• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] F71

Ciao ha tutti, se qualcuno di voi mi da una mano sarei molto felice.
Ho collegato il cavo alla porta seriale del mio pc ed il jack alla tv e ho seguito le fasi per aggiornare il firm al 1010svc ma dopo aver schiacciato il tasto connect mi rimaneva questa scritta "Trying to Connect..." senza che nulla cambiasse per svariati minuti, alla fine ho dovuto annullare l'operazione in quanto ho capito che c'è qualche cosa che non funziona e vorrei sapere se potete avere un' idea per potermi aiutare.

@ pigo1975

Subito dopo aver premuto "Connect", nel software di aggiornamento, devi premere "Power" sul telecomando oppure "Power" del televisore. Meglio ancora se li premi contemporaneamente.

Avenger ha detto:
@ pigo1975

Subito dopo aver premuto "Connect", nel software di aggiornamento, devi premere "Power" sul telecomando oppure "Power" del televisore. Meglio ancora se li premi contemporaneamente.

Chiaramente ho acceso il televisore qualche secondo dopo aver schiacciato connect, ma non succedeva nulla.

@ pigo1975

E' proprio quel "qualche secondo dopo" che non va bene. Vanno premuti quasi in contemporanea.
Se anche così non si connette, controlla che nel menù "Settings -> Communication" la porta seriale selezionata alla voce "Port" sia quella effettiva a cui hai collegato il cavo seriale.

Avenger ha detto:
@ pigo1975

E' proprio quel "qualche secondo dopo" che non va bene. Vanno premuti quasi in contemporanea.
Se anche così non si connette, controlla che nel menù "Settings -> Communication" la porta seriale selezionata alla voce "Port" sia quella effettiva a cui hai collegato il cavo seriale.

Scusa l'ignoranza ma dove trovo il menù settings?

Il menù "Settings" lo trovi nella barra dei menù del software (Flash Downloader 3.0) che stai usando per aggiornare il firmware del televisore.
Attenzione alle quotature pigo, quotare integralmente un messaggio è vietato.

Questo limite nel quotare e' duro da digerire....:D
In effetti tra i pochi forum che frequento (hwupgrade su tutti) e' l'unico a porre questo limite.

@ pigo1975

Nella sezione "Hardware -> Porte" delle Proprietà di Sistema. Se hai ancora qualche dubbio in merito a quest'ultima domanda, ti consiglio di continuare la discussione in MP, al fine di evitare di scrivere nel thread, argomenti non propriamente inerenti l'F71.

Collegamento hdmi a home cinema LG

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il sistema home cinema LG-WH360E da collegare al mio Samsung F71, ma devo segnalare purtroppo un problema.
Il DVD-R del sistema in questione ha l'usicta HDMI e provo quindi a collegarlo alla tv in questo modo, ma l'unica cosa che ottengo è questo messaggio: "MODALITA' NON SUPPORTATA".
Fino ad ora non avevo mai avuto problemi sull'hdmi collegando sia Sky Hd che Xbox 360, ma con il kit della LG pare non funzionare.
Secondo voi a cosa può essere dovuto il problema?
Grazie in anticipo.

@ av21max

Bisognerebbe sapere la risoluzione impostata di default sul sistema home LG. Se è 576i non è supportata dall'F71 su HDMI. Per cui dovresti collegarlo in component, se ha tale uscita, ed impostare un'altra risoluzione che l'F71 accetta (es: 576p, 720p, 1080i), spegnere tutto e ricollegarlo in HDMI.

Avenger ha detto:
@ av21max

Bisognerebbe sapere la risoluzione impostata di default sul sistema home LG. Se è 576i non è supportata dall'F71 su HDMI. Per cui dovresti collegarlo in component, se ha tale uscita, ed impostare un'altra risoluzione che l'F71 accetta (es: 576p, 720p, 1080i), spegnere tutto e ricollegarlo in HDMI.

Grazie! Ho risolto grazie al tuo suggerimento!!! La risoluzione impostata era proprio 576i era quello il motivo!
:D :D :D

Xbox 360 in VGA

salve a tutti
ho preso il cavo VGA per 360 ma nn riesco a mappare 1:1 anche se ho fatto l'aggiornamento del firmware
qualcuno mi sa aiutare?

grazie!

Problema ps3 con le40f71

Ciao a tutti, ho da poco comprato la ps3 ed collegandola al mio samsung, ho notato che settando la risoluzione 1080p l'immagine sulla tv salta, e provando a mettere a 1080i tutto funziona regolarmente.
Che dipenda dal firm???:confused: Io ho il 1010. I possessori delle ps3 hanno mai riscontrato questo problema??:confused:

av21max ha detto:
ho preso il cavo VGA per 360 ma nn riesco a mappare 1:1 anche se ho fatto l'aggiornamento del firmware

In che senso non riesci? L'immagine sborda o non e' nitida? ( l'aggiornamento del firm non centra niente per la vga, era solo per recuperare l'overscan su hdmi, vga e' sempre stato 1:1, in teoria ). Una volta collegato e settato 1080 su x360 dovrebbe essere a posto... dico dovrebbe perche' test particolari non ne ho fatti, dovrei prendere dei punti di riferimento su immagini fisse e attaccarlo poi al monitor pc ( 1920x1200 ) per fare confronti. Mentre sulla nitidezza, non e' il max ( come non fosse 1:1 ), soprattutto il pc su hdmi con settato recupero overscann ( l'immagine non sborda piu', ma non e' 1:1, le scritte sono sfuocate, come se ci fosse antialiasing sulle scritte )

@ av21max

Con Xbox 360 in VGA imposta il formato immagine su 16:9 e la mappatura è 1:1. Per toglierti ogni dubbio, usa un'immagine statica da un DVD di test, ad esempio quello di AvMagazine contiene molte di queste immagini.

@ pigo1975

Molti forumer col tuo stesso problema, hanno risolto cambiando il cavo HDMI con uno certificato 1.3 e 1080p.

Funzione JUST SCAN e Sky..

Ho aggiornato il fw del tv con il fai-da-te ormai da alcuni mesi ma alla fine la funzione JUST SCAN non la uso quasi mai perchè nella visione dei canali Sky in HDMI senza l'overscan compaiono spesso dei bordi neri (esclusi i canali HD).
E' normale questo? E da imputarsi al formato di trasmissione di Sky o al lavoro di upscaling del decoder??

Un'altra scomodità... il profilo del tv nel telecomando Harmony non ha il pulsante specifico per il formato "just scan"... qualcuno ha aggirato il problema??

Grazie e auguri...

Eventuali cornici di pixel spenti in modalità "JustScan" dipendono dal segnale inviato dalla sorgente e non dal televisore.
Visto che la cornice di pixel spenti ti appare solo con segnali standard upscalati dal decoder Sky, è sicuramente un problema derivato da questo processo di upscaling.
Con segnali 1080i e 1080p nativi, il "JustScan" è, secondo me, fondamentale. La definizione ed il dettaglio del segnale in entrata rimangono inalterati, provate a verificarlo con un dvd di test e le immagini statiche apposite.

Ma la mediocre qualita' visiva col pc a 1080 da cosa dipende? Lo dico prendendo come esempio le scritte di windows, lontane anni luce dalla pulizia che ho sul mio monito 24" 1920x1200.
Il just scan ha risolto il problema principale dello sbordamento, ma non della pulizia del segnale ( che rimane confuso come se si usasse una risoluzione non nativa del pannello ), in pratica non fa altro che ricalcolare via software l'immagine per adattarla al pannello, cosa che gia' facevo col pc tramite i driver nvidia ( infatti la risoluzione che il pc trovava non era 1920x1080, ma diversa....)