• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

SAMSUNG F7000

Ciao di nuovo ragazzi,
è arrivata la mia 40F7000 e ho avuto un pò di tempo per testarla e calibrarla.

Se avete una console vi raccomando vivamente di impostarla in modalità DVI-PC. L'input lag in modalità normale è intollerante a mio avviso, anche per me che non gioco particolarmente ai giochi lag-sensitive come gli FPS. Inoltre impostate il livel..........[CUT]

io se imposto hdmi normale su tv e full rgb su ps3 vedo tutto sbiadito, non mi garba proprio come effetto....

Purtroppo sono rimasto piuttosto deluso dalla non uniformità del pannello : oltre ai soliti noti clouding e coni di luce (che ho avuto modo di ridurre un pò, ma non di eliminare completamente), quello che ho notato è una sorta di strano banding ai lati estremi della tv.
Mi spiego meglio : a partire dalla cornice, sia a sinistra che a destra del tv, sono presenti circa 6-7 centimetri di banda leggermente più scura rispetto al resto del pannello. Si nota solo nelle scene sature di determinati colori scuri. Qualcuno ha avuto a che fare con questo problema?

Coni e clouding sono stati talmente poco lamentati che possono far ritenere difettoso il tuo pannello. Considerando anche le insolite bande più scure ai lati, valuterei seriamente il recesso (per il quale non è comunque necessario spiegarne il motivo) e la possibilità del cambio.

Ultima modifica:
85 di contrasto e da 55-57 di luminosità ma ad esempio in resogun anche a 48 la luminosità non mi da problemi, dipende dal gioco, e molti giochi permettono di configurare il contrasto e la luminosità all'interno del gioco stesso. Tieni presente che io gioco con la ps4 in modalità "pc" cioè con la porte hdmi rinominata in pc-dvi, questo di..........[CUT]

Si anche io ho rinominato le porte in pc-dvi perchè senò era ingiocabile c'erano cali di frame paurosi e su fifa andava a scatti e passando in pc.dvi si è risolto tutto.Comunque alzando la luminosità sui 60 con assassin's creed e fifa mi trovo perfettamente...unica cosa che ho notato è che su fifa guardando i replay i giocatori lasciano un pò di scia ma leggendo il commento precedente di narlo è una cosa normale...

Si anche io ho rinominato le porte in pc-dvi perchè senò era ingiocabile c'erano cali di frame paurosi e su fifa andava a scatti e passando in pc.dvi si è risolto tutto.Comunque alzando la luminosità sui 60 con assassin's creed e fifa mi trovo perfettamente...unica cosa che ho notato è che su fifa guardando i replay i giocatori lasciano un pò di sc..........[CUT]

non saprei dirti, ho provato la demo di fifa ma non piacendomi i giochi di calcio non ci ho perso troppo tempo, non ho notato niente di particolare. Comunque come altra soluzione hai le impostazioni del motion plus, ma cosi devi accettare l'input lag....mi spiace :(

Ho appena scoperto un'altra cosa...su ps3, connessa su hdmi 2 e non in modalità "pc" ho scelto applica modalità immagine su "tutte" e andando sull'hdmi 1 dove c'è il pc mi ritrovo la stessa voce cambiata in tutte. Sull'hdmi dove ho il pc non posso cambiare impostazione, è greyed out la voce relativa. Ma se la cambio dalle altre sorgenti cambia anche qui!!! Qualcuno se ha la briga di provare mi farebbe una cortesia, cosi capisco se è un mio problema o meno! E' assurdo! :(

ne ho scoperta un'altra, alquanto inquietante. Sto giocando a silent hill downpour su ps3 in modalità normale perchè il motion plus aiuta parecchio questo gioco, e in pratica c'è una sorta di tinta "violacea" su tutto il gioco e anche nella xmb. Ovviamente questa "tinta" scompare se abilito la modalità "pc". Sto indagando nelle impostazioni della ps3 che non ci sia qualcosa che vada disabilitato ma è veramente molto strano. Anche qui se qualcuno mi puo confermare che non sia solo un mio problema gliene sarei grato!

Una domanda, quali sono le differenze sostanziali tra f7000 e f8000? L'f7000 ha gli stessi comandi vocali e gestuali o ha qualcosa in meno?

Effettivamente non ci sono grandi differenze. La distanza tra il divano e la tv é di circa 4 metri, quindi conviene andare per forza sul 55 pollici? Perché ho sempre avuto tv da 46 pollici ma mi sono sempre trovato bene

E già che ci siamo anche il pc, provato proprio ora, se disabilito la rinomina dell'hdmi, anche qui ho un tinta violacea di fondo, un immagine nera in pratica è violacea piuttosto che nera...non so che pensare, se contattare samsung o se ho toccato qualche impostazione io! :(

Volevo chiedere una cosa(dato che sto seriamente pensando di acquistare il 55f7000 per risparmiare qualcosina rispetto al 55f8000), a livello di comandi vocali e gestuali ci sono differenze? o anche sul 7000 ci sono i comandi "ciao smart tv" e tutti gli altri? Inoltre volevo sapere se anche sul 7000 è presente l'evolution kit e se quindi può essere aggiornato con le nuove funzioni che ci saranno.
Grazie

Ciao, sapete dirmi che settaggi usare per eliminare le fastidiose scie o contorno delle persone che corrono durante le immagini più veloci ? Grazie

Volevo chiedere una cosa(dato che sto seriamente pensando di acquistare il 55f7000 per risparmiare qualcosina rispetto al 55f8000), a livello di comandi vocali e gestuali ci sono differenze? o anche sul 7000 ci sono i comandi "ciao smart tv" e tutti gli altri? Inoltre volevo sapere se anche sul 7000 è presente l'evolution kit e se quindi ..........[CUT]

Tutto uguale, nessuna differenza nelle funzioni. Il punto non è se il kit sia presente o meno, perché non esiste ancora. :D L'F7000 è invece predisposto per accogliere il futuro evo kit - che sarà identico anche per le serie maggiori - grazie al quale sarà equiparato ai modelli del prossimo anno.

Ultima modifica: