• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SAMSUNG F7000

non vorrei essere ripetitivo ma a me su iphone 6 l'app smart view va molto vene anche con dual view l'unica pecca è che in dual non posso vedere i canali premium di mediaset a pagamento.

mi potete consigliare un impostazione definitiva immagine (visto che ne ho visti tanti di consigli) per un uso di un f7000 da 40 pollici con sky hd canali tv sd e ps4 grazie una che vada bene per tutto grazie mille

Aiutatemi prima che butto l'lcd di sotto....!!

Ho un Samsung 46F7000 da circa 10 mesi, fino a ieri ho sempre avuto collegato un pc (htpc) dedicato per vedere film in hd/3d.
Mai un problema, tutto perfetto.

Premessa ho Windows 8.1 originale con media player home cinema ed altri programmi.
Ho una Nvidia GTS 450, 6GB corsair dominator, I5 750 (1150) e scheda madre Asus.

Ieri ho riacceso il pc, vedo che parte con le scritte, poi il logo di Windows 8 e poi nulla....
solo il box con scritto "Nessun segnale" e schermo nero.

Chiudo il PC.
lo faccio riavviare in modalità provvisoria e si vede.
disinstallo i driver e pulisco con driver sweeper, riavvio in modalità normale e si vede! ma con risoluzione bassa ovviamente.
Reinstallo i driver e mentre li installa, schermo nero!

Riavvio, schermo nero!

Ho provato ad attaccare un altro pc I7 720, scheda GTX 670, etc... stessa cosa, arrivo a vedere fino al logo di Windows 8 e poi schermo nero!

Se alla TV attacco una videocamera HD ok,
Se alla TV attacco sky HD ok,
Se alla TV vedo digitale terrestre HD ok

La porta HDMI usata è sempre stata quella li, rinominata in PC.
Ho provato a cambiare porta ma nulla!

Ho resettato 2 volte la tv ma stessa cosa.

Mi viene da pensare che sia il televisore?
Sembra proprio che il problema si quando gli arriva un segnale dal PC in full HD solo,
visto che senza i driver Nvidia va bene.

Un problema di frequenze?
Oppure si è danneggiato qualcosa alla TV?

Non so più cosa pensare....
Aiutatemi.. :(

Aggiungo un'altra stranezza...

Primo reset della tv, dopo aver impostato tutto, vado nelle impostazioni immagini e imposto "adatta a schermo" sull'ingresso della TV e imposto applica a tutte le sorgenti.

Vado su quella del PC e mi imposta 16:9 e non mi da la possibilità di selezionare "adatta a schermo"!!

Secondo reset, bla bla bla...vado su impostazioni video e "NON HO: adatta a schermo"!!

Santa Samsung....

PS: Non mi trovava il firmware online, lo scarico su USB ed ora sembra tutto ok!! OMG!!!
Continuo a non avere "adatta a schermo"....!!!!

Ciao a tutti, chiedo a voi, possessori, un consiglio per gli acquisti prenatalizi!
Ebbene, ho isolato l'infinita scelta a 2 modelli, diametralmente opposti tra di loro: Samsung 40H7000 o Pana 42AS750.
Il primo con pannello S-PVA il secondo IPS.
Lo userei principalmente come Tv con segnali SD, qualche film in Blu Ray, zero giochi, visione in penombra (ambiente nè buio nè luminoso).
Sottolineo che mi piacciono le immagini morbide e naturali (ecco perchè preferisco IPS), ma mi spaventa la questione dei neri slavati (ecco perchè preferirei Samsung), inoltre non mi piacciono le immagini troppo cariche e spinte con effetto razor (tipico dei Samsung), sfrutteri abbastanza la parte Smart (che Samsung sembra avere ottima).
So benissimo i vantaggi e svantaggi degli IPS e dei S-PVA, ma, secondo voi, per le mie esigenze questo Samsung è consigliabile?
Grazie!

Ciao a tutti, ho anche io un Tg 40f7000 e nelle ultime settimane mi succede una cosa strana. Quando accendo, viene il logo Smart ti e poi resta schermo nero. Il led rosso è spento, la scritta Samsung accesa, nessun click ripetuto. Come se il caricamento del software si fosse piantato. Non risponde nemmeno al telecomando. Tolgo e rimetto corrente e tutto torna a funzionare. Mi è successo tre volte fino ad ora...mediamente una a settimana...nessuno ha mai avuto casi simili? Dite sia il caso di rivolgersi all assistenza? La tv e di maggio, e comunque è in garanzia estesa totale per sei anni...

Grazie per l aiuto

Feb

Chi ha aggiornato la serie F7000 al firmware 1122.2, novità e cambiamenti?
Aggiornato ma cosi a vista non ho notato nulla di differenza del precedente.. sarà un effetto placebo ma un cambio canale più veloce rispetto a prima.. conferme?

Dite sia il caso di rivolgersi all assistenza?
Prima di rivolgerti in Assistenza, hai provato con questo reset ? > http://www.avmagazine.it/forum/69-d...hd/236929-samsung-f7000?p=4265751#post4265751

Ragazzi io ho aggiornato ieri sera e c e il nuovo smart hub della serie H però io uso il cavo lan altrimenti almeno a me con il wi fi rimangono i campi game e multimedia vuoti

Prima di rivolgerti in Assistenza, hai provato con questo reset ? > http://www.avmagazine.it/forum/69-d...hd/236929-samsung-f7000?p=4265751#post4265751

Ciao, in effetti no. Stasera aggiorno il firmware (che vedo c'è disponibile l'1122, io ho ancora 1118) e faccio il reset come mi consigli. A dire il vero, appena acquistata ho aggiornato il fw ma non ho mai fatto reset.
Ho solo un dubbio...non è che sia pericolosa la procedura vero? (decadimento garanzia intendo)

Grazie
FKB