SAMSUNG F8000

Ciao,
mi date una mano?

Grazie

Buongiorno, sono un nuovo possessore di un F8000 55 pollici.
Fantastico in tutto, ho solo un paio di problemini che spero si possano risolvere senza sostituzione del TV:
- Ho un HT Panasonic collegato in HDMI ARC. Capita a volte che si resetti l'audio annullandosi e l'unico modo per farlo tornare è quello di mettere in mute e toglierlo. Ho provato a collegarlo anche con cavo ottico ma nulla, stesso problema. L'HT è nuovo, ora lo sostituisco sperando sia quello ad avere il problema.
- Con controllo vocale attivato a volte senza che nessuno parli o premi il tasto voice sul telecomando, esce "Parlare ora". Che gli prende?
- Ho provato ad usare Skype, la persona dall'altra parte non mi sente. Il controllo vocale recepisce i comandi quindi il microfono non è guasto, non trovo impostazioni su Skype per configurare il microfono.
- Ieri mi si è spenta da sola così senza un perchè.

Che dite? Assistenza?

Ciao e grazie!
 
Ultima modifica:
Di seguito la procedura già in uso sui modelli precedenti, non dovrebbe essere cambiata.
Da tv spento (in stand by) devi premere in rapida sequenza i seguenti tasti dal menu del telecomando

INFO
MENU
MUTE
POWER

il tv si accenderà mostrandoti una finestra in alto di colore blu con una serie di menu (se vuoi vedere questo video ti spiega come far..........[CUT]

Ciao, grazie mille funziona alla grande ho trovato quello che cercavo.
Ti faccio un'altra domanda, sai per caso se questa leggenda è vera?

Codici PANNELLI TV Samsung

Esempio: 40a2uf8e

40 = pollici; A = produttore del pannello A=Samsung; 2 = frequenza pannello 2 = 200/240 Hz; U = tipo pannello - Ultra
Clear; F = risoluzione Full HD; 8 = qualità pannello (1 migliore -> 9 peggiore); E = Edge LED
 
Grazie. Hai qualche modello testato da consigliare?

Personalmente non piace consigliare.. le scelte restano sempre scelte personali, se ti troveresti male poi dovrai maledirmi a vita! ahah
Un consiglio è quello di comprare una key usb di buona marca, di solito le 128 giga stanno sui 60-70€.
Per quanto riguardo gli HD esterni ci sono degli ottimi 2,5'' Lacie o Western Digital da 500 giga a buon prezzo.
Del resto se noti in firma sono quelli che uso io da diverso tempo.. ;)
 
Ultima modifica:
Buon giorno a tutti.
Vi espongo le mie impostazioni in quanto sono perplesso riguardo alcuni parametri del TV UE46F8500
Le mie impostazioni sono le seguenti, vi segno in rosso quello che mi sembra strano.

Modalità immagine: CINEMA
Back Light: 20
Contrasto: 90
Luminosità: 45
Nitidezza: 10
Colore: 50
Tinta: 0


Impostazioni avanzate
Contrasto dinamico:Spento
Tonalità nero: Spento
Flesh Tone: 0
Solo modalità RGB: Spento
Spazio colore: Personalizzato (Red R50 G0 B3, Verde R15 G56 B0, Blu R5, G5, B50, Giallo R52 G50 B0, Ciano R10 G54 B52, Magenta R43 G0 B48)
Bilanciamento del bianco 2-Point: Red Offset 25, Verde Offset 25, Blu 25 Offset, Guadagno rosso 33, Gain Verde 23, Blu Guadagno 25
Bilanciamento del bianco in 10 punti: 1 - R0/G0/B0, 2 - R0/G0/B0, 3 - R0/G0/B0, 4 - R0/G0/B0, 5 - R0/G0/B0, 6 - R0/G0/B0, 7 - R0/G0/B0, 8 - R0/G30B0, 9 - R0/G0/B0, 10 - R0/G0/B0
Gamma: +3
Esperto Pattern: Spento
Movimento di illuminazione: Spento
Opzioni immagine
Toni colore: standard
Clean Digital View: Spento
MPEG Noise Filter: Spento
Livello di nero HDMI: non selezionabile
Modalità film: On
Motion Plus: Spento
Cinema Nero: Spento

Dopo aver impostato i seguenti parametri le scene scure sono troppo buie, e se aumento la luminosità a schermo mi si crea una patina biancastra.

Accetto qualsiasi soluzione, grazie.
 
Alla faccia della retro illuminazione...
Io non vado oltre i 5

Magari cerca di fare una calibrazione di base con un disco di test, perché qualsiasi consiglio sarebbe comunque molto approssimativo.
 
Si, infatti cosa molto strana, mi sa che mi regolo il TV da solo con parametri miei e basta, perché usando i parametri delle guide ottengo sempre lo stesso effetto.
Comunque pensandoci non so se sia un bene o un male di questa cosa...
 
Non capisco tutta questa euforia per il CES 2014... cos'è che dovrebbero fare ste tv scusa?
Per me possono anche essere oleografiche o fluttuanti, sta di fatto che viviamo in un paese da terzo mondo occidentale, con infrastrutture scadenti e larghezza di banda penosa.
Secondo dato di fatto è che trasmissioni 4k le vedremo in Italia non prima del 2..........[CUT]



Beh, allora cosa stai a fare su questo thread? Non ci sarebbero cose più interessanti in un forum dedicato alla xbox 360 elite, qualche giochino nuovo per esempio?
Immagino il rammarico per la banda larga sia dovuto ad una non completa fruizione dei giochini online.

Non so se mi sto rivolgendo ad un ragazzotto che passa il tempo con una console in mano, ma vedrò di spiegare, anche per gli altri utenti.
In un ambito strettamente legato al contesto di questo forum, con un televisore che possiede l’esclusiva caratteristica di accogliere un upgrade, sarei moderatamente interessato a cosa consista l’upgrade o l’aggiornamento. Parte dei motivi che mi hanno indotto a comprarlo consiste proprio in ciò.
Le faccine che ho sparpagliato nei precedenti post avrebbero dovuto dare una misura della presunta euforia nei confronti del Ces, che invece non è altro che interesse per un settore industriale dove potrebbero convergere molte energie.
Girovagando tra i vari thread ho potuto dare uno sguardo a cosa offrono i maggiori produttori, a cosa puntano, cosa chiede, cosa si aspetta, di che si lamenta chi compra un televisore.

C’è un’interessante fase di transizione in atto, non tanto verso i 4k – che danno solo un aumento di risoluzione - quanto verso gli oled, vera innovazione e ampia fonte di applicazioni.
Il Ces è diventata in pochi anni la più grande vetrina dove mettere in mostra gli orientamenti per il prossimo futuro; su di essa sono puntati gli occhi degli investitori e analisti.
Vedete, grazie ad applicazioni e apparecchi smart – telefonini soprattutto e padelloni - nel giro di 5 anni Apple è diventata una superpotenza finanziaria che vale più del pil della Svizzera, in grado di influenzare equilibri mondiali. Grazie, o per colpa, del trend lanciato da Apple l’industria dei personal computer è praticamente scomparsa: Ibm non ne fa più, Hp stava lasciando.
Sta accadendo che da più parti si comincia a ritenere saturo il mercato dei telefonini, che più smart di così è difficile immaginare come possano essere, e che la corsa incessante all’accaparramento dell’ultimo modello da parte dei fanatici degli smartphone possa subire un arresto.
E’ noto che Apple stia tentando di diversificare la gamma dei propri prodotti: l’iwatch (che chissà che fine ha fatto), ne è un esempio. Da tempo si rincorrono voci e non solo sul debutto nel settore dei televisori, e molti adepti della mela stanno aspettando l’itv.
Può essere che l’apparecchio che tutti abbiamo in casa possa concentrare l’interesse dei abitanti della Silicon Valley, che possa essere arricchito di funzionalità fin ora impensabili e reso dunque il nuovo oggetto del desiderio. (Io stesso voglio già uno schermo curvo, basta con questa piattezza. E poi voglio pure un frigorifero wifi, con webcam e programmabile da remoto)
Può essere che sia il caso di mettere due soldi su Samsung.

Per quanto i contenuti 4k, al Ces c’era anche Youtube, con il nuovo codec per lo streaming in UHD, e Google ha già un canale dedicato. Un’occhiata in giro darà l’idea di cos’altro si muove al di là dei penosi sky e rai.
 
Ultima modifica:
Esempio: 40a2uf8e

40 = pollici; A = produttore del pannello A=Samsung; 2 = frequenza pannello 2 = 200/240 Hz; U = tipo pannello - Ultra
Clear; F = risoluzione Full HD; 8 = qualità pannello (1 migliore -> 9 peggiore); E = Edge LED

E' tutta la mattina che ci sbatto contro... allora da quello che ho capito è tutto corretto.. fino al "8 = qualità pannello (1 migliore->9 peggiore).. su quell'aspetto li ci sono molte "opinioni a riguardo" in quanto sembra mooolto imporbabile che Samsung pubblicizzi di utilizzare "pannelli peggiori".. Poi rispetto a cosa? molto più probabile che questo numerello indichi qualcosa tipo la tecnologia del pannello .. .
E poi non so se hai notato.. ma gli ultimi modelli non hanno un numero in quella posizione.. bensì una lettera; io ad esempio ho la lettera B.. cosa dovrebbe significare?? che è inferiore ad uno A e superiore a un C??
 
E' tutta la mattina che ci sbatto contro... allora da quello che ho capito è tutto corretto.. fino al "8 = qualità pannello (1 migliore->9 peggiore).. su quell'aspetto li ci sono molte "opinioni a riguardo" in quanto sembra mooolto imporbabile che Samsung pubblicizzi di utilizzare "pannelli peggiori".. Poi rispetto a cos..........[CUT]

Ma infatti, io sono della tua stessa idea, anche perché pure io ho un 8.... e quindi avrei un pannello orribile su un TOP GAMMA......... una cosa a dir poco inverosimile.

Comunque sono arrivato a capire perché ho quei valori di GAMMA, RETROILLUMINAZIONE e CONTRASTO sparati a mille, ho il TV che aumenta e diminuisce in automatico la retroilluminazione dello schermo, eppure il sistema ECO è disabilitato.
Nessuno ha soluzioni a riguardo?
 
Ultima modifica:
Buon giorno a tutti, sono un nuovo utente anche se vi seguo da un bel pò.
Grazie alle vostre discussioni ho acquistato un samsung da 40 pollici modello f8000, mi trovo veramente bene è sono molto soddisfatto di questo acquisto.
Ora vorrei migliorare l'audio, il mio problema è che guardando i film mkv tramite VLMA (credo si scriva cosi ma per capi..........[CUT]
Ciao Io ho il tuo stesso TV e ho acquistato la Playbar della SONOS, ti garantisco che è spettacolare!!!
 
Grazie Lorenzo.
La cosa strana è che prima la demo della samsung che dici tu la tv me la riconosceva subito in 3D. Mahhhhh! Misteri della fede.......
 
Grazie Lorenzo.
La cosa strana è che prima la demo della samsung che dici tu la tv me la riconosceva subito in 3D. Mahhhhh! Misteri della fede.......

Si non faccio fatica a crederti.. bisognerebbe che qualcuno che abbia ancora il firmware vecchio (tipo il 111.2) possa confermare che a lui invece si vede. Così almeno avremo la certezza che è un problema del nuovo firmware che fa capricci con youtube.
 
Beh, allora cosa stai a fare su questo thread? Non ci sarebbero cose più interessanti in un forum dedicato alla xbox 360 elite, qualche giochino nuovo per esempio?
Immagino il rammarico per la banda larga sia dovuto ad una non completa fruizione dei giochini online.

Non so se mi sto rivolgendo ad un ragazzotto che passa il tempo con una console in..........[CUT]

Ciao Julian, la mia era solo un' opinione verso tutti quegli utenti che si aspettano grandi cose dai vari CES ed eventi mondiali. Non volevo assolutamente ne offenderti ne farti passare per lo "scemo di turno".
Anche io mi interesso di nuove tecnologie e come te, mi aspetto grandi cose dalla tecnologia "oled", li si, che avverrà la scossa a questo mercato che ormai ripropone le stesse cose sotto vesti diverse.
Anche la nostra tv ne è un esempio lampante.. la tecnologia edge LED non porta nessun beneficio sotto il profilo qualitativo dell'immagine rispetto ai LED ne tanto meno ai Plasma, questo chi ci capisce un po' lo sa benissimo. Anzi, forse qualitativamente parlando porta anche qualche difetto nella qualità generale di visione.
Non vorrei dilungarmi perché stiamo andando fuori OT, comunque io intendevo dire che viviamo in Italia, non in Norveglia o Giappone o America.
L'Italia è il terzo mondo occidentale, ce ne dobbiamo fare una ragione ed aprire gli occhi, ecco perché tutta questa euforia da parte di noi utenti italiani dovrebbe cessare, perché tanto non abbiamo ne le infrastrutture, ne le opportunità (sia economiche sia di offerta di contenuti) adatte al pieno godimento di tali tecnologie del futuro.
E qui mi rifaccio al tuo discorso su Youtube e canale Google dedicato, perché per fruire di streaming UHD serve come minimo una banda di 15-16 mb costanti, e con questo ho detto tutto.
E con il futuro che ci attende stanne certo, che ci vorranno decenni prima che qualcosa cambi in positivo in questo paese regredito.
 
Ultima modifica:
Ciao, tu ne avresti di migliori da provare?, perché ormai sto brancolando nel buio.
Comunque i problemi più grandi li ho se visualizzo un MKV tramite porta USB.

Ah, ora che ci penso, se qualcuno sa la combinazione per fare un bel RESET al TV non sarebbe male.

Ciao, controlla i post precedenti, già ho consigliato ad un altro utente i settings di base da modificare per questa tv, poi tararli attraverso una guida (sempre di questo forum) per affinarli meglio alla tua percezione visiva.
Cerchiamo di non ripetere le stesse domande obbligando a dare le stesse risposte, così creiamo pagine e pagine di discussioni in cui si perdono poi le informazioni concrete ed importanti... :(
 
E' tutta la mattina che ci sbatto contro... allora da quello che ho capito è tutto corretto.. fino al "8 = qualità pannello (1 migliore->9 peggiore).. su quell'aspetto li ci sono molte "opinioni a riguardo" in quanto sembra mooolto imporbabile che Samsung pubblicizzi di utilizzare "pannelli peggiori".. Poi rispetto a cos..........[CUT]

Ciao, non sono leggende, ogni produttore adotta una classificazione delle sue produzione, questo avviene da decenni, il mercato mondiale è regolamentato così.
Ovvio che ogni prodotto viene identificato con una serie ed una numerazione progressiva. Ovvio che nessun produttore indichi la bontà del prodotto nella sigla o nel serial number del prodotto stesso, bontà poi rispetto a cosa?? Appunto.
Quel codice finale identifica la tecnologia applicata a quel tipo di pannello, ma mai saprai se quel pannello è stato costruito con tecnologia di ultima generazione o tecnologia obsoleta. Prendiamo come esempio proprio il Samsung UE55F8000SZXZT :

UE -> indica la categoria del prodotto [UE = led; LE = lcd; PS = plasma; KE = oled].
55 -> polliciaggio del televisore.
F -> anno [C = 2010; D = 2011; E = 2012 (ES = serie slim fascia alta; EH = serie led base); F = 2013]
8000 -> serie [da 4000 fascia bassa a 9000 top di gamma]
SZ -> design e tipo di tuner
XZT -> provenienza del TV [XZT = Italia; tutte le altre sigle finali indicano modelli di importazione]

Spero abbia risolto qualche dubbio. ;)
 
Top