SAMSUNG F8000

Io ancora non ho capito bene se il microdimming viene escluso nella modalità Film.

Sulla ES8000, se non erro (e qui Turulli me lo può dire con cognizione di causa), nella stessa modalità, il microdimming non era in funzione.
 
@MarcoMer
confermi quindi una miglioria in questo senso?[CUT]

Onestamente non posso dirti se ci sia stato un miglioramento perchè ho sempre tenuto il cinema black su basso senza fare mai confronti con gli altri step di regolazione.
Ieri, preso dal nuovo aggiornamento, mi sono messo a fare un po di prove ed ho riscontrato un nero (delle bande) nettamente migliore con il livello al massimo. E, ripeto, non ho riscontrato alcuno sbalzo di luminosità durante la visione del film. Farò comunque altri test.
D'altro canto c'è da rilevare che l'opzione credo dia il suo massimo se il film è su BD. Nei film su Sky o su altre reti con loghi vari la banda dove viene raffigurato il logo dell'emittente viene inevitabilmente illuminata dal logo stesso e quindi non raggiunge lo stesso livello di oscuramento della banda senza logo.
 
Posso confermare che l' app di youtube è tornata a funzionare, il cinema black al massimo non crea sfarfallii nell' immagine e migliora la resa e dopo diversi esperimenti col motion plus le impostazioni che mi sembrano le migliori (piu naturali secondo me rispetto all'impostazione clear) sono 5 - 2
 
il cinema black sentendo i pareri su forum stranieri sembra migliorato o quantomeno ora funziona in maniera diversa :), quindi bene che stiano ottimizzando la cosa

@dadi70
sul mio samsung es8000 la versione fw si vede in Supporto (l'ultima icona verde con "?" da menu) e poi contattare samsung, insieme a varie informazioni ci dovrebbe essere la versione fw corrente

@rickiconte
c'è sempre questa confusione fra microdimming e localdimming/globaldimming, questa leggenda del microdimming spento in modalità film è nata perche tutti (anche i recensori che ci hanno capito veramente poco su questa storia) vedono un nero più profondo in modalità standard, e visto che samsung dice che il microdimming migliora il nero e funziona come un local dimming tutti si credono che sia l'azione del microdimming, invece il nero più profondo è solo dato dal global dimming che abbassa la retroilluminazione globale con immagini più scure...

se ti ricordi quella spiegazioni lunghissima che feci nel post chiarimenti sul microdimming per il sam f8000 (qui) capirai, quindi nn ti so dire se si spenga il microdimming in film, ma credo di no, la tv avrà sempre il supporto di questa features, quello che sicuramente succede è che viene bloccato il global dimming e questo serve per preservare la scala di grigi, calibrazione del bianco ecc ecc, seguendo questa teoria sicuramente anche la serie f8000 bloccherà il global dimming in mode film.

chi imposta la modalità film sicuramente avra una esigenza particolare, e la tv che alza e abbassa la retro asseconda dell'immagine andrebbe a inficiare la visione da purista, ma nn vedo il motivo per cui escludere il microdimming, quale che sia la sua funzione che sicuramente non è rendere il pannello più omogeneo o più nero, il microdimming credo che venga spento solo in modalità gioco, per aver un processamento più veloce.

per me il global dimming e il microdimming rimangono 2 cose distinte e separate.
 
Ultima modifica:
Ok grazie.

Si la spiegazione lunghissima dove hai lasciato letteralmente di stucco:D Gianluca Di Felice me la ricordo. Quantomeno ricordo che agli "ignari" sei riuscito a spiegare la funzione Cinemablack, che la stessa differiva negli USA (è accesa o spenta, funziona benissimo e non ha regolazioni intermedie mal funzionanti come in Europa) e che l'F8000 degli States ha anche il local dimming hardware.

A questo punto, per la prova del 9, ci vorrebbe la conferma di Corteluc, Redcat e Marcomer, a meno che non mi rispondano che in TUTTE le modalità video tengono su OFF il Microdimming.
 
Ultima modifica:
Ok grazie.

Si la spiegazione lunghissima dove hai lasciato letteralmente di stucco:D Gianluca Di Felice me la ricordo. Quantomeno ricordo che agli "ignari" sei riuscito a spiegare la funzione Cinemablack, che la stessa differiva negli USA (è accesa o spenta, funziona benissimo e non ha regolazioni intermedie mal funzionanti come in Europ..........[CUT]
Ma quale sarebbe la voce per l'impostazione del microdimming? Perché nelle impostazioni non viene chiamata così e io non ho mai capito esattamente quale sia e se sia effettivamente disattivabile.
 
Come venga chiamata non lo so (il televisore ce lo hai tu, io purtroppo non ne sono in possesso) ma il microdimming è attivabile e disattivabile se non ho capito male.
 
Ultima modifica:
Come venga chiamata non lo so (il televisore ce lo hai tu, io purtroppo non ne sono in possesso) ma il microdimming è attivabile e disattivabile se non ho capito male.

Così dicono, ma non esiste un'impostazione denominata microdimming, quindi è un po' difficile dire se sia effettivamente disattivabile oppure no.
 
non si ha nessun controllo sul microdimming e nn c'è nessuna voce a menu, l'unica prova dell'esistenza del microdimming è perche è scritto sullo scatolo della tv :)
 
riuscireste a dirmi dove mettere i cavi di collegamento:
per myskyhd quale hdmi
per xbox quale hdmi
per un eventuale blu ray?

mi accodo e quale USB per HDD esterno?
E' possibile modificare la visualizzazione dei file dell'HDD sul TV (al posto dell'anteprima magari un elenco)?
Ringrazio in anticipo
 
Ultima modifica:
mi accodo e quale USB per HDD esterno?
E' possibile modificare la visualizzazione dei file dell'HDD sul TV (al posto dell'anteprima magari un elenco)?
Ringrazio in anticipo

Quella più bassa ma se leggi c'è scritto, ad ogni modo io ho 3 dischi collegati e li alimenta senza problemi con tutte le porte.
 
mi accodo e quale USB per HDD esterno?
E' possibile modificare la visualizzazione dei file dell'HDD sul TV (al posto dell'anteprima magari un elenco)?
Ringrazio in anticipo
La porta USB per HDD esterno è segnata, quindi non ci si può sbagliare, ma mi pare di aver verificato che comunque gli HDD autoalimentati funzionino con tutte.
nessuno di voi ha aggiornato alla nuova versione del fw ???
avete notato miglioramenti o bug !!

Saluti

Fluck74
Sì, leggi i nostri interventi nelle pagine precedenti ;)
 
Salve ,dopo anni di plasma (Pioneer kuro e Panasonic VT50),vorrei aggiungere a questi prodotti il Samsung in questione.Da sempre sono affascinato dalle immagini molto definite e brillanti dei LED, ma "terrorizzato" all'acquisto per le continue frasi lette..."i LED sono prodotti da centro commerciale,immagini belle con luci sparate ma deludenti al buio" . Poiche' vorrei fidarmi finalmente del mio occhio,visto che nei centri in questione non e' permesso effettuare una verifica reale,c'e' qualcuno di Roma che gentilmente puo' mostrarmi il suo televisore nel suo splendore?Eventuale contatto con messaggio privato Grazie per l'attenzione.
 
Top