SAMSUNG F8000

Hai un bel po' di cavi eh? Comunque, sì, ci stanno. La mia staffa lascia circa 2,5 cm e i miei cavi (antenna, 1 HDMI, cavo ethernet, cavo USB per chiavette e HDD e cavo di alimentazione) ci stanno larghi ;)
 
Allora, ho provato skydrive e devo dire che funziona bene. Ovviamente, di base, non funziona perché occorre creare le cartelle giuste. In pratica, una volta effettuato il collegamento tra l'account Samsung e l'account skydrive (dopo il collegamento, spegnere il TV e riaccendere, altrimenti il collegamento non viene riconosciuto) andando sul prorpio..........[CUT]
Grazie mille, anche io non mi ero accorto della cartella creata.
 
Una domanda per chi usa l'F8000 con un amplificatore: avete per caso notato problemi con l'uscita audio digitale e le applicazioni dello Smart Hub?

Io ho collegato l'uscita uadio digitale ottica del TV all'ingressso audio del mio ampli Pioneer. Nelle impostazioni audio del TV ho dirottatto l'audio su "Altroparlanti esterni" e scelto il formato d'uscita "DTS Neo 2.6".

Quando lancio l'applicazione YouTube, all'ampli Pioneer arriva l'audio DTS correttamente solo se dopo l'accensione del TV e prima di lanciare YouTube ho visualizzato (anche solo per qualche secondo) un canale del digitale terrestre. Se invece (come faccio di solito), accendo il TV e uso come input video solo l'HDMI (col decoder SKY), allora al lancio di YouTube, i video sono muti, senza audio.

Da ieri ho eliminato il cavo ottico e usato l'ARC (Audio Return Channel) per mandare l'audio digitale del TV all'amplificatore, ma il problema resta invariato...

Si direbbe un bug del firmware del TV... (sto usando l'ultimo, il 1004.7).

Qualcuno ha notato lo stesso comportamento?
 
Ultima modifica:
Ragazzi finalmente oggi sono riuscito a dare una prima veloce occhiata al TV, le prime impressioni sono positivissime, sopratutto perché sembra che ho un buon pannello uscito bene di fabbrica, no vertical banding, no pixel corrotti, e nel limite della tecnologia pannello uniforme, niente coni e infiltrazioni di luce.
Ora chiedo a voi, se lo appendo non è che la diversa distribuzione del peso sul telaio possa far peggiorare il pannello facendo uscire qualche difetto?
Altra domanda, mi sapete indicare sei buoni settaggi per questa TV?
Grazie.
 
Ultima modifica:
Una domanda per chi usa l'F8000 con un amplificatore: avete per caso notato problemi con l'uscita audio digitale e le applicazioni dello Smart Hub?

Io ho collegato l'uscita uadio digitale ottica del TV all'ingressso audio del mio ampli Pioneer. Nelle impostazioni audio del TV ho dirottatto l'audio su "Altroparlanti esterni" e scelto il..........[CUT]

Il mio F8000, collegato al mio ampli Yamaha in HDMI tramite funzionalità ARC, non ha nessun problema di questo tipo.
 
quale settaggi necessitano per eliminare definitivamente i fastidiosi sfarfallii e gli scatti visibili durante i replay di Sky HD?
Ringrazio in anticipo
 
Quale firmware stai usando?

Confermi che hai selezionato "DTS Neo 2.6" come formato di uscita digitale? Lo chiedo perche' scegliendo "PCM" il problema sparisce.
L'ultimo 1004.7 Il formato d'uscita però penso sia PCM (adesso sono in ufficio e non posso controllare). Come mai usi il DTS? Io, se proprio lo voglio usare, lo imposto sull'amplificatore.
 
L'ultimo 1004.7 Il formato d'uscita però penso sia PCM (adesso sono in ufficio e non posso controllare). Come mai usi il DTS? Io, se proprio lo voglio usare, lo imposto sull'amplificatore.

Puoi fare una prova impostando il "DTS Neo 2.6" e vedere se il problema si verifica anche da te?

Se imposto PCM come uscita digitale, il display dell'amplificatore mostra la scritta "STEREO" e indica che sono in funzione i soli due altoparlanti destro e sinistro. Selezionando invece "DTS Neo 2.6", l'amplificatore mostra la scritta "DTS" e appaiono come in funzione tutti i canali 5.1 (e con alcuni video YouTube si sente la differenza). Se vuoi puoi fare una prova facendo una ricerca "DTS Test" o "Dolby Digital Test" su YouTube, e visualizzare i video che ti elenca.
 
Puoi fare una prova impostando il "DTS Neo 2.6" e vedere se il problema si verifica anche da te?

Se imposto PCM come uscita digitale, il display dell'amplificatore mostra la scritta "STEREO" e indica che sono in funzione i soli due altoparlanti destro e sinistro. Selezionando invece "DTS Neo 2.6", l'amplificatore most..........[CUT]
Questa sera provo ;)
 
Ragazzi ma il telecomando Touch per "inizializzarlo" ha bisogno di una procedura particolare? Perchè mi funziona solo il tasto per spegnere il TV, gli altri non danno cenni di vita, nemmeno in pad per le gesture funziona.
 
Ragazzi ma il telecomando Touch per "inizializzarlo" ha bisogno di una procedura particolare? Perchè mi funziona solo il tasto per spegnere il TV, gli altri non danno cenni di vita, nemmeno in pad per le gesture funziona.

Direttamente dal manuale:
1 - A televisore spento, puntare lo Smart Touch Control verso il ricevitore del telecomando TV e premere TV per l'abbinamento. Solo questo tasto invia un segnale IR. La posizione del ricevitore del telecomando può variare a seconda del modello.
2 - In fondo a sinistra dello schermo appare l'icona Bluetooth. Il televisore tenta di collegarsi automaticamente allo Smart Touch Control.
Per ristabilire il collegamento tra televisore e Smart Touch Control, premere il tasto di abbinamento sul retro dello Smart Touch Control in direzione del ricevitore del televisore (il pulsante è sotto la cover delle batterie).
 
Ultima modifica:
Puoi fare una prova impostando il "DTS Neo 2.6" e vedere se il problema si verifica anche da te?..........[CUT]
Ok, ho provato, ma purtroppo non riesco a selezionare DTS Neo 2:5 (l'opzione è sempre grigia qualsiasi segnale stia utilizzando). Posso solo selezionare PCM con i programmi TV del digitale terrestre, oppure PCM e Dolby Digital con i video registrati dalla TV. In questo caso se seleziono DD, sull'ampli sento tutti e 5 i canali dell'impianto, altrimenti se seleziono PCM, sento i normali canali stereo. Questo per me non è un problema perché se desidero utilizzare il DTS Neo o il Dolby Pro Logic, lo imposto direttamente dall'amplificatore, quindi mi basta il PCM.

Piuttosto mi sono accorto di avere un problema con l'applicazione di YouTube. In pratica, quando cerco di visualizzare un filmato, non vedo nulla. L'app non carica e ho una bellissima schermata nera... Ho provato a ripristinare le funzionalità dello Smart Hub, ma non è cambiato nulla. Ho cercato anche di disinstallare l'app di YouTube per poi riscaricarla, ma è una di quelle che non è possibile disinstallare. Ovviamente il collegamento ad internet è perfettamente funzionante (le altre apps funzionano tutte) e le corrispondenti apps di YouTube funzionano regolarmente sia su PS3 che su Xbox. A qualcuno è capitata una cosa simile?
 
Ok, ho provato, ma purtroppo non riesco a selezionare DTS Neo 2:5 (l'opzione è sempre grigia qualsiasi segnale stia utilizzando). Posso solo selezionare PCM con i programmi TV del digitale terrestre, oppure PCM e Dolby Digital con i video registrati dalla TV. In questo caso se seleziono DD, sull'ampli sento tutti e 5 i canali dell'impianto, altrime..........[CUT]

Grazie, MarcoMer, per aver fatto la prova. Strano che a te il DTS Neo non sia selezionabile...

Riguardo al PCM, non so che dire: il mio amplificatore lo riceve come un segnale a due canali e non riesco a trasformarlo in audio 5.1.

Anche io non riesco a visualizzare alcuni video di YouTube. Qualche settimana fa leggevo in un forum inglese che la cosa riguarda i video che richiedono la visualizzazione di pubblicita' e che e' una limitazione nota.

Per finire: qualcuno sa se e come e' possibile segnalare a Samsung eventuali problemi del firmware?
 
Grazie, MarcoMer, per aver fatto la prova. Strano che a te il DTS Neo non sia selezionabile...

Riguardo al PCM, non so che dire: il mio amplificatore lo riceve come un segnale a due canali e non riesco a trasformarlo in audio 5.1.

Anche io non riesco a visualizzare alcuni video di YouTube. Qualche settimana fa leggevo in un forum inglese che la c..........[CUT]
Ah, non sapevo questa cosa. Ovviamente non ho idea se quelli che stavo cercando di vedere avessero o meno della pubblicità. So solo che a me non hanno funzionato. Vedo il cerchietto che gira perennemente, ma niente filmato. Vabbè, non è poi così fondamentale, tanto per il tubo preferisco di gran lunga usare il PC. Speriamo comunque risolvano con un prossimo firmware o con un aggiornamento della app.
Per quanto riguarda il segnale audio, sul mio ampli, per un segnale stereo, posso selezionare il DTS Neo 6 (cinema o musica) o il Dolby ProLogic IIx (anche questo musica o cinema). In genere uso il DTS Neo 6 cinema per i programmi televisivi.
 
Ma possibile che con TV cosi belle sia esteticamente che qualitativamente non riescano a fare un Telecomando decente?
Con 3000€ di TV vorrei un telecomando come minimo illuminato!!!!!
 
Ah, non sapevo questa cosa. Ovviamente non ho idea se quelli che stavo cercando di vedere avessero o meno della pubblicità. So solo che a me non hanno funzionato. Vedo il cerchietto che gira perennemente, ma niente filmato. Vabbè, non è poi così fondamentale, tanto per il tubo preferisco di gran lunga usare il PC. Speriamo comunque risolvano con un..........[CUT]

Negli ultimi giorni uso sempre meno l'app YouTube. Preferisco usare il browser del TV e vedere YouTube da li' (in questo modo riesco a vedere tutti i video, anche quelli che richiedono la pubblicita'). Il browser e' davvero completo e scattante e non ha problemi di sorta, nemmeno con i video full-hd (fluidi e dettagliati). Va da se' che per usare il browser e' assolutamente consigliato aver collegato un mouse al TV. Ho preso un piccolissimo mouse wireless che tengo sul divano e che uso all'occorrenza.
 
Ultima modifica:
Top