[Samsung es6800/es6900]

ragazzi da alcune settimane sto riscontrando uno strano problema con l'audio dei file mkv che si sente sempre a scatti, sia attraverso le casse del televisore che con un amplificatore collegato sullo spdif e con dolby digital abilitato....

Ciao,stesso problema riscontrato da me sui video mkv con audio Dolby Digital (con gli altri non sembra soffrire di questo problema) in streaming da nas synology via Plex.....(tutto collegato via gigabit)
se sul tv imposto audio PCM e faccio fare il lavoro al sinto (onkyo 609) va un pochino meglio ma l'audio scatta sempre...

Ciao a tutti. Spero sia la sezione e la discussione corretta.... sono moooolto inesperto.
Dunque, possiedo un UE40ES6900QXZT, di cui sono soddisfatto ma, ho qualche problema con la visualizzazione delle fotografie.
Ho messo le foto su una chiavetta usb, la collego al tv, seleziono foto e vedo tutte le miniature. Ma quando seleziono una qualsiasi foto per vederla a schermo intero, rimane perennemente in alto a destra la scritta "caricamento".
Le fotografie sono semplici jpeg a 6000x4000 (fatte con una fotocamera 24MPX), del peso di circa 6-7 MB.
Premesso che le stesse foto con la stessa chiavetta usb vengono tranquillamente visualizzate sull'altro tv che possiedo, un UE22C4000PWXZT e che il manuale da la risoluzione massima in jpeg a 15360x8640, ho contattato il "Cyber Service Center" di Samsung. La faccenda si è protratta per qualche tempo, prima mi hanno chiesto di ridurre la risoluzione delle foto. L'ho fatto riducendole a 4272x2848, e con questa risoluzione il tutto funziona. Mi hanno quindi "consigliato" di procedere così per tutte le mie fotografie. Dopo le mie rimostranze sul fatto che questa non mi sembra una soluzione, e che io volevo semplicemente sapere se potevo risolvere in autonomia con qualche settaggio o mandare la tv in riparazione, hanno voluto un paio di queste foto per testarle su un prodotto analogo.
Questa è la risposta:

"Gentile cliente,
abbiamo verificato entrambe le foto su tv analoghi gamma 2012/2013 e non vengono supportate. Pertanto si tratta di una limitazione dei nuovi tv.
Grazie
Cordiali saluti
Assistenza Samsung "

La cosa, capirete, non mi convince per nulla. C'è qualcuno che mi può dare una mano? O un a conferma che ciò che dicono è corretto?

Se avete lo stesso modello, posso inviare le foto x provarle (ne basta una). Se in zona sono anche disposto a venire con la chiavetta e provare .....

Spero di non avere esagerato, se servono altre informazioni.... sono qui.

Grazie

PS. Il televisore è collegato in rete via wi-fi ed è aggiornato all'ultima versione di fw.

Ultima modifica:
Oggi è stata rilasciata la nuova versione 2000.2 che dovrebbe risolvere tutti i vari problemi segnalati (3D, peggiormento qualità immagini ecc.. causati con le versioni 1040 e 1042)

Dovrebbe essere anche migliorata la velocità e stabilità complessiva della Tv

Grazie grazie ed ancora grazie mille per la segnalazione, ho eseguito l'aggiornamento (via usb perchè online non me lo dava ancora disponibile), ed ora le mie foto (finalmente) si vedono perfettamente, anzi ho scaricato alcuni esempi ad una risoluzione maggiore ed anche quelle vengono visualizzate.
Ancora grazie.

Salve ragazzi, sono un possessore di un samsung ue40es6800. Ho il seguente problema: mentre guardo la tv, durante le scene scure la luminosità diminuisce drasticamente. Ho notato che se provo a premere il tasto info, la lancetta dell'indicatore che si trova in basso a destra va verso lo zero. Come devo fare per evitare che ciò non succeda???

Grazie dell'aiuto.

Ciao a tutti,
ho cercato fra le varie pagine di questa discussione ma non ho trovato la soluzione,
Probabilmente qualcuno più esperto di me potrà aiutarmi, purtroppo sono un newbie dell'argomento. Da poco sono passato da un caro vecchio samsung serie 4 ad un Samsung ue40es6800s, versione software 2000.2 del 18/2/2014
La versione è dell'europa dell'est pertanto non ho la numerazione dei canali italiani e volevo chiedere se aggiornando il firmware dal sito italiano mi potrebbe comparire l'italia nella scelta della nazione oppure no. Anche se questo è il problema minore.
Quello principale è un artefatto o scie di pixel poco definiti durante la visione di film scuri in hd da Apple tv collegata con hdmi 720. Succede solo con film o scene molto scure ad esempio con batman the dark knight rises, quando le scene sono luminose l'immagine è perfetta. Ad esempio oggi ho visto un pezzo di Gran Premio di F1 su RaiHd ed essendo un programma luminoso non ha dato problemi.
Qui potete vedere le foto delle scene poco definite:
https://drive.google.com/open?id=0B2ePTJmV7BEbTlQ4QWdqVlk4Y0k&authuser=0
https://drive.google.com/open?id=0B2ePTJmV7BEbSFNLS2psRWtVNjQ&authuser=0
https://drive.google.com/open?id=0B2ePTJmV7BEbR0lWbkY0bWlXWEU&authuser=0
Ho provato vari settings ma la situazione non cambia.
Qualcuno sa come posso risolvere il problema?
Grazie per l'aiuto.
D.

Ultima modifica:
Ragazzi, non riesco più a trovare dove si imposta la programmazione di una registrazione, sono io che mi sono perso qualche cosa, o la funzione è stata disattivata con gli ultimi aggiornamenti?

:confused:

la tv a registrare registra, ma solo nell'immediato, il problema è che non posso più programmare un giorno e un orario, riuscite ad aiutarmi?

:rolleyes:

Salve a tutti sono possesore di un 55 es6900 e vorrei se possibile chiarimenti su un problema che sto riscontrando,:confused: ogni tanto il mio tv si accende da solo nel senso ke a volte lo ritrovo acceso con schermata blu scuro "con effettivo clouding visibile" per poi dopo un pò di minuti spegnersi pur sempre da solo :eek: Sapete da cos..........[CUT]

Anch'io ho questo problema. Dopo un pò che il tv è spento sento un lieve click e il tv diventa di un blu/grigio scuro per poi spegnersi poco dopo. Qualcuno ha delle info a riguardo?
Inoltre mi è capitato a volte che se esco dalla funzione SMART TV il tv si spegne per riaccendersi da se immediatamente...MAH!