• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] F71

@ aleweiss:
hai dimenticato un enorme IMHO.. :)

quando passi dai dintorni di Siena, contattami, che ti offro un caffè e ti faccio vedere quello che sa fare un 46"..
 
@ zavfx
purtroppo mi avevano messo a disposizione solo un dvd panasonic che non aveva uscita hdmi e cavi component non ne avevano(solo degli schifosi s-video),mi sono accontentato di una scart che cmq era di ottimo livello (G&BL)

@louder
imho :p si sia capito che è stata una mia valutazione ho anke specificato che i possessori dei 46 possono smentirmi perchè anke se mi hanno concesso molto tempo per provarli ed il commesso conosceva bene i menu non è la stessa cosa come averlo a casa dove si può testare e regolare per bene dopo diverse ore.
La mia considerazione era sul fatto che anke con le regolazioni preinstallate il 40 sui segnali sd si vedeva molto meglio rispetto ad un 46 e ti dirò di più c'era un philips 37PF9731D si vedeva ancora meglio del 40 con questo tipo di segnale.
imho e questo lo sanno tutti con segnali di scarsa qualità gli lcd di grosso taglio soffrono parecchio e la distanza per guardarli aumenta.
sarei onorato di venire a vedere cosa sa fare un 46 settato per bene se capito dalle tue parti il caffè lo prendo volentieri;)
 
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum. vengo da un sony trinitron 32" wide screen e avrei intenzione di comprare un nuovo lcd. Vorrei non desse problemi con alcuna delle console di nuova generazione e, soprattutto, avesse buone prestazioni nella visione di film e partite (utilizzo sky). Sono molto confuso sulla scelta, qualcuno potrebeb illuminarmi? Grazie

P.s il mio budget è di 2700 euro max
 
louder ha detto:
ma cosa l'hai comprato a fare allora? non hai chiesto al negoziante di fartelo vedere in funzione secondo le tue esigenze? mi dispiace allora..

secondo me è uno dei migliori tv in commercio adesso. sono totalmente soddisfatto.

Non ho chiesto niente a nessun commesso. L'ho visto in negozio, mi e' piaciuto e l'ho comprato. E poi avevo letto molto bene di questo tv. Pero', visto a casa e' tutta un'altra cosa e ripeto, per ora ne sono delusa.
Ma non per colpa del tv, per colpa di quello che mi tocca vedere con skyhd (collegato in HDMI) o i DVD normali (collegati in HDMI).
Non mi spiacerebbe sapere cosa hai fatto al tuo tv per esserne cosi' contento. Magari potresti condividere con noi i tuoi settaggi invece di bearti del tuo LCD che si vede bene rispetto a quello degli altri.
 
robykz ha detto:
Magari potresti condividere con noi i tuoi settaggi invece di bearti del tuo LCD che si vede bene rispetto a quello degli altri.

Hai perfettamente ragione, purtroppo però mi sono reso conto leggendo tutti i threads che ho trovato a giro per la rete, che questi TV escono di fabbrica con delle tarature diverse, non solo per dimensione dello schermo, ma anche da esemplare a esemplare. Non so perchè succede questo, probabilmente per delle differenze nei componenti, ma non mi importa neanche saperlo.
Fatto sta che è così, e darti le mie impostazioni potrebbe farti risultare una immagine peggiore di quella che già hai. Perfettamente inutile, IMHO.
Ti posso dire che alla fine è un mix tra gusto personale e impostazioni trovate già in questo forum. Ti rimando quindi ad una ricerca in questo thread..
Ti confesso tuttavia, che nonostante tutte le impostazioni che ho provato, non sono riuscito purtroppo a trovare dei settaggi soddisfacenti per quanto riguarda la Xbox360 in VGA. La preferisco troppo in component anche a costo di un leggero overscan, eppure trovi in questo forum persone che amano la 360 in vga.
Ognuno decide con la sua testa.
 
louder ha detto:
Fatto sta che è così, e darti le mie impostazioni potrebbe farti risultare una immagine peggiore di quella che già hai. Perfettamente inutile, IMHO.

Intanto però dai informazioni che uno può provare; potrebbe essere peggiore ma anche il contrario ergo che ti costa darle cmq? l'hai detto tu che alla fine uno giudica con i suoi occhi :D
 
all'ora in cui ho scritto il post sono andato a letto, invece di mettermi a trascrivere i settaggi.
Le mie impostazioni, sono molto simili a quelle di altri utenti già pubblicate all'interno di questo thread.
o più semplicemente: Cerca nella discussione
 
robykz ha detto:
Sono entrata nel menu di servizio e ho selezionato (1)calibration. Poi boh mi sembrava che non stesse facendo niente quindi ho fatto EXIT dal telecomando. Ora oltre al fatto che mi sembra che si veda male la tv, ho
AV calibration: failure
Comp calibration: success
Pc calibratio: success
HDMI calibration: failure

Cosa ho fatto esattamente? Prima erano tutti "success". Aiutatemi voi!!
Ma come si fa questa benedetta calibration? (ovvero come si avvia e a che cosa serve?)

....lo so, dovevo domandarmelo prima :(

Se non erro l'avevo fatto anche io ( non tanto per fare una calibrazione, ma per vedere a suo tempo nelle varie voci se c'era una tarature per l'overscan, quando tutti si chiedevano se esistesse una regolazione ) e pure io dopo avevo, ed immagino avro' ancora, Failure:(
Pero' non ho notato nessun peggioramento.
 
:O :O :O :O Buongiorno!!,
sono un felice possessore del magnifico Samsung LE 40F71B.
Erano sei mesi che lo aspettavo, non ce la facevo piu'!
Fortunatamente questo mese da Euronics hanno fatto nuovi sconti e....non ho saputo resistere. Una gioia infinita che e' esplosa quando, finito i vari cablaggi di tutti i vari apparati video hi-fi l' ho accesso.
La prima cosa che ho fatto e' stata quella di sintonizzare i canali analogici, e devo dire che, rispetto a quello che ho letto nelle varie discussioni dei TV LCD HD Ready e Full-HD, si vede abbastanza bene, ovviamente con il CRT il video ha maggior definizione.
Poi e' stata la volta di Sky SD, in questo caso sono rimasto un po' deluso, la qualità del segnale ottima con CRT e' peggiorata notevolmente, anche se ci sono dei canali che si vedono meglio, SKY Cinema 16:9, e qualche altro.
Terza fase, ho provato un DVD SD ( Matrix Revolution e Lord of The Rings ) con lettore DVD Rec Samsung R131, be' in questo caso la pulizia dell' immagine e i contrasti sono nettamente migliorati, pensavo che peggiorassero.
Quarta fase ho testato i DiVX, li metterei tra SKy e i DVD.
Ultima prova, e per me quella piu' significativa, e' stata quella con l' XBOX360. Ragazzi una libidine, una definizione ed una pulizia dell' immagine fantastica, contorni veramente perfetti. Dei colori poi non ne parliamo...Si notano dei particolari che con i segnali SD non si riesce a vedere.
Ho optato per la connessione Component 1080p, perche' piu' definita e reale rispetto alla VGA che ha per i miei gusti troppa nebbiolina.

Per concludere aggiungo che si nota abbastanza l' elevato tempo di risposta nei primi quattro casi sopradescriti. L' ho notato subito nelle inquadrature lente dei film e degli spettacoli, sui primi piani delle persone che quando parlano si muovono leggermente e gesticolano, quando la telecamera fa una panoramica lenta del paesaggio
Provate a focalizzare le lentiggini, si nota tantissimo.
Non so se puo' centrare qualcosa ma sia Sky che il DVD sono collegati con la Scart.
Comunque seconde me e' un difetto sopportabile, anche se a breve mettero Sky HD e il lettore HD-DVD della Xbox.

Tale difetto e' inesistente con la XBOX360.

Spero di essere stato d' aiuto a coloro che desiderano acquistare un buon Full-HD, e di non avervi annoiato troppo.

P.S.
Stasera provero' a migliorare le regolazioni con il DVD di Test di AvMagazine.
Ciao:cool: :cool:
 
@ Roby77

Sul mio 40F71B non ho mai avuto problemi di scia, con qualsiasi sorgente abbia provato.
Prova a disabilitare il DNR ed il DNIe (impostando la modalità FILM) e facci sapere se noti ancora qualche difetto.
Complimenti per l'acquisto! ;)
 
Ciao, ho già provato a disabilitare il DNR ma non sono riuscito a notare nessuna variazione.
Mentre togliendo il DNIE con la modalità film si nota un netto miglioramento dell' effetto scia di cui parli pero' cala vistosamente la luminosità.:eek: :eek:
Stasera provo con il DVD di test poi ti sapro' dire.
Grazie per il consiglio
Roby
 
Vi annuncio ank'io del lieto evento,con i vostri, c'è un nuovo Samsung LE40F71B.
Condivido l'analisi fatta da Roby77 con i canali analogici(mi ha devvero stupito) e con i dvd,con sky dipende molto dal canale ma questo si sapeva ma come Avenger ank'io non noto effetti scia sara perchè come l'ho acceso ho impostato subito sulla modalità film e devo dire che è davvero un gran bel vedere.
Una domanda a chi ha fatto l'aggiornamento del firmware,vorrei sapere se avete notate differenze nell'immagine in termini di qualità.
 
Ultima modifica:
aleweiss ha detto:
Una domanda a chi ha fatto l'aggiornamento del firmware,vorrei sapere se avete notato differenze nell'immagine in termini di qualità.

Dopo l'aggiornamento del firmware non ho notato nessuna differenza di qualità delle immagini rispetto al precedente.
Credo che il firmware 1009 (quello che ho installato e che elimina l'overscan) introduca solo la nuova modalità immagine Just Scan disabilitando l'elettronica del pannello, senza modificare altro.
 
Ola, ho un dubbio che mi rosica un po'.

Impostando la modalita' Film che disattiva automaticamente il DNIE, con SKY SD ( connessione Scart ) si nota una diminuzione dell' effetto scia, pero' anche una netta perdita di definizione delle immagini, soprattutto sui contorni, manca anche di brillantezza.
Questa configurazione non mi piace per niente, preferisco la modalità standard.

Notate anche voi quest' effetto?
Come avete ovviato a questo problema se cosi' si puo' definire?

Stasera verifico la stessa configurazione con il DVD che per adesso e' sempre su Scart.

Grazie a tutti

:p :p :p
Roby77
 
@ roby77

Se per brillantezza intendi la luminosità, è vero che la modalità FILM è meno luminosa di tutte le altre modalità immagini selezionabili, ma è vero anche che è molto più naturale. In modalità FILM il nero ha una grande profondità ed allo stesso tempo lascia in risalto e ben visibile ogni minimo dettaglio. La definizione la puoi aumentare modificando il valore della nitidezza, senza esagerare però, perchè altrimenti avresti uno sgradevole effetto sui contorni delle immagini. Insomma, scaricati un bel DVD test e modifica i valori in base ai tuoi gusti ed alla tua percezione visiva, che è sempre la cosa migliore da fare. ;)
 
Avenger ha detto:
@ roby77

In modalità FILM il nero ha una grande profondità ed allo stesso tempo lascia in risalto e ben visibile ogni minimo dettaglio. )
Quoto. In film il contrasto e' meno sparato, mentre e' + alta la luminosita', col risultato che il tutto sembra un po' sbiadito ma il nero perde meno dettagli ( grosso problema degli lcd )
 
kenjcj2000 ha detto:
raga domandina veloce:D

sono arrivato a una scelta... p con gli stessi soldi prendo la serie XSONY 40" oppure cado su un samsung 46"???
in questo thread ti risponderanno samsung;)
io ho il 46, non ho visto ill sony. Unica cosa, ti posso dire che + e' grande il tv, peggio vedrai la tv normale ( non HD ), infatti se leggi questo thread, chi ha il 40 afferma di vedere discretamente, chi ha il 46 afferma maluccio.
Personalmente sul mio 46, i divx sono inguardabili( li guardo sul monitor 24" ), sky calcio e' inguardabile ( pero' lo guardo lo stesso ), sky film per i 2 mesi che l'ho avuto era accettabile, la tv antenna e' mediocre, i dvd con comune lettore in scart si vedono bene, con xbox360 a 1080 si vedono benone!
 
Piccola notizia utile:

Magari, se ci facciamo sentire, spingiamo anche per un nuovo aggiornamento..

Samsung: da oggi un nuovo numero verde
1 Marzo 2007

Da oggi Samsung mette a disposizione un modo più semplice per essere contattata dai propri clienti.
Il nuovo numero verde di Samsung sarà infatti 800 7267864 (numeri che corrispondono alla parola 'SAMSUNG' utilizzando le lettere sulla tastiera del telefono).
I clienti potranno chiamare il nuovo numero per quesiti e problemi su tutti i prodotti Samsung [...].
La chiamata, trattandosi di numero verde, sarà gratuita.
 
Top