Ciao a tutti. Spero sia la sezione e la discussione corretta.... sono moooolto inesperto.
Dunque, possiedo un UE40ES6900QXZT, di cui sono soddisfatto ma, ho qualche problema con la visualizzazione delle fotografie.
Ho messo le foto su una chiavetta usb, la collego al tv, seleziono foto e vedo tutte le miniature. Ma quando seleziono una qualsiasi foto per vederla a schermo intero, rimane perennemente in alto a destra la scritta "caricamento".
Le fotografie sono semplici jpeg a 6000x4000 (fatte con una fotocamera 24MPX), del peso di circa 6-7 MB.
Premesso che le stesse foto con la stessa chiavetta usb vengono tranquillamente visualizzate sull'altro tv che possiedo, un UE22C4000PWXZT e che il manuale da la risoluzione massima in jpeg a 15360x8640, ho contattato il "Cyber Service Center" di Samsung. La faccenda si è protratta per qualche tempo, prima mi hanno chiesto di ridurre la risoluzione delle foto. L'ho fatto riducendole a 4272x2848, e con questa risoluzione il tutto funziona. Mi hanno quindi "consigliato" di procedere così per tutte le mie fotografie. Dopo le mie rimostranze sul fatto che questa non mi sembra una soluzione, e che io volevo semplicemente sapere se potevo risolvere in autonomia con qualche settaggio o mandare la tv in riparazione, hanno voluto un paio di queste foto per testarle su un prodotto analogo.
Questa è la risposta:
"Gentile cliente,
abbiamo verificato entrambe le foto su tv analoghi gamma 2012/2013 e non vengono supportate. Pertanto si tratta di una limitazione dei nuovi tv.
Grazie
Cordiali saluti
Assistenza Samsung "
La cosa, capirete, non mi convince per nulla. C'è qualcuno che mi può dare una mano? O un a conferma che ciò che dicono è corretto?
Se avete lo stesso modello, posso inviare le foto x provarle (ne basta una). Se in zona sono anche disposto a venire con la chiavetta e provare .....
Spero di non avere esagerato, se servono altre informazioni.... sono qui.
Grazie
PS. Il televisore è collegato in rete via wi-fi ed è aggiornato all'ultima versione di fw.