Samsung F9000 4K Ultra HD

adesso sinceramente non so se e italiano visto che ci sono 2 versioni, infatti adesso conviene aspettare che esca il nuovo firmware poi si vedra

Veramente al momento l'unico inferiore ad hu7500 hu8500 è propio f9000 almeno fino a che uscirà il One Connect nuovo in italia ( potrebbe anche non uscire ) .
scusami ma per cosa è inferiore il 9000 rispetto al 7500 .
ho postato prima alcune motivazioni che ho raccolto se puoi illuminami su cose che non so.

Scusami ma il 7500 per me è inferiore ,
1) leggendo le caratteristiche le f9000 avrebbe il microdimming ultimate con 600 zone mentre il 7500 ha il pro ha solo 300 zone .
2) Il one connect aggiornerà
a faster Quad Core Pro processor.
2014 Smart TV platform.
The new multi screen feature.
HDMI 2.0
HEVC decoding up to 4K in 60 fps .
HDCP 2.2 (copy pro..........[CUT]
Quindi la samsung come continua con le serie?? Andrà avanti con la hu e anche con la f??
Credevo che la f era terminata e soppiantata dalla hu!! Però potrebbero a fare la f come modelli di punta dritti e la hu come modelli di punta curvi!!

Ultima modifica:
Veramente al momento l'unico inferiore ad hu7500 hu8500 è propio f9000 almeno fino a che uscirà il One Connect nuovo in italia ( potrebbe anche non uscire ) .
Se ti riferisci alle connessioni, certo non è al passo con i tempi ma a livello visivo e di gestione immagine non credo proprio sia inferiore, e comunque one connect a parte che essendo in vendita al mediaworld è la versione europea, il 7500 non ha la camera ed i controlli gestuali e una gestione del microdimming a zone inferiore, che poi siano necEssari è tutto opinabile, fin quando come ripeto da giorni non vedremo recensioni dell'F9000 con OCB 2014 e aggiornamento firmware specifico che lo abilita, dire che uno sia migliore dell'altro è tutto da verificare ad armi pari.

Ultima modifica:
Salve a tutti. Ho acquistato il TV 55F9000 da Euronics al prezzo di 1999. Bellissimo, di grandissima qualità. unica cosa, i video di Youtube in fullHD o 4k non si vedono bene. sembrano in SD. Premetto che ho avuto per qualche giorno il Sony 55W955 che ho subito restituito perchè i neri erano grigi e con la luce spenta di sera era inguardabile ma i video in fullhd e 4k si vedevano a meraviglia.
Devo effettuare delle impostazioni specifiche sul samsung?

Grazie per le risposte.

Se ti riferisci alle connessioni, certo non è al passo con i tempi ma a livello visivo e di gestione immagine non credo proprio sia inferiore, e comunque one connect a parte che essendo in vendita al mediaworld è la versione europea, il 7500 non ha la camera ed i controlli gestuali e una gestione del microdimming a zone inferiore, che poi siano nec..........[CUT]

Cioè tu dici che ad oggi senza aggiornamento è meglio il 7500 e poi forse aggiornandolo è meglio il 9000??
Ma a livello di visione SKY hd cinema e calcio dove si vede meglio??

Salve a tutti. Ho acquistato il TV 55F9000 da Euronics al prezzo di 1999. Bellissimo, di grandissima qualità. unica cosa, i video di Youtube in fullHD o 4k non si vedono bene. sembrano in SD. Premetto che ho avuto per qualche giorno il Sony 55W955 che ho subito restituito perchè i neri erano grigi e con la luce spenta di sera era inguardabile ma i ..........[CUT]

mi sembra strano che si vedano peggio hai provato ad aggiornare la tv? io ho provato tutti i video possibili 4k, hd e sd in tutti i formati e si vedono da dio

Grazie per la risposta. l'aggiornamento è l'ultimo 2006, forse e qualche impostazione da fare? veramente i video fanno schifo quasi SD. mi riferisco solo ai video di Youtube il resto è super!

Cosa posso vedere. Grazie.

il kit 2500 per l'italia, da amazon costa 375,00 euro compreso le spese di spedizione.

Ultima modifica:
Giusto per capire visto che sono novizio e il 4k lo dovrei ritirare domani.

Ho scaricato una dozzina di video 4K demo e clip, tutti in formato 4K, ed uno in formato 720P .mkv , sempre 4K...

In attesa di vederli sul TV, ho provato a vederli sul monitor del mio PC, niente di che, è un samsung 26" 1920x1200...

Ebbene... DiVX Player me li ha letti benissimo a tutto schermo ( che è 1920x1200) ...

Come mai?... la risoluzione non dovrebbe essere il quadruplo?...

Chiaritemi come funziona la cosa.

Grazie

Giusto per capire visto che sono novizio e il 4k lo dovrei ritirare domani.

Ho scaricato una dozzina di video 4K demo e clip, tutti in formato 4K, ed uno in formato 720P .mkv , sempre 4K...

In attesa di vederli sul TV, ho provato a vederli sul monitor del mio PC, niente di che, è un samsung 26" 1920x1200...

Ebbene... DiVX Player me li..........[CUT]

il pc te li fa vedere a 1920x1080 perche la risoluzione massima del monitor che rileva il pc e quella quindi vedi si un file in 4k ma con risoluzione hd, se hai preso la serie F9000 preparati perche i file comuni 4k (mp4, mkv ecc) il tv non li legge neanche morto, stessa cosa se usi il dlna con file 4k il tv non li rileva almeno fin che non si aggiorna il tv. Se vuoi vedere i file 4k nativi, ti consiglio di collegare il pc al tv tramite hdmi (sempre se il tuo pc supporta il 4k). Se vuoi aggiornare il tv ti consiglio di aspettare perche a quanto pare il one connect 2014 non funziona se non con un'aggiornamento firmware del tv

Hai provato altri video non presi da youtube? Magari file mkv di un dvd

si tutti i video sia da BD che da USB sono perfetti. Ho anche convertito i 4k con Mediaflow e sono eccezionali (peccato per il riquadro che indica la versione free). Forse il processore non è abbastanza potente? Ripeto con il Sony 55W955 si vedevano alla grande i video di youtube (a parte i problemi con il grigio). il modem è lo stesso ed ho notato che vedendo youtube dal bluray sony sono leggermente meglio ma non come prima.

Grazie.

si tutti i video sia da BD che da USB sono perfetti. Ho anche convertito i 4k con Mediaflow e sono eccezionali (peccato per il riquadro che indica la versione free). Forse il processore non è abbastanza potente? Ripeto con il Sony 55W955 si vedevano alla grande i video di youtube (a parte i problemi con il grigio). il modem è lo stesso ed ho notato..........[CUT]

sicuramente non e abbastanza potente infatti col nuovo one connect molte cose si risolvono l'altro giorno sono andato a provarlo al mediaworld e legge praticamente tutto anche i file 4k in mp4 e mkv. I video da youtube li vedo un po male pure io se visti con l'aplicazione del tv o del lettore forse puo essere l'applicazione che non e il massimo

il pc te li fa vedere a 1920x1080 perche la risoluzione massima del monitor che rileva il pc e quella quindi vedi si un file in 4k ma con risoluzione hd, se hai preso la serie F9000 preparati perche i file comuni 4k (mp4, mkv ecc) il tv non li legge neanche morto, stessa cosa se usi il dlna con file 4k il tv non li rileva almeno fin che non si aggi..........[CUT]

ok, grazie... ho capito... aspetterò l'aggiornamento del firmware o quello hardware quando disponibile...

Vedo che hai il lettore Samsung F7500... se si connette una pennetta USB con dentro dei file 4k UDH, riusciamo a leggerli sul TV in formato 4K UHD ?

Ultima modifica:
Ma come non li legge?? E per leggere in film in 4k dobbiamo per forza attaccare il tv al pc!! Io voglio che il tv legga tutto direttamente da USB!! Ma anche il 7500 è così??