SAMSUNG F8000

lorenzo1684 temo che non stiamo parlando della stessa cosa.
Quello di cui si parlava non era il codice tv... di cui conosco il significato, ma il codice pannello.
Ogni pannello che la Samsung utilizza ha un suo codice che è stato a più riprese "decodificato" e su cui l'utente dewwwxx84 chiedeva lumi.
io sono possessore di un 40 pollici serie 7000 (ma vale per tutti questa cosa) e il mio codice è 40a2ufBe (io lpho rilevato dal Service menu.. non so se vi sono altri metodi)

40 = pollici; A = produttore del pannello A=Samsung; 2 = frequenza pannello 2 = 200/240 Hz; U = tipo pannello - Ultra
Clear; F = risoluzione Full HD; B = qualità pannello ??? tipo pannello???; E = Edge LED

lorenzo1684 temo che non stiamo parlando della stessa cosa.
Quello di cui si parlava non era il codice tv... di cui conosco il significato, ma il codice pannello.
Ogni pannello che la Samsung utilizza ha un suo codice che è stato a più riprese "decodificato" e su cui l'utente dewwwxx84 chiedeva lumi.
io sono possessore di un 40 pollici se..........[CUT]

Ahh.. pardon.. :rolleyes:
Allora potrebbe far comodo leggere qui:
http://www.digitalversus.com/panel-switching-samsung-tvs-we-know-so-far-n15170.html

Ho controllato ora ed il mio risulta essere 46A2UF8E, e dal sito risulta montare un pannello Samsung S-PVA:

"46" (46C8700) : PVA (SQ01 - Samsung, panel LTF460HQ03, ref. 46A2UF8E)"

Ultima modifica:
Ho un altro quesito, avete presente la guida tv quella che ti fa vedere tutti i canali con quello che sta andando in onda. (Timeline)
Ho notato che molti canali mi da nessuna informazione peró se faccio zapping e quindi scorro i canali con il pulsante P ritornando sulla guida mi fa vedere la timeline di quei programmi che prima mi dava nessuna informazione.
Quindi ho dedotto che mi da nessuna informazione perché non è aggiornata, ora mi chiedo esiste un modo per aggiornata in automatico senza dover fare zapping.
Se non è possibile esiste un app che mi fa vedere cosa sta andando in onda e cliccandoci mi porta al canale?
Ringrazio tutti.

Buon sabato a tutti, dopo una ricerca in rete sono arrivato a dedurre che i canali di sky non si possono vedere utilizzando il tuner integrato del TV... mi confermate che questo è vero.
Grazie infinite a tutti.

Ciao, domanda... ho chiesto alla Samsung ma la prima volta non hanno capito la domanda e la seconda volta pure, fatto sta che non sanno rispondermi.

Banalmente (credo): questo tv supporta il 3D full side by side via hdmi 1.4? Cioè (escludendo li decoder interno che non mi interessa) se arriva un segnale 3840x1080 L/R lo visualizza come 3D full hd 1920x1080? Dalle specifiche sul manuale non è chiaro, perchè parla di 3D L/R 1920x1080@60, ma non specifica se intende 960+960x1080 (half sbs con upscale a 1920x1080) o 1920+1920x1080 (full sbs)

Mi interessa molto la possibilità di registrare su chiavetta, però volevo sapere alcune cose
1-La chiavetta deve avere una capacità minima o va bene anche una chiavetta da 8gb?
2-É possibile registrare, ad esempio, italia uno e intanto guardare sky calcio 1?
3-É possibile registrare anche i canali sky? Ed é possibile magari registrare un film sempre da sky sulla chiavetta e riprodurlo ad esempio sul, pc?
Grazie

@Milan88

1) Si bastano ma 8GB sono pochi, rischi di dover cancellare spesso ciò che hai registrato per il poco spazio disponibile

2) Si, puoi registrare e guardarti un'altro canale.

3) No, non puoi registrare i canali di Sky ed i programmi registrati dal decoder del TV potrai vederli soltanto sulla tv, non sul pc

Ed é possibile magari registrare un film sempre da sky sulla chiavetta e riprodurlo ad esempio sul, pc?
Per il 95% degli utenti il video lo vede solo la tv. Poi certo... sbattendosi un po', con una distro linux e drmdecrypt, per un video per cui valga la pena... si può fare. Ovviamente da tuner, non da sky.

N.b. la chiavetta dev'essere dedicata, viene formattata in xfs e windows non la legge più.

Per il 95% degli utenti il video lo vede solo la tv. Poi certo... sbattendosi un po', con una distro linux e drmdecrypt, per un video per cui valga la pena... si può fare. Ovviamente da tuner, non da sky.

N.b. la chiavetta dev'essere dedicata, viene formattata in xfs e windows non la legge più.

Veramente è formattata ext3 ed è assolutamente accessibile da Windows. Il problema è che le registrazioni sono criptate e quindi non sono visibili da PC, se non, appunto, ricorrendo a procedure un po' complesse.

Ciao, domanda... ho chiesto alla Samsung ma la prima volta non hanno capito la domanda e la seconda volta pure, fatto sta che non sanno rispondermi.

Banalmente (credo): questo tv supporta il 3D full side by side via hdmi 1.4? Cioè (escludendo li decoder interno che non mi interessa) se arriva un segnale 3840x1080 L/R lo visualizza come 3D full hd ..........[CUT]

Ciao, io credo che supporti tranquillamente il full 3D SBS 3840x1080 L/R.
Ora che ci penso ho un video mkv FULL SBS, come torno a casa lo provo e ti dirò come si comporta la tv, anche se la prova sarebbe bella farla con un Blu-Ray via HDMI 1.4 ovviamente. ;)

Veramente è formattata ext3 ed è assolutamente accessibile da Windows. Il problema è che le registrazioni sono criptate e quindi non sono visibili da PC, se non, appunto, ricorrendo a procedure un po' complesse.
per cui sarebbe difficile utilizzare un hard disk con la duplice funzione di:
1)supporto al "time shift-visione registrazioni da tuner"
2)visione di divx/MKV "classici"
Forse suddividendo in due partizioni (formattandone una dal tv e una in ntfs)?
Questa cosa con la LG non era permessa perchè quando si formattava da tv prendeva entrambe le partizioni..

per cui sarebbe difficile utilizzare un hard disk con la duplice funzione di:
1)supporto al "time shift-visione registrazioni da tuner"
2)visione di divx/MKV "classici"
Forse suddividendo in due partizioni (formattandone una dal tv e una in ntfs)?
Questa cosa con la LG non era permessa perchè quando si formattava da tv prendeva ..........[CUT]

Questa tv ha appunto ben 3 ingressi USB, uno è esclusivo per la registrazione, dove va inserito un HDD o meglio ancora una chiavetta USB formattata tramite la tv.
Gli altri 2 ingressi puoi gestirli come meglio credi per archiviazione/visione di file multimediali.
Quindi non vedo dove possano nascere simili problemi.

Se proprio devi, bisogna prima organizzare il disco in 2 partizioni da pc, una NTFS per l'archiviazione di file e l'altra la si formatta tramite tv per la registrazione.

Ultima modifica:
Questa tv ha appunto ben 3 ingressi USB, uno è esclusivo per la registrazione, dove va inserito un HDD o meglio ancora una chiavetta USB formattata tramite la tv.
Gli altri 2 ingressi puoi gestirli come meglio credi per archiviazione/visione di file multimediali.
Quindi non vedo dove possano nascere simili problemi.
:):) Lorenzo1684 non è un grande problema infatti.. è che io ho la tv "incastrata" in uno spazio 90x60 ... ci sta al millimetro e vorrei evitare continui spostamenti.
Una porta oltre tutto è già occupata per il collegamento (permanente) di tastiera e mouse Logitech MK220. Indubbiamente se potessi risparmiarmi una delle due porte rimanenti per utilizzi vari sarei più contento..
@gorillaz: quindi non mi formatterebbe tutto l'hd come mi è successo con l'LG? ottimo direi.

:):) Lorenzo1684 non è un grande problema infatti.. è che io ho la tv "incastrata" in uno spazio 90x60 ... ci sta al millimetro e vorrei evitare continui spostamenti.
Una porta oltre tutto è già occupata per il collegamento (permanente) di tastiera e mouse Logitech MK220. Indubbiamente se potessi risparmiarmi una delle due porte rimanenti..........[CUT]

L'hai incastrata per bene la tv.. :D
Beh tu sai come meglio gestire la cosa allora, sarà che io non sopporto proprio di vedere cavi a vista uscire fuori dalla tv.. :p
Io utilizzo una chiavetta per la registrazione ed una per lettura/archiviazione file multimediali.

L'hai incastrata per bene la tv.. :D
sarà che io non sopporto proprio di vedere cavi a vista uscire fuori dalla tv.. :p

con un "pertugio" 91,20 X 61 non si vede alcun cavo .... ho aspettato anni che uscisse il tv giusto!! (in realtà ho una serie 7000.. ho postato qui perchè peche l'argomento è comune alle due serie)... Ho "autocostruito" un supporto posteriore con lo stesso legno del mobile che mantiene tutti i cavi "sospesi" per cui invisibili ad una vista frontale:)
Grazie dei consigli...