• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SAMSUNG F7000

Dipende molto dal tipo di gioco. Per alcuni ti converrà spegnerlo, per altri attivarlo e aumentare i valori >5...

Io uso:
RIDUZIONE DISTORSIONI/BLUR: 10 su 10
RIDUZIONE VIBRAZIONI/JUDD: 3 su 10

Però per alcuni giochi devi scendere il valore delle distorsioni <5 altrimenti avrai artefatti. Idem per le vibrazioni. Purtroppo non esiste u..........[CUT]

Ho provato Fifa 14 coi tuoi valori ed effettivamente non sono male, ma un minimo di scia resta sempre, a prescindere dai numeri. Dici che, essendo questo un LCD, devo accontentarmi? Peccato, perché per il resto si vede benissimo. Ah, il valore "movimento nitido LED" lo imposti su On oppure su Off? Mi sembra che su Off ci siano meno scie, però non ci giurerei. Grazie! :)

Ciao io sono un possessore di un 40es7000 che è diciamo quasi uguale al f7000 ...io non ho nessun problema di scie e artefatti...all'inizio il mio tv era un disastro ma dopo tutti gli aggiornamente firmware fatti fino ad oggi è cambiato totalmente...ora sia come qualità di immagine che come scie e artefatti è perfetto non ha nessun difetto grazie a dio :P anche esente da clouding ... uso queste impostazioni fatte da lord e mi ci trovo non bene di più...

IMPOSTAZIONI VISUALIZZAZIONE TV 2D E 3D per serie ES con Evolution KIT SEK-1000//XC
■■Menu Immagine- Film
■■Retroillumin 12 in 2d e 16 in 3d
■■Contrasto 97 in 2d/90 in 3d
■■Luminosità 45 in 2d/46 per il 3d
■■Nitidezza 35 per il 2d e 45 per il 3d
■■Colore 50
■■Tinta (V/R) 50/50
■■Soluzione Eco On (in 2d) con minimo a +9 (per vedere meglio in notturna e/o con scarsa luminosità).
■■ Risp. energia Off

Impostazioni avanzate
■■ Tonalità nero (Extra scura x il 2d/3d)
■■ Contrasto Dinamico (Alto per il 2d e medio per il 3d)
■■ Gamma : (0 in 2d e 3D)
■■ Spazio colore (Auto in 2d/ Nativo in 3d)
■■ Bilanciamento del bianco (On sia 2d sia in 3d)
■■ Blianci. Bianco
R-Offset: 27/25 in 3d
G-Offset: 25/25 in 3d
B-Offset: 24/25 in 3d
R-Gain: 9/25 in 3d
G-Gain: 25
B-Gain: 20/25 in 3d
■■ Blianci. Bianco 10 p
Interval 1: Red -2, Green 0, Blue -2
Interval 2: Red 0, Green 0, Blue 0
Interval 3: Red 0, Green 0, Blue -2
Interval 4: Red 0, Green 2, Blue 0
Interval 5: Red 0, Green 0, Blue 0
Interval 6: Red 0, Green 0, Blue 0
Interval 7: Red 0, Green 0, Blue 0
Interval 8: Red 0, Green 0, Blue 0
Interval 9: Red 0, Green 0, Blue 0
Interval 10: Red 2, Green 0, Blue 0
■■ Incarnato + 2
■■ Illuminazione moto ("on" solo se si imposta modalità immagine su "Standard", altrimenti è
automaticamente settata su "off" )

Opzioni immagine
■■ Toni colore (caldo1 in 2d e mormale/standard in 3d)
■■ Filtro disturbo digitale (Alto) sia 2d sia 3d (IO HO DISATTIVATO)
■■ Filtro disturbo MPEG (Alto) sia 2d sia 3d - se il video non è fluido provare su Auto.. (IO HO DISATTIVATO)
■■ Livello di nero HDMI (Normale) in 2d bluray
■■ Modalità Film (Auto2) per fonti est. sino a 1080i (es Sky); non attivabile su bluray 2d/3d
■■ Motion Plus (Personalizza in 2d e 3d): sia Riduzuzione distorsioni, sia Riduz. Vibrazioni vanno settate a
+10.
■■ Movimento nitido LED (on in 2d) - si attiva solo se si usa il motion plus in modalità personalizzato!
■■ Prot. Auto dopo (2 ore)

Ho provato a cercare nelle pagine precedenti ma non ho trovato nulla: qualcuno, gentilmente, potrebbe linkarmi la pagina dove scaricare i firmware per questo televisore? Grazie mille! :)

Ho provato a cercare nelle pagine precedenti ma non ho trovato nulla: qualcuno, gentilmente, potrebbe linkarmi la pagina dove scaricare i firmware per questo televisore? Grazie mille! :)

Basta andare sul sito samsung - supporto (dopo aver trovato il mod di tv desiderato) download firmware.
Comunque ecco il link per il 40" (che dovrebbe essere il tuo se non sbaglio):
http://www.samsung.com/it/support/model/UE40F7000SZXZT-downloads

Una volta scaricato su hd,penna usb ecc.. formattata in fat32 (senza altri file dentro) fai doppio clic sul file scaricato(.exe) che farà un'auto estrazione.
Fato questo metti su tv l'usb vai su menù-supporto-scarica aggiornamenti, rileverà il tuo hd o penna usb che sia e dai ok su aggiorna da usb.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, devo comprare un 55f7000, per caso c'è modo di spegnere quella luce Blu nella scritta Samsung (quando la tv è accesa) in basso al centro?

x narlo: ho visto che ci sono 2 tipi di standby magari con 1 dei 2 si può spegnere e si attiva la reg anche da spento....prova
Consumo energetico (standby): 0,10 W (Passivo) / 0,30 W (Attivo)

per il punto 3 ho visto che sul sito samsung nelle caratteristiche del modello f7000 riporta:
[CUT]

Ho dato una controllata veloce e non ho trovato la funzione. Ma ne ho trovata un'altra: l'impostazione di un timer per l'accensione e lo spegnimento programmato.

Quindi basta programmare che il tv si accende alle ore xx:yy + programmare che registrerà alle ore xx:yy e farà tutto in automatico ;)

...in che senso non si accendeva automaticamente?parli del Tv o della registrazione?la registrazione parte il Tv rimane spento ovviamente...!!!

...in che senso non si accendeva automaticamente?parli del Tv o della registrazione?la registrazione parte il Tv rimane spento ovviamente...!!!

Ho riprovato. Hai ragione, funziona anche da "spento"(sotto spiego perché ho messo la parola spento tra virgolette).
Probabilmente l'ultima volta la colpa era della pennetta. Infatti è morta :D

grande! ....adesso prova tu narlo
se non riesci bisognerà fare un dìstinguo tra firmware o modello importazione o no

Confermo quanto scritto da ilpapero78. La registrazione può essere programmata(e questo lo sapevo già) ed il tv può essere spento(questo l'avevo provato ma la pennetta mi aveva ingannato).

Ho fatto la prova. Una volta che si raggiunge il menù "Gest.Panificazione", si può programmare la trasmissione da registrare(l'orario di inizio e la fine oltre che i giorni nei quali registrare. Ad esempio se ogni giorno volete registrarvi il programma X che fanno sempre allo stesso orario.

Una volta programmata la registrazione, il tv può essere spento ma, a differenza di quanto avviene normalmente(ovvero dopo pochi secondi appare il led rosso sul tv)... questa volta il led rosso non apparirà, quindi rimane in funzione ma con il pannello spento, per tutta la durata della registrazione. Poi si spegnerà completamente, in automatico.

OTTIMO! Brava Samsung!