SAMSUNG F8000

Comprato 3 giorni fa, modello UE46F8000 garanzia UE. Non posso darvi le mie impressioni iniziali.. sapete perché? Ieri lancio l'aggiornamento software tramite WiFi della TV, scarica, installa tutto normalmente e si riavvia. Tutto ok. La sera accendo la TV e provo gli occhialini 3D con l'app 3D Explorer.. li accendo e dopo qualche minuto la TV si riavvia in modo anomalo.. riapro l'app, riprovo e di nuovo ennesimo riavvio sospetto. Sarà l'ultima volta che vedo lo Smart HUB.. poi continui riavvii, si ferma a volte sulla scritta Smart TV e dopo le 4 icone, poi si riavvia. Impossibile richiamare tramite telecomando il Menù Service. Mi resta solo l'assistenza, oggi l'ho portato.. mi sapranno dire cosa diavolo è successo.. Io immagino sia la scheda madre difettata.. Che sfiga. :mc:

Ti rispondo domanda per domanda:

1) Andando nelle app e selezionando explore 3d i filmati li vedi in 3 dimensioni?
SI. Inoltre gli occhialini funzionano perfettamente, infatti spostandomi sul canale ASTRA 3D sul satellite 19 EST, vedo l'immagine in 3D (modalità affiancata) perfettamente decodificata

2) Il preamplificatore è vecchio?
E' l'ultimo ..........[CUT]

Allucinante... con rilevazione auomatica non può comunque da pc avviare la conversione 2d 3d del televisore, non è che nel menu del 3d di power dvd in "generale" hai settato un livello di "profondità scena 3d" troppo basso? prova ad aumentare la stanghetta, se non funziona nemmeno così ho finito le idee XD

Allucinante... con rilevazione auomatica non può comunque da pc avviare la conversione 2d 3d del televisore, non è che nel menu del 3d di power dvd in "generale" hai settato un livello di "profondità scena 3d" troppo basso? prova ad aumentare la stanghetta, se non funziona nemmeno così ho finito le idee XD

La funzione profondità immagine non è abilitata in modalità decodifica hardware 3D. A film fermo, bisognerebbe avviare la configurazione e mettere decodifica software ma su power DVD è scritto che detta modalità è operativa solo quando forziamo la conversione 2d -> 3D. La stessa cosa vale per la schermata impostazioni 3D nVidia dove la profondità non è regolabile perchè disabilitata.

Comprato 3 giorni fa, modello UE46F8000 garanzia UE. Non posso darvi le mie impressioni iniziali.. sapete perché? Ieri lancio l'aggiornamento software tramite WiFi della TV, scarica, installa tutto normalmente e si riavvia. Tutto ok. La sera accendo la TV e provo gli occhialini 3D con l'app 3D Explorer.. li accendo e dopo qualche minuto la TV si ri..........[CUT]

Idem! Ma a chi funziona questa applicazione?

Mi confermi quindi che anche te mentre usavi 3D Explorer ti ha mandato in tilt la TV?? Si è solo bloccata e riavviata oppure si è "briccata" diventando inutilizzabile come la mia??

Ciao, la mia si è' solo bloccata e riavviata, ad esempio se vado su Smart hub, applicazioni, explore3D e dopo che ha caricato metto ad esempio su nuovo India, e premo riproduci mi esce la scritta con servizio non disponibile per un'interferenza di rete o del servizio.
Invece se vado su ad esempio trailer e scelgo Gon premo riproduci e dopo pochi secondi si spegne.
Il wifi e' vicinissimo e il resto funziona.
Cosa posso fare? Grazie

I problemi di riavvio di un tv (qualsiasi) non dipendono mai da problemi di connessione (wifi) ma da problemi di firmware del tv che entra in una condizione imprevista. L'unica soluzione è aggiornarlo (se non lo è gia) altrimenti resta solo il telefono per chiamare l'assistenza.

Devo aggiornare la mia situazione:
Avendo in sala il 40D7000 anche su quel televisore ci sono problemi di velocità.
Parte ma poi si blocca, gira la rotella della connessione, quindi penso nel mio caso che sia un problema di velocità di internet.
Ho infostrada 20 mega, dovrebbero essere 17, ma effettivi sono 14 facendo lo speed test, ma probabilmente non sono sufficienti.
Penso che se non funziona su 2 tv con 2 router diversi non sia imputabile alla tv.
Meglio così. Cosa dite voi? Non mi sembra il caso di chiamare l'assistenza. Ciao.

Ultima modifica:
Ciao, la mia si è' solo bloccata e riavviata, ad esempio se vado su Smart hub, applicazioni, explore3D e dopo che ha caricato metto ad esempio su nuovo India, e premo riproduci mi esce la scritta con servizio non disponibile per un'interferenza di rete o del servizio.
Invece se vado su ad esempio trailer e scelgo Gon premo riproduci e dopo pochi se..........[CUT]

Idem, stessa identica cosa. Non mi funzionava lo streaming di nessuno dei titoli e la TV si è spenta, con l'aggravante nel mio caso che non è partita più. -__-

domani prendo l'F8000 46"...avrò problemi per indicare sul myskyhd il modello per tv...o va in automatico??
E poi...che cavo hdmi devo usare per collegare il decoder al tv...uno qualunque o particolare??
Quelli che hanno addirittura il finale in oro o qualcosa di simile...a che servono....?

Devo aggiornare la mia situazione:
Avendo in sala il 40D7000 anche su quel televisore ci sono problemi di velocità.
Parte ma poi si blocca, gira la rotella della connessione, quindi penso nel mio caso che sia un problema di velocità di internet.
Ho infostrada 20 mega, dovrebbero essere 17, ma effettivi sono 14 facendo lo speed test, ma probabilment..........[CUT]

io non sono un esperto ma mi pare altamente improbabile (anzi lo escluderei proprio) che 14 Mb/s non siano sufficienti... per me ha proprio problemi il canale o app che si voglia dire!

domani prendo l'F8000 46"...avrò problemi per indicare sul myskyhd il modello per tv...o va in automatico??
E poi...che cavo hdmi devo usare per collegare il decoder al tv...uno qualunque o particolare??
Quelli che hanno addirittura il finale in oro o qualcosa di simile...a che servono....?

Non avrai problemi no, mentre per il cavo HDMI dipende se hai Sky 3D, in questo caso è consigliato un cavo con specifiche HDMI 1.4 High Speed. Io ho comprato questi, qualità ottima e di ottima fattura ad un prezzo davvero basso. ;)

http://www.amazon.it/gp/product/B008FNZGKS/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1

Infatti.. io che dovrei dire allora con una 8 Mbit ? :rolleyes:
Al limite forse è un problema di WiFi.. Forse il ricevitore della TV non è molto potente e riceve un segnale debole che potrebbe interferire con la qualità dello streaming HD/3D. Bisognerebbe provare a collegare la TV con cavo ethernet e provare a vedere se da lo stesso problema.

Infatti.. io che dovrei dire allora con una 8 Mbit ? :rolleyes:
Al limite forse è un problema di WiFi.. Forse il ricevitore della TV non è molto potente e riceve un segnale debole che potrebbe interferire con la qualità dello streaming HD/3D. Bisognerebbe provare a collegare la TV con cavo ethernet e provare a vedere se da lo stesso problema.

esatto, con questa prova si toglierebbe ogni dubbio!

Ieri vi avevo scritto della luce che mi esce tra il bordo nero e la cornice argentata, so che sembra strano ma prima del nuovo firmware non me ne ero mai accorto, forse un caso, comunque vi allego le foto per capire se è un problema solo mio....
Per il resto è ok, a proposito per "Samsung on tv" ho dovuto riconfigurarlo, ovvero mettere città cap e poi mi sono riapparsi i programmi nelle anteprime..

IMG_1471.JPGIMG_1473.JPG

Ieri vi avevo scritto della luce che mi esce tra il bordo nero e la cornice argentata, so che sembra strano ma prima del nuovo firmware non me ne ero mai accorto, forse un caso, comunque vi allego le foto per capire se è un problema solo mio....
Per il resto è ok, a proposito per "Samsung on tv" ho dovuto riconfigurarlo, ovvero mettere ci..........[CUT]

Che strano. Sul mio non lo fa.

Anche a me, dopo l'aggiornamento, non funziona più l'applicazione Explore 3D. Viene fuori una schermata nera e dopo un po il TV si riavvia.
Insomma, sistemano una cosa (Youtube) e fanno danni su un altra che prima funzionava.

Ultima modifica:
Scusate ma a parte il problema di Explore 3D, l'aggiornamento ha avuto influssi benefici solo su Youtube ed il Cinemablack?

Ultima modifica: