SAMSUNG F8000

ho il 46" ....tutto sommato sono soddisfatto di questo tv, non posso dire che non mi ci trovo bene... la pecca più grande che ha per mè è il nero che non riesce a soddisfarmi, anche se io ho lo "svantaggio" di vedermi i film in alta definizione tramite NAS e quindi dall'ingresso LAN non posso nè attivare l'opzione "nero hdmi" nè l'opzione "cinema black" che potrebbero dare il loro modesto contributo ai neri. poi per il testo non noto scie o microscatti che vadano ad inficiare la visione, escluso nelle partite di calcio il pallone che nei rinvii del portiere si "camuffa" tra la gente (vanne a capire tè) e qualche artefatto ben visibile a volte nei replay in moviola... sia che si tratti di calcio od altri sport tipo MotoGP etc.
se tornassi indietro per via del nero sicuramente gli preferirei il sony... però poi quando mi vedo le partite di calcio in streaming su siti in flash direttamente dal tv e che col sony non potrei.... mah, rimarrebbe sempre un forte dubbio! :)

Ultima modifica:
per essere un led infatti e' davvero strabiliante =) meno di 0.03cd/m2 di nero e' tanta roba nel panorama medio che viaggia al doppio grossomodo ( sempre tra i led ovviamente )
Poi ovvio se tenete retro a 14 contrasto a 100 e magari pure una modalita' diversa dalla film vi compiango un po' ma nn lamentatevi poi delle performance barbine,non e' di certo colpa del tv insomma...
Riguardo i sony di che modello parliamo? perche' nn sono tutti uguali eh...
Unico aspetto che nn riesco a digerire di questo tv ( oltre al classico difetto ) e' il movimento e l'interpolazione forse,il sony fa infinitamente meglio sotto questo punto di vista e si vede a occhio.

Ultima modifica:
per essere un led infatti e' davvero strabiliante =) meno di 0.03cd/m2 di nero e' tanta roba nel panorama medio che viaggia al doppio grossomodo ( sempre tra i led ovviamente )
Poi ovvio se tenete retro a 14 contrasto a 100 e magari pure una modalita' diversa dalla film vi compiango un po' ma nn lamentatevi poi delle performance barbine,non e' di c..........[CUT]

Per regolarlo come si deve come devo fare?Che programma bisogna usare?

Sinceramente nel movimento è inferiore al d8000 dove si erano impegnati veramente molto sul pannello ed elettronica essendo uno dei primi del 2011, per quanto riguarda la serie F hanno reso solo il tutto più Fine meno pastoso .
Vi chiedo una cosa , già detta più di un mese fa ma non ho ricevuto risposta.
Del d8000, trovai svariate calibrazioni del pannello di questo F8000 nulla tranne qualcosa in rete .
Qui sul forum hanno già postato le tabelle con le impostazioni di tutti i parametri del televisore ?
Me le sono perse io o gira poca robba ?
Condividete se potete.
Salutoni

Basta vedere le recensioni del D8000 dove non era mai sotto il punteggio del 9 e il nero era dato ai livelli dei plasma , ovvio sotto lo 0

Comunque se mi date una mano ne sarei lieto

Guarda se mi dici così mi spaventi io il 55 f vado a ritirarlo venerdì la d8000 c'è l'ha un amico ed ho potuto vederlo più volte il nero e' grigio e pieno di spurie a sentire i ragazzi qui non parlano di grigi e spurie per quello che hai chiesto io non ti posso aiutare purtroppo ma qui sicuramente qualcuno ci sara'

ma nn e' inferiore per niente,semplicemente il movimento nn mi piace.
Preferisco i sony tra i led nei movimenti con interpolazione attiva,sicuro molto piu' naturali dei samsung.
A dirla tutta io preferisco proprio senza interpolazione stile plasma ma poi nei led le linee risolte crollano in maniera vertiginosa e c'e' una montagna di blur.
Riguardo l'uniformita' a parte un F7000 da 40 un po' sfigatello a clouding tutti gli altri che ho visionato da 40 a 55 erano davvero perfetti ( il mio e' perfettamente omogeneo per dire senza nulla di ravvisabile a occhio pur se solo 40 pollici )
Pero' magari riguardo il movimento nn posso esprimermi molto visto che il mio soffre del ben noto problema degli aloni arancioni quindi magari quello ci mette del suo quando si muove qualcosa a schermo in ben piu' che un occasione.
Nel 55 pollici visionato e calibrato mi sembrava tutto abbastanza a posto onestamente ( pur se continuo a preferire il motion flow di sony eh )

Sanosuke io come inferiore rispondevo al ragazzo che diceva che addirittura la serie d è superiore alla f per il resto sei stato esaustivo e spero che sto 55 vada bene te lo dirò nel fine sett e magari ti chiederò anche una mano sui settaggio se ti andrà

I neri grigi no , assolutamente ci sono molti prodotti che essendo i primi vengo fatti con più cura essendo molto attesi ed alzare l asticella .
I neri sono perfetti , le spurie ci sono a causa dei faretti mal gestiti , al contrario della F dove sono perfetti e dove non vi sono macchie o aloni.
Quindi vai tranquillo .

Si parla di neri assoluti che nella scala è nero non grigio o altri colori.
Si i neri degli OLED amoled etc etc sono neri perche il pixel è spento .
Ripeto i neri sono neri , poi ovvio se mi metto di 180° le cose cambiano , ma è anche vero che non montano comuni LCD da schermi da computer

Comunque appena due minuti fa ero da saturn e c'era un f8000 un 7000 e un Sony non ho letto il modello purtroppo gli stava entrando un immagine in digitale non perché lo devo prendere ma il meglio almeno in questo caso f8000 sicuro