Ciao....va detto per premessa che il service menu di cui stiamo parlando.....è molto pericoloso!!!
So di persone che hanno commesso gravi casini....è pericoloso proprio perchè le impostazioni cambiate...se dimenticate non vi è modo di tornare indietro....e non fatevi ammalliare dalla scritta "reset"...non serve a riportare le voci del service menu, ma soltanto a resettare la TV nei suoi settaggi originali...soltanto quelli del menu NON service....quindi qualsiasi cosa che avete cambiato nel service menu e non lo ricordate....sappiate che RIMARRA' TALE!!!
Comunque la sequenza mi pare che sia:
INFO - MENU -MUTE - POWER ON
in pratica, accendete il TV...mettetelo nella visualizzazione che più vi aggrada...(io ho fatto con HDMI)...dopodiche spegnetelo dal telecomando e eseguite la sequenza di tasti...arrivati all'ultimo tasto (Power)...il televisore si accenderà con un pelino di ritardo rispetto le volte precedenti...e visualizzerà una serie di menu, a dire il vero un pò mal distribuiti!!!
A questo punto fate attenzione a quello che fate e toccate....e se volete disattivare ciò che ho fatto io....entrate nel secondo menu, dall'alto verso il basso....
Buoni test...e vi do un consiglio....nelle varie voci....o fate una foto con una digitale prima di toccare...in modo da non dimenticarvi i settaggi originali....oppure scriveteveli....lo dico perchè anche io ho toccato una cosa...che ha cambiato forse poco o nulla...ma non era il solito menu che riportava solo on e off....ma aveva anche altre impostazioni...e non ricordo quale fosse...può essere che l'abbia rimessa giusta come no...indi per cui...si dice che sia tutta arte che entra...e poi una fotina delle impostazioni default...verrebbe bene anche a me no???
Ciao e fatemi sapere se migliora parecchio anche a voi!
Buon smanettamento!!!
(non mi prendo nessun tipo di responsabilità su eventuali mal funzionamenti o danni al TV)