[Samsung es6800/es6900]

Salve
Quali sono i modi per connettersi ad un pc e poterne prelevare film e immagini?

C'è un alternativa ad allshare?

Se connetto il tv ad un router adsl wifi e installo il software allshare su un pc (senza wifi) connesso via cavo al router; il tv vede il pc? (ci ho provato ma non sono riusc..........[CUT]

Ho il tv collegato con una powerline al router e condivido i video dal pc sempre collegato con powerline, utilizzo ps3 media server (ma vanno bene anche all share o serviio, questo mi sembra migliore come transcoding).

Nel caso del tuo amico dovrebbe funzionare anche con il wifi, anche se per i contenuti hd è meglio il cavo.

per l'app non saprei, ma in generale controllerei le porte utilizzate dai vari media server e che il router non abbia qualche regola del fw attiva (upnp a volte fa più casino che bene).
 
Ciao a tutti, ho appena ordinato il 50es6900...

Mi pare di aver letto qualcuno che lamentava che la profondità del 3D non si potesse regolare con file letti da usb... Confermate?
Se si si potrebbe ovviare facendoli leggere da un lettore esterno, o si può proprio regolare solo con blu ray?
Grazie.
 
Ciao papillon67, hai poi risolto su come attivare i due menu Expert e Advanced?
Si si puoi dirmi la procedura esatta?
Naturalmente la domanda è rivolta a tutti.
Grazie mille
 
Mi è appena arrivato, per ora abbastanza soddisfatto.

Volevo chiedere:

L'unica cosa che ho notato brevemente, una certa scattosità in certe scene, non particolarmente movimentate (era rete4HD....), c'è qualche settaggio (non mi intendo di settaggi) che attenua il fenomeno?

Rispetto al sony 26ex553 che avevo prima però non mi accende in automatico l'home theater (yamaha) all'accensione, sapete se c'è qualche parametro? Mi pare vada scelto manualmente, e anche se ho provato solo una volta anche se spengo l'home theater non mi torna in automatico l'audio tv..
Ovviamente entrambi supportano l'ARC e collegati alla giusta presa.
 
Prime impressioni...
Sono generalmente soddisfatto anche se l'ho provato poco, macchinoso il browser, specie senza tastiera. non mi piace tanto il telecomando che non ha i tasti fisici ben sporgenti, ma a filo, ma ha il vantaggio di esser retroilluminato.

Sul pannello ok, domani posto foto con immagine tutta nera, sembra poco uniforme ma ho fatto foto con tempo di un secondo, nell'uso reale non noto problemi.

La cosa più fastidiosa è che riproducendo file 3D da usb fa modificare la prospettiva ma non la profondità, sfocando parti dell'immagine secondo la distanza. Fa così anche se riproduco da usb da un lettore esterno collegato tramite HDMI? O in tal caso si può regolare? Perchè dover vedere il 3d con molte parti fuori fuoco è molto fastidioso, ora non ho ancora altro apparecchio cui collegarlo per provare.
 
Non ho capito il discorso dell immagine. L immagine risulta poco uniforme in foto o dal vivo?
In LAN la lettura dei file 3d soffre dello stesso problema?
 
no, in filmati 3D, certi elementi secondo la distanza teorica restano con l'immagine sdoppiata, come se li guardassi senza occhialini. Non ho provato miei filmati in lan, ma dal canale in streaming di filmati 3D è uguale.
C'è quell'impostazione disattivata, presumo sia attivata coi blu ray, e spero con ogni sorgente collegata tramite hdmi, ma mi piacerebbe tanto qualcuno confermasse (che se guardo file da USB con lettore esterno posso regolare sia prospettiva che profondità del 3D)
 
ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa riguardo l'ES6900. mi sono letto tutte le 6 pagine di discussione ufficiale, e in tutta sincerità, non ho colto quell'entusiasmo che mi aspettavo di trovare per questa tv.
io avevo ormai deciso per il 40ES6900, a discapito dell'LG..ma mi sono spaventato un pochino leggendovi.
qualcuno davvero soddisfatto di questa tv?
la tv vale i soldi che costa? anche perché per prenderla sforerei dal budget, ma di nuovo mi sembra che a volte parliate degli stessi problemi che possono vedere per esempio sulle 40ES6560 e 40ES6710, che costano un po' di meno..

grazie a tutti!
 
mah, io ce l'ho da poco, i difetti li evidenzio, ma non ho un confronto così accurato con i fratellini minori per sapere se vale la pena.

Non è una scheggia nella piattaforma smart, quindi non so se il dual core serva a qualcosa.

Il telecomando è poco pratico con i tasti non fisici e sporgenti, bisogna guardarlo, ma perlomeno è retroilluminato.

Lacosa più fastidiosa è come detto La cosa più fastidiosa è che riproducendo file 3D da usb (ma anche demo 3d da un app della smart tv) fa modificare la prospettiva ma non la profondità, facendo si che secondo la distanza alcuni elementi restino sdoppiati. Spero vivamente com riproduzione USB da lettore esterno non succeda 8se qualcuno conferma...)

E come detto non accende in automatico l'home theater, samsung mi ha detto è compatibile solo con lettori samsung, ma è una pessima scelta commerciale, primis perchè il sony lo fa, secondo anche volendo samsung non fa home theater senza lettore integrato. Non ho ancora capito bene, ma sembra certe volte bisogna anche entrare nei menù per selezionare altoparlante esterni, e spegnendo l'home theater non ridà sempre l'audio dalla tv... Ma probabilmente c'è un metodo, adesso ho riprovato ed è tutto ok.

Per la qualità video ho provato poco e non son un intenditore, ma a me sembra ottima, posto 3 schermate di un immagine nera, una sembra molto difettosa, ma è scattata con tempo di un secondo al buio, nella realtà io vedo pochissimo e se proprio voglio, altre 2 con tempo 1/8 secondo, con luce ambientale bassa e scarsissima.

http://img818.imageshack.us/img818/2834/1secondo.jpg

http://img255.imageshack.us/img255/2421/0125seclucebassa.jpg

http://img203.imageshack.us/img203/8921/0125secluceminima.jpg
 
Ultima modifica:
ma tu lo noti anche nella seconda e terza foto?
Perchè ripeto, la prima è scattata forzando il tempo di esposizione a un secondo, che enfatizza (e di molto) il tutto (è un tempo che andrebbe usato per scattare in ambienti estremamente bui e col cavalletto), a iso 6400 oltretutto, ogni minima luce è enfatizzata all'estremo, le altre le ho scattate in automatico a 1/8 e a me sembra invisibile il clouding, nell'uso reale ho notato ma proprio dopo aver visto quella foto e cercandola un pò la macchia in basso più evidente...

Prima ho dimenticato, ta i pregi l'audio veramente ottimo con gli speaker integrato, non lo avrei mai detto.
 
mi fa piacere leggere una nota positiva..perché davvero, sono un po' colpito da quanto mi sembra di non cogliere entusiasmo..mentre se leggo la discussione dell'LG 42LM620S, teoricamente nemmeno lontanamente confrontabile al 6900, là si coglie forte entusiasmo..
 
boh, io ti dico solo che ero orientato sugli LG, ma una volta vista la differenza in SD (anche col 6100) li ho messi da parte.
Poi perfetto non è, ma per me niente lo sarebbe. E soprattutto l'ho ancora usato pochissimo.

Per l'immagine del clouding, se c'è uno standard ditemi e rifaccio la foto, credo con tempi lunghi qualsiasi tv lo farebbe, poi magari il mio è comunque eccessivo, non ho ancora visto un film scuro.

Altra pecca del software è che aggiorna i canali in automatico, ma li sostituisce. Io avevo messo i mediaset hd al posto degli standard, e stamane mi dice trovati nuovi canali, e li ha sostituiti. Preferirei mi chiedesse, o li mettesse alla fine.
Ma mi rendo conto sia soggettivo. Vedrò se disabilitare l'aggiornamento automatico.
 
Ultima modifica:
ok, però tieni conto che può essere soggettivo, se riesci a provare lo stesso filmato che ti porti da pendrive puoi guardare "secondo te".

Mi spiego, l'LG era molto più sgranato, ma di per sè credo sia fisiologico su una risoluzione inferiore alla nativa.
Per adattarla ci vanno filtri, che modificano l'immagine originaria, come se smussassero gli spigoli.
L'immagine è più morbida, ma per certi versi più artefatta, coi bordi più sfumati e meno definiti.
 
Più che non dare fastidio non lo noto proprio, cerchero di provare meglio (effettivamente ho visto poco di scurissimo se non facendo test), faccio anche una foto mettendo una scritta bianca su sfondo nero di modo che non sia sovraesposta, così credo dia meglio un'idea dell'uso reale.
Anch'io quando ho visto quella foto mi son spaventato, però poi... Ma non ho avuto troppo tempo per testarlo, farò del mio meglio! Intanto grazie
 
volevo chiedervi un'altra cosa..riesci a collegarci una tastiera wireless per la navigazione?
mi sembra d'aver capito che il telecomando non è esattamente così comodo..
 
Top