• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

SAMSUNG F7000

ho appena provato ad accendere anche ps3, quindi pc su hdmi 1, ho messo la ps4 sulla 2, e la 3 sulla 3. Rinominato l'hdmi in in pc e ps4 in pc- dvi qualsiasi settaggio io cambi in una di queste tre sorgenti me lo ritrovo nelle altre due. E' veramente assurdo! O__O

Ah, scusa. Avevo capito male io.

A questo punto conviene segnalarlo a Samsung. Per sorgente si dovrebbe intendere QUALSIASI ingresso. Quindi HDMI1 e HDMI2, 3... dovrebbero avere ognuno le proprie impostazioni separate.

Speriamo che risolvano.

Ah, scusa. Avevo capito male io.

A questo punto conviene segnalarlo a Samsung. Per sorgente si dovrebbe intendere QUALSIASI ingresso. Quindi HDMI1 e HDMI2, 3... dovrebbero avere ognuno le proprie impostazioni separate.

Speriamo che risolvano.

ma infatti è semplicemente ridicolo, che i settaggi della modalità "pc" cosi vogliamo chiamarli vengono condivisi con qualsiasi hdmi su cui viene abilitata. La cosa strana però riguarda solo la retroilluminazione, il contrasto e la luminosità, l'hdmi settato a basso o alto non viene alterato e resta come viene impostato per sorgente...

Ho provato a rinominare la porta hdmi e usare i settari di narlo ma l'immagine mi sembrano troppo scure non mi piaceva molto...Solo non ricordo come era nominata inizialmente la porta :S era hdmi/dvi o solo hdmi?

Ho provato a rinominare la porta hdmi e usare i settari di narlo ma l'immagine mi sembrano troppo scure non mi piaceva molto...Solo non ricordo come era nominata inizialmente la porta :S era hdmi/dvi o solo hdmi?

devi impostare anche la ps4 in modalità full range quindi completa, trovi la voce sotto audio e video, e poi alzare la luminosità e retroilluminazione in base alle tue esigenze.

@boybergamo76

Se non ricordo male, nel menù c'è un settaggio che permette di scegliere se le impostazioni devono valere per una sola sorgente o per tutte. Dai un'occhiata, poi ricontrollo anch'io......

Entro questa sera ricontrollerò i settaggi. Potrei aver sbagliato a scriverli.

in caso contrario, questi sono validi per HDMI -> etichetta PC DVI. Di default è HDMI etichetta ----

Entro questa sera ricontrollerò i settaggi. Potrei aver sbagliato a scriverli.

in caso contrario, questi sono validi per HDMI -> etichetta PC DVI. Di default è HDMI etichetta ----

Forse sarà per questioni di gusti ;) Comunque ho visto che quella dove ho sky ha l'etichetta DVI anche se io non ho toccato niente , lacio così oppure metto quella di default?
Per caso hai anche qualche settario per le partite di calcio con sky hd?

Edit:Io uso ps4 non ps3 può essere che i settaggi per la luminosità e retro siano diversi

Ultima modifica:
@boybergamo76

Se non ricordo male, nel menù c'è un settaggio che permette di scegliere se le impostazioni devono valere per una sola sorgente o per tutte. Dai un'occhiata, poi ricontrollo anch'io......

Grazie robrock, infatti c'è ma è disabilitata e non mi permette di cambiarla, in modalità "pc" o "pc-dvi" con la porta rinominata, non permette di selezionarla, solo in modalità nelle porte hdmi non rinominate pc o pc-dvi.Provate pure voi, bastano due dispositivi connessi su hdmi e poi li rinominate o pc, o pc-dvi o entrambi pc o pc-dvi. E' cazzata assurda!

cioè il live chat fatto adesso con un operatore che mi ha risposto buona sera e poi ciao, e poi "l'operatore non è piu disponibile" ahahahahah spettacolo samsung :D

esatto! Io mi trovo molto bene con rgb completo e hdmi basso sulla tv. Con la giusta luminosità, senza è tutto troppo "slavato"

L'ho attivata e ho notato che i colori sono molti forti e mi piace molto ma il nero è troppo forte e si nota molto giocando ad assassin's creed dove le ombre sono troppo nere e oscurano i visi dei personaggi e il marrone scuro i confonde troppo con il nero e non si capisce dove finisca uno e inizi l'altro viceversa giocando senza sembra tutto più opaco ci vorrebbe una via di mezzo...Che settaggi hai con l'rgb completo?

Ciao di nuovo ragazzi,
è arrivata la mia 40F7000 e ho avuto un pò di tempo per testarla e calibrarla.

Se avete una console vi raccomando vivamente di impostarla in modalità DVI-PC. L'input lag in modalità normale è intollerante a mio avviso, anche per me che non gioco particolarmente ai giochi lag-sensitive come gli FPS. Inoltre impostate il livello nero della tv a normale, e modalità full sulla PS3.

Purtroppo sono rimasto piuttosto deluso dalla non uniformità del pannello : oltre ai soliti noti clouding e coni di luce (che ho avuto modo di ridurre un pò, ma non di eliminare completamente), quello che ho notato è una sorta di strano banding ai lati estremi della tv.
Mi spiego meglio : a partire dalla cornice, sia a sinistra che a destra del tv, sono presenti circa 6-7 centimetri di banda leggermente più scura rispetto al resto del pannello. Si nota solo nelle scene sature di determinati colori scuri. Qualcuno ha avuto a che fare con questo problema?

L'ho attivata e ho notato che i colori sono molti forti e mi piace molto ma il nero è troppo forte e si nota molto giocando ad assassin's creed dove le ombre sono troppo nere e oscurano i visi dei personaggi e il marrone scuro i confonde troppo con il nero e non si capisce dove finisca uno e inizi l'altro viceversa giocando senza sembra tutto più o..........[CUT]

85 di contrasto e da 55-57 di luminosità ma ad esempio in resogun anche a 48 la luminosità non mi da problemi, dipende dal gioco, e molti giochi permettono di configurare il contrasto e la luminosità all'interno del gioco stesso. Tieni presente che io gioco con la ps4 in modalità "pc" cioè con la porte hdmi rinominata in pc-dvi, questo disattiva sia il contrasto dinamico che il livelli di nero (scuro,extra,etc) in impostazioni avanzate. Il gioco provato da me che mi da noia con il nero è warframe ma cambiando i settaggi del gioco ho ottenuto un risultato ottimale. Devi provare e provare finchè non trovi una configurazione che ti aggradi, anche cambiando i settaggi del gioco che stai giocando in quel momento se permette il controllo della luminosità e contrasto. Senza full rgb e hdmi basso è tutto troppo "spento" per me, non potrei mai tornare indietro!