE.....peggio del vio vecchio trinitron 100 mh.....

il tutto peggiora sui margini dove è completamente sfocato....:cry: :cry:

adesso....che faccio...._come posso migliorare la resa?

secondo voi ho preso una tv sfigata o son tutte cosi'?

premetto di non essere un esperto...ma oggettivamente si vede male....

scusami ma se non sei un esperto come fai a giudicarlo senza averlo settato?:eek:

davestas ma insomma!! se un tv si vede male lo capisce anke un bambino
oxota perdi un pò di tempo nel settarlo! generalmente tutte le tv all'inizio vien voglia di cambiarle.. certo ke se i problemi di sfocatura persistono fattelo cambiare subito senza perdere tempo!!

djsolidsnake86 ha detto:
oxota perdi un pò di tempo nel settarlo! generalmente tutte le tv all'inizio vien voglia di cambiarle.. certo ke se i problemi di sfocatura persistono fattelo cambiare subito senza perdere tempo!!
Ho "provato" il televisore al carrefour quindi non ho comprato nulla

palace71 ha detto:
X STEDEL
aspettiamo a questo punto una tua approfondita recensione.:O

Ciao,
anch'io stamane ho comprato il 409T.
Trovato al Carrefour Le Gru di Torino.
Naturalmente mentre il 4:3 era acceso, il 409T era spento...
Ho chiesto di vederlo acceso ma non c'è stato verso e la giustificazione è stata che li dove l'avevano messo non c'era la corrente e pesava troppo per spostarlo!!!
Tra l'altro il commesso mi ha anche detto che non è affatto HD Ready dato che accettava in diretta fino a 576 mentre invece i 720p e i 1080i venivano scalati. La cosa mi è parsa un po' strana visto che mi era parso di intendere anche sugli altri 3D europei che visualizzava il 720p.
Detto questo, visto che mi ha assicurato che potevo riportarglielo indietro entro 15 gg, ho deciso di fare il grande passo.
Al momento l'ho provato anche io come Kurt solo tramite scart con TV analogica e satellite. Fino a Martedì non riuscirò a collegarlo al dvd in component.
La mia impressione è che i problemi di giometria non sono stati risolti e c'è una sfocatura sulle scritte (tipo il numero del canale rai nel logo). Inoltre nella visualizzazione di televideo c'è un'evidente bombatura in basso).
Kurt, Stedel confermate che è così anche per voi?

reset ha detto:
sempre peggio a quanto pare...
Se non ricordo male sul vecchio 3D "Slimfit" c'era un link per il dvd test; qualcuno ce l'ha a portata?
Forse come dice "l'esperto" Davestas con qualche settaggio...:D

io spero che in hdmi...con un cavo di buona fattura..l immagine migliori.....maledetta scart pixellosa....

scusate ma cosa sarebbe il dvd test:?

:cry: :cry:
...e adesso cosa compro?:confused: :confused:
mi resta solo il JVC HV-32P40BU e' un po vecchiotto ma pare ne valga la pena! In attesa di un SED tra qualche anno.
Avete qualche suggerimento sotto i 1000 euro?
Sapete un posto a roma dove poter acquistare il jvc?

Peccato, aspettavo anche io con ansia notizie su questa TV.
Cmq pernso di vedere se esce questo fantomatico Philips, tanto ora e' estate, in casa ci sto poco, i mondiali me li guardo in SD sul mio vecchio crt 32" 16:9, spero di qui a settembre (ma anche se natale poco importa) si smuova davvero questo mercato dei crt hd.

ragazzi non fasciamoci la testa prima di essercela rotta, oppure come disse il saggio toto non mettiamo il carro davanti ai buoi, ma lasciamo i buoi dietro al carro

torre37 ha detto:
:cry: :cry:
...e adesso cosa compro?:confused: :confused:
mi resta solo il JVC HV-32P40BU e' un po vecchiotto ma pare ne valga la pena! In attesa di un SED tra qualche anno.
Avete qualche suggerimento sotto i 1000 euro?
Sapete un posto a roma dove poter acquistare il jvc?
ti vendo il mio.

pure io direi di aspettare un attimo x giudicare....magari ci sarà la possibilità di leggere qualche recensione + approfondita!

ciao Paolo:)

Oltre al danno, le beffe!

kurt10 ha detto:
io spero che in hdmi...con un cavo di buona fattura..l immagine migliori.....maledetta scart pixellosa....
I motivi non dipendenti dall'apparecchio TV per cui le immagini da questo riprodotte siano cattive, ovviamente non possono che essere esterne all'apparecchio stesso, come, ad es. la scarsa qualità del segnale ricevuto, la cattiva qualità dell'eventuale ricevitore esterno a lui collegato, cavi di collegamento scadenti o anche altre che a me non vengono in mente ma i più esperti del forum potrebbero indicarci.
Qui il problema è che il difetto riscontrato da chi lo ha visto con i propri occhi è una distorsione della geometria dell'immagine riporodotta dallo schermo 32" del cinescopio Slim Fit a 16/9 e temo, sperando comunque poter esser smentito da qualcuno più esperto, che non sia un difetto la cui colpa possa esser attribuita ad una causa esterna all'apparecchio.
Il titolo che ho dato a questo intervento è dovuto alla mia visita al centro dell'Eurottimismo più vicino a casa mia dove di questo 32" 16/9 Slim Fit non c'era proprio traccia ma, in compenso, era esposto funzionante un modello 29" 4/3 e, per quanto l'abbia esaminato distrattamente e per poco tempo, non mi pare avesse i difetti del suo fratello maggiore (poi magari mi sono sbagliato, la prossima volta controllerò meglio).

io devo fare 30Km per vederlo, ieri l'ho visto rapidamente da carrefour
e ci tornerò sabato, ma non è che si possa controllare gran che:
nessuna periferica HDMI disponibile, messo all'entrata dove arriva il solo cavo antenna analogica
con una dispersione pazzesca...
unica possibilità: carichi filmati 720p 1080i su un portatile, vai con un cavo hdmi/dvi
e vedi se ti fanno provare il TV (non ho il portatile)

Guido

sabato pomeriggio ho acquistato la TV da carrefour.... dato che non ho spazio nell'attuale casa ho potuto provarlo per pochi minuti poi l'ho rimasso nella sua scatola...
l'unica prova che ho fatto è stata con la ps2 in videocomposito... cosa dirvi ... a me sembrava vedersi bene ma la mia opinione non è prorpio da tener in considerazione data la mia poca conoscenza dei problemi di geometria...
sinceramente sono un po preoccupato.. anche se non so che altra scelta avrei potuto fare.. attendo comunque vostri giudizi tecnici