SAMSUNG F8000

MA...scusatemi...voi il tv come lo vedete?? al buio?? ma davvero??
io al limite lo faccio solo a letto quando vado a dormire...ma su un semplicissimo 22""...
tutte ste storie mi sembrano esagerate..

Se guardo un film, voglio la stanza rigorosamente buia (come al cinema). Per programmi TV, sportivi e videogiochi, va bene anche un po' di luce (ma sempre senza esagerare...)

Qualcuno può darmi una mano??
come detto l'ho acquistato un 46F8000,,ancora devo ritirarlo.
Ma qualcuno ha avuto difficoltà a metterlo a muro? vi spiego: al momento posso metterlo solo da appoggio; poi tra un paio di mesi mi trasferirò nella casa nuova dove ho previsto tutti gli attacchi a muro per tutte le tv nelle stanze..e ovviamente anche nel s..........[CUT]

La copertura serve per coprire i cavi ma solo se ne metti pochi e non ci metti la cam, in quel caso i cavi rimarranno senza sportellino.
Come staffa ti consiglio la sua originale, (o imitazioni che fa anche la Meliconi) io ho preso una Meliconi D800 Slim Line e ve bene, però non hai la possibilità di muovere il TV da appeso per inserire o correggere la posizione dei cavi.

La copertura serve per coprire i cavi ma solo se ne metti pochi e non ci metti la cam, in quel caso i cavi rimarranno senza sportellino.
Come staffa ti consiglio la sua originale, (o imitazioni che fa anche la Meliconi) io ho preso una Meliconi D800 Slim Line e ve bene, però non hai la possibilità di muovere il TV da appeso per inserire o corregge..........[CUT]

Beh questo comunque dipende dal supporto, essendo compatibile con lo standard vesa il 90% dei supporti universali vanno bene e a quel punto sta a te vedere quale ti può risultare più comodo, se guardi quello che ho preso io a soffitto rende la tv inclinabile fino a 45° e ruotabile a 360°

questo è il log del firmware nuovo americano
come ben sapete le tv americane e europee son diverse
però magari l'inter di aggiornamento è simile :)

Codice:
    This firmware is for TV Model(s): LED F7450/F7500/F7550/F8000
    The version is 1103.1
    This firmware update will improve the following:
    - Solves Brightness Popping issue
    - Improves picture quality.
    - Supports more MSO in OnTV feature.
    - Enhances Voice Recognition feature.

a me piace tanto quel brightness popping issue :)
quindi, potete controllare se con il nuovo firmware finalmente è usabile la funzione cinema black senza che abbia troppi sbalzi di luminosità

e anche se è migliorato il motion plus con le altre funzioni che nn siano clear

thx

a me piace tanto quel brightness popping issue
quindi, potete controllare se con il nuovo firmware finalmente è usabile la funzione cinema black senza che abbia troppi sbalzi di luminosità e anche se è migliorato il motion plus con le altre funzioni che nn siano clear
Questa sera controllo più accuratamente ;)

Scusate soltanto una curiosità volevo sapere se conviene eseguire tutti i step di aggiornamento mi spiego meglio io ho aggiornato da poco tramite il TV al fw 1002, dato che ho visto che prima di questo nuovo fw era disponibile sul sito la versione 1004.7 che cosa conviene fare devo prima aggiornare al 1004.7 e poi eseguire l'aggiornamento 1102.2 ?

Grazie Mille.

Scusate soltanto una curiosità volevo sapere se conviene eseguire tutti i step di aggiornamento mi spiego meglio io ho aggiornato da poco tramite il TV al fw 1002, dato che ho visto che prima di questo nuovo fw era disponibile sul sito la versione 1004.7 che cosa conviene fare devo prima aggiornare al 1004.7 e poi eseguire l'aggiornamento 1102.2 ?
..........[CUT]

Il firmware a differenza di un aggiornamento dove vengono corretti alcuni file (parlo degli aggiornamenti non cumulativi) sostituisce per intero la versione precedente, quindi non dovrebbero esserci problemi

..........[CUT]

Credo che il firmware venga completamente riscritto, quindi puoi passare direttamente all'ultima versione.
Ho fatto un po' di prove ieri sera col nuovo firmware e sinceramente non ho notato differenze sostanziali dal precedente (se non che appunto l'app di Youtube ora funziona correttamente, mentre col precedente si piantava spessissimo). Ho provato la funzionalità cinema black che in precedenza dava problemi di variazioni di luminosità dell'immagine molto fastidiosi. Adesso lo fa di meno, ma in alcune situazioni il problema persiste (anche se assai più raramente). Inoltre a stanza buia, io non noto differenze sulla qualità del nero delle bande coi film in cinemascope sia con che senza la funzione cinema black. Direi quindi che, almeno per i miei gusti, può rimanere disattivata. Col motion control non ho notato differenze rispetto al precedente firmware (che comunque sul mio TV già funzionava bene su clear), ma per quello occorrono prove più approfondite e con diversi tipi di segnale (TV, video, DVD, BD) prima di poter giudicare.

Confermo anche io che dopo l'aggiornamento ha ripreso ha funzionare perfettamente l'app di Youtube. Inoltre ho notato che quando ho spento la TV mi ha aggiornato anche il firmware della telecamera.
Non sono d'accordo invece per quel che riguarda l'opzione cinema black. Ieri l'ho testata per bene guardando Skyfall su Sky.
Tenendola impostata al massimo (alto) ed in stanza completamente buia posso affermare che la bande nere erano come se fossero spente. Nero totale nelle bande e nessuno sbalzo di luminosità dell'immagine. Tenendo l'opzione disattivata invece si poteva notare una certa luminosità di fondo sotto le bande nere.

Tempo fa avevo letto da parte di più persone, anche in altri forum, che per via degli sbalzi luminosi la funzione CinemaBlack è effettiva solo se impostata al minimo.
Voi che dite?

Confermo anche io che dopo l'aggiornamento ha ripreso ha funzionare perfettamente l'app di Youtube. Inoltre ho notato che quando ho spento la TV mi ha aggiornato anche il firmware della telecamera.
Non sono d'accordo invece per quel che riguarda l'opzione cinema black. Ieri l'ho testata per bene guardando Skyfall su Sky.
Tenendola impostata al mass..........[CUT]

Io ho provato con un blu-ray e non ho notato differenze tra off e le altre regolazioni di "cinema black" in stanza completamente buia. Probabilmente questa impostazione non funziona con tutti i tipi di segnali. Non avendo SkyHD non posso fare una prova diretta, ma appena trovo un film in scope sulla Rai o Mediaset in HD controllo se effettivamente con segnali televisivi cambia qualcosa. Potrebbe anche essere che cinema black non funzioni con l'immagine impostata in modalità film, mentre invece su standard magari sì, ma non ho provato (sul mio l'immagine è rigorosamente sempre impostata su film). Inoltre, come dicevo prima, guardando un BD con cinema black attivato, io qualche sbalzo di luminosità l'ho notato, ma solo in un momento particolare del film che stavo visionando (Bastardi senza gloria), breve, ma piuttosto evidente.

@MarcoMer

la differenza la dovresti notare a stanza completamente buia mentre ci sono scene medio scure, perche con scene chiare la maggiore luce che esce dallo schermo inganna l'occhio e fa vedere le bande nerissime in ogni caso

@redcat

confermi quindi una miglioria in questo senso? prima di questo update mettere l'opzione su alto faceva impazzare nettamente gli sbalzi di luminosità?

ps

ricordatevi che cmq se impostato in modalità standard la tv avrà cmq dei piccoli sbalzi di luminosità dovuti all'azione del dimming globale che scurisce l'intero schermo quando ci sono immagini un pò più scure, e questo fenomeno nn è legato al cinema black

però da quel che avevo letto precedentemente il cinema black con le versioni precedenti creava dei fastidi assolutamente nn paragonabili al global dimming