ARAGORN 29
New member
mordicchio78 ha detto:riassumendo il Dnie non si puo' disattivare
Si ma non vi impiccate sulla questione del dnle. Sul mio Samsung è disattivabile... ma non la disattivo quesi mai:
1) se entri in vga il dnle è sempre disattivato....
2) con i segnali sd non introduce tutti questi artefatti, anzi di solito si vede meglio: il problema sorge solo con le partite in SD (i dettagli dell'erba nei panning... tendono a scomparire...). Ma questo è un limite correlato più del tempo di risposta degli lcd che al dnle vero e proprio ... tuttavia gli ultimi pannelli sembrano effettivamente migliori nel tempo di risposta ...
3) Problemi con sorgenti collegate in hdmi, secondo la mia modesta esperienza, non ce ne sono. Tantomeno in HD: mammano che il segnale in ingresso migliora l'elettronica "fatica" di meno
mordicchio78 ha detto:il pc si puo' collegare in DVI/HDMI (il manuale dice di no.... ?)
Su tutti i samsung il manuale dice che l'ingresso dvi (hdmi) non deve essere usato per attaccarci un pc. C'è scritto persino sul mio, che è un pò più "antico"
Sono balle.
Come ti è stato ricordato qualche post fa, l'unico problema che insorge attaccando un pc alla tv tramite dvi/hdmi è un overscan piuttosto pronunciato: problema che si risolve abbastanza facilmente attraverso i controlli della scheda video (o al più con software tipo Theater tek).
A quel punto non ti rimane che provare sia la vga sia il dvi e scegliere il collegamento che rende meglio