• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] F71

a me non modifica la nitidezza con la procedura indicata da Avenger, dove sbaglio? eppure l'ho seguita attentamente.. purtroppo però non ho una sorgente HDMI che non sia il portatile, quindi, ho selezionato la sorgente esterna 2. Sarà lo stesso?
 
Se qualcuno mi dice come fare posto le foto che ho fatto alla mia tv in cui si vede, anche dopo l'aggiorn. justscan, che la mappatura 1:1 in hdmi non c'è come in vga...
 
lucacapi ha detto:
Se qualcuno mi dice come fare posto le foto che ho fatto alla mia tv...
Fai le foto e poi esegui l'upload su questo sito:
http://www.imageshack.us/
È molto semplice:
fai clic su Sfoglia e selezioni l'immagine,
poi fai clic su Host it
selezioni l'ultimo link (Direct link to image) lo copi e lo incolli nel post (in alto c'è un imamgine a forma di busta che si chiama Inserisci immagine.
 
lucacapi ha detto:
Se qualcuno mi dice come fare posto le foto che ho fatto alla mia tv in cui si vede, anche dopo l'aggiorn. justscan, che la mappatura 1:1 in hdmi non c'è come in vga...

io sono curioso di vedere. L'ideale e' provarlo con un pc collegato e vedere come si vedono le scritte.
Non ho mai provato a collegare il pc in vga, dovrei vedere se ho un cavo da qualche parte.
 
lucacapi ha detto:
Se qualcuno mi dice come fare posto le foto che ho fatto alla mia tv in cui si vede, anche dopo l'aggiorn. justscan, che la mappatura 1:1 in hdmi non c'è come in vga...

Se puoi, le foto falle con le immagini del dvd test di avmagazine ( http://download.avmagazine.it/strumenti/dvd_avmagazine_2005.zip ).
Lo scarichi e senza masterizzarlo usi le immagini .tiff direttamente da pc, tra cui quella per l'overscan.

Ma in VGA il DNIe è presente o no (mi sembra di aver letto di no)??
 
DNIe in VGA

magic carpet ha detto:
No, sicuramente è disattivato.

Il DNIe in VGA quindi è disattivato con qualsiasi profilo immagine, come ne hai la certezza? :wtf:

Sto tentando di calibrare lo schermo collegato in VGA al PC (motivo per cui ho preso questo TV), lavorererò sul profilo "personalizzato" cosi mi conservo "film" per le uscite in cui il DNIe è attivo e non voglio usarlo. :Perfido:

A volte l'immagine VGA è lievemente disturbata, come delle onde evidenti soprattutto sulle tinte unite... ho controllato risoluzione (1920x1080) e frequebza (60) sembrano ok.... muovendo il cavo sembra cambino direzione e a volte spariscono: che sia proprio il cavo?? Sembra di buona fattura e ben schermato!:boh:

Ciao!

------
Aggiornamento sulla calibrazione in VGA:
E VERAMENTE UN CASINO!!! Ho utilizzato le immagini 1080 contenute nel DVD test AVmagazine. Per i colori non ho ben capito se si deve agire sul controllo "colore" generale e/o sui singoli RGB con i controlli intensità e luminosità... il risultato era comunque minimamente accettabile. La seria difficoltà l'ho invece trovata con contrasto e luminosità per cui le scale test visualizzate non mostravano grandi variazione al modificare dei parametri.
In conclusione...sto pensando di prendere il colorimetro GretagMacbeth "Eye-One Display 2" http://snipurl.com/1ako2 (circa 250€ online), da un po' di ricerche fatte con google sembrerebbe il migliore nella fascia di prezzo e lo utilizzerei anche con gli altri schermi (notebook, desktop)
 
Ultima modifica:
Telecomando

Mi domandavo :confused: quale fosse la vostra strategia. Io ho 3 telecomandi (TV e HD/DVD Samsung & Skybox Pace) e vorrei usarne solo 1 per le funzioni base. Voi che avete fatto? Avete tenuto il telecomando SKY per tutto o il telecomando dell' LCD per tutto? Oppure avete comprato un megatelecomando programmabile?

Qual'e' il codice per programmare il decoder Pace sul telecomando del TV?

Grazie ;)
 
al momento ho sul divano 5 telecomandi ( 2 decoder sat - registratore - ampli - tv ) e per fortuna che non uso quello di x360 accontentandomi di usare il pad.
 
Caibration

Sono entrata nel menu di servizio e ho selezionato (1)calibration. Poi boh mi sembrava che non stesse facendo niente quindi ho fatto EXIT dal telecomando. Ora oltre al fatto che mi sembra che si veda male la tv, ho
AV calibration: failure
Comp calibration: success
Pc calibratio: success
HDMI calibration: failure

Cosa ho fatto esattamente? Prima erano tutti "success". Aiutatemi voi!!
Ma come si fa questa benedetta calibration? (ovvero come si avvia e a che cosa serve?)

....lo so, dovevo domandarmelo prima :(
 
robykz ha detto:
Mi domandavo :confused: quale fosse la vostra strategia. Io ho 3 telecomandi (TV e HD/DVD Samsung & Skybox Pace) e

io ho comprato il logitech harmony 885 e' veramente eccezionale (ma un po macchinoso da programmare ) ma una volta programmato (e si fa solo con pc collegato ad internet la programmazione, che comunque ti segue passo dopo passo , devi avere pronti i manuali dei sispositivi ) e' una meraviglia .
 
:) :) :) Ciao a tutti, vorrei acquistare questo LCD, ho dei dubbi su come si comporta con i segnali TV analogica, Sky SD, DVD SD.
Scusate se è già stato detto in questo thread.

Questo Giovedì iniziano gli sconti del 15% dall' Euronics, e vorrei essere finalmente sicuro di ciò che voglio acquistare.

P.S.
Spero che i TV che vendono a febbraio abbiano già l' aggiornamento Fw 1009 per l' Overscan in HDMI.

Grazie infinite:p

Roby77
 
Roby77 ha detto:
:) :) :) Ciao a tutti, vorrei acquistare questo LCD, ho dei dubbi su come si comporta con i segnali TV analogica, Sky SD, DVD SD.

TV analogica: ho il cavo dell'antenna staccata. Improponibile
SKY SD: pessimo. Si vedono ombre, quadrettoni, puntini....
SKY HD: talvolta bene, talvolta come SKY SD
DVD: mah...meglio...ma niente di che

Spero nel Blu-Ray quando mi arrivera' la PS.

La vuoi sapere la verita'? 46 pollici...spettacolare,si, ma era molto meglio il mio SONY Wega 32 pollici CRT.

E' tecnologia che non e' sfruttabile oggigiorno,inutile negarlo.

AH, e le immagini che vedi in negozio? Le vedi solo li'.....
 
ma cosa l'hai comprato a fare allora? non hai chiesto al negoziante di fartelo vedere in funzione secondo le tue esigenze? mi dispiace allora..

secondo me è uno dei migliori tv in commercio adesso. sono totalmente soddisfatto.
 
Io ho provato ieri sia il 40 ed il 46f71,che il sony 46w2000 che erano uno affianco all'altro e devo dire che la differenza con Sky,dvd e digitale terrestre era incredibile il 40 sembrava un lcd galattico mentre i 46 dei bidoni da 3/400 euro penso che cmq sia abbastanza normale più è grande lo schermo più alta deve essere la definizione per avere una visione accettabile quindi robykz non penso dipenda dalla marca ma più che altro dal taglio.
Cmq passiamo alla prova fatta con dvd panasonic,skyfo box,digitale terrestre e sky hd(Per tutte le prove ho usato la stessa fonte attaccandola e staccandola con lo stesso cavo scart agli lcd).
Per il dvd mi ero portato da casa un backup di un dvd della gazzetta di Italia-Germania ed il Gladiatore.
I due 46 erano praticamente inquardabili squadrettature e pixellature grosse come scatole di scarpe e tantissimo rumore video,scie e sfocature mostruose una partita credo che sia quasi impossibile guardarla per vederli discretamente dovevi metterti a 4/5 metri abbiamo provato a regolare in vari modi l'immagine togliendo filtri,regolando contrasto,luminosità,colore ecc. anche cambiando le varie modalità preinstallate ma il rusultato era sempre lo stesso.
Stessa cosa per sky e digitale terrestre che asseconda del canale la visione cambiava da penoso a mediocre,mentre con segnali Hd i due 46 sono eccezzionali con un ottimo contrasto ed una stupenda profondità,colori leggermente migliori quelli del Sony ma il Sammy sicuramente non sfigurava.
Passiamo ora al 40f71 cosa devo dire mi ha stupito perchè si vedeva magnificamente con il dvd della partita,in Dynamic i colori sono esaltanti c'è un leggero rumore video e qualke pxellatura per vederlo bene ci vuole una distanza di 3 metri ma sicuramente molto meglio dei 46,impostato su film è migliorato tantissimo nessun rumore video nessuna pixellatura, nessunissima scia o sfocatura nemmeno a pagarla, si vedeva benissimo gia da 1,5/2 metri guardare la partita era una goduria per gli occhi sopratutto per i colori meno sparati che fanno stancare anke meno la vista.Con il dvd de il Gladiatore stesso risultato...stupendo(anke meglio del dvd della partita)! con il crt non avevo mai notato i dettagli dei ciottoli,dei palazzi o delle scene di combattimento.
Con sky e digitale terrestre ancke qui dipende dal canale e la visione,a differenza dei 46,cambiava da mediocre a buono/ottimo ma cmq anke con i canali o filmati peggiori si può guardare tranquillamente, a 2,5/3 metri si nota meno la differenza tra i canali migliori e quelli peggiori,ho visto raisport il torneo di viareggio Roma-genoa stupendamente al pari di un dvd.
In Hd(collegamento in parrellelo con cavo hdmi) non ho notato differenza con i 46 a dire la verità il 40 mi è sembrato come colori molto più vicino al sony che suo fratello maggiore ed erano tutti e tre un vero spettacolo
In conclusione fine mese compro il 40F71 la mia preoccupazione era quella di vedere male una partita di calcio ma adesso non ho più dubbi
 
Ultima modifica:
ciao

Ascolta anch'io sono indeciso se acquistare un 40 o un 46. Tu che mi dici? Se ci collego fonti hd non cambia nulla credo giusto? E' per le fonti sd il problema giustamente. Anche per vedersi qualche dvd o divx fa pena il 46? grazie ciao!
 
Biemme io sono andato con l'intenzione di verificare i tuoi stessi dubbi e devo dirti che me li sono tolti il 46 che sia Sony,Samsung o Philips con i segnali sd che siano essi dvd,sky o digitale terrestre per non parlare di antenna si vedono in modo pessimo,sono inguardabili sgranano troppo e la distanza di visione è sui 5 metri per cercare di notare meno i disturbi, la situazione però cambia completamente con fonti hd dove sono fantastici.
Sul 40 il distacco tra sd e hd si nota molto meno,un segnale sd puoi vederlo bene a 2,5/3 metri,distanza dalla quale solitamente si vede la tv.
Con i dvd che ho provato copia del dvd della gazzetta e il gladiatore originale (avevo portato questo perchè l'avevo visto già 4 volte) i 46 erano inguardabili penso che con un divx sia ancora peggio visto che la qualità di un divx di solito è più bassa di quella di un dvd.
Cmq io le prove le ho fatto con un dvd panasonic collegato in scart con cavo G&bl di 2 metri quindi non penso sia un problema di collegamento e poi la fonte è stata la stessa per tutti e tre gli lcd
Spero di averti aiutato
I possessori di 46 possono sempre smentirmi,posso aver sbagliato le regolazioni,anke se dopo circa 4 passate nel negozio con un commesso che conosceva molto bene i menu degli lcd il risultato non è cambiato di una virgola
 
Il lettore DVD va collegato, IMHO, tramite component o HDMI (se ne dispone) e non con la scart.
Per il resto, personalmente non mi interessa affatto come si vedono TV analogica, DTT e Sky sd, l'importante è che renda come si deve coi segnali HD.
 
Top