[Samsung C8000] TV Led 3D 200hz Precision Dimming

Nemoita71

Quindi... il 3005 è così tanto migliore del 3003?

Io sono un pò titubante sull'aggiornare ancora oppure no... molti dicevano che fondamentalmente non cambiava quasi nulla... :confused:

wolf1012,

Ma cavolo, non pensi di essere un po' ossessionato da questi aggiornamenti? :confused:

E poi, su un centinaio di messaggi che hai scritto riguardo al tv, non ce n'è uno in cui non evidenzi qualche problema: io non ci credo che stato così sfortunato! :) Almeno una volta sarai riuscito a goderti il tuo bel televisore e a guardare un film come si deve da solo o con la tua famiglia, no? Spero proprio di sì!

Mi raccomando, non farti problemi a parlare con l'assistenza Samsung se pensi che il tuo tv abbia qualche difetto. Magari dopo le feste!
Per ora buon Natale a te e al tuo sammy. E cerca di volergli un po' di bene ;)

Ciao

jstef65

Si in effetti hai ragione... L'ossessione deriva dal fatto di avere un oggetto bellissimo ma non perfetto... :eek:

Comunque me lo sto godendo... alla grande... uscendo dalla sfera del 3D... i film in bluray si vedono veramente alla grande... mai vista un'immagine così pulita e bella...

Ormai io e il mio Sammy abbiamo un legame quasi FRATERNO...

Consiglio a te e a tutti quanti di comprarsi "Deep Sea"... un documentario della IMAX in 3D... che a tv caldo... è veramente una cosa FANTASTICA!!!

E te lo dice uno che ha un 40".... figurarsi con misure + grandi... :D

Naturalmente BUON NATALE anche a Te!!!

Sono contento! Ed ora vi spiego ieri ho comprato per mio zio un panasonic 3d ed ho provato monster hose e dove il nostro sammy da crosstalk anche il panasonic lo da è evidente forse solo un pò meno definito per via del plasma e dei contrasti stesso film stessi crosstalk pannelli e tecnologie diverse quindi problema di fonte e non di tv

wolf1012 ha detto:
Quindi... il 3005 è così tanto migliore del 3003?

Io sono un pò titubante sull'aggiornare ancora oppure no... molti dicevano che fondamentalmente non cambiava quasi nulla... :confused:

Il confronto tra i due tv uno accanto all'altro era decisamente a vantaggio del 3005.1... dove il filmato si vedeva perfetto erano uguali, dove il filmato era leggermente sdoppiato con il 3005.1 sul 3003 lo era molto di più... personalmente io ho notato anche un deciso miglioramento con SKY 3D.

Leggo di tantissimi problemi che ha questo TV in 3D. La mia domanda è: Esiste un sito dove poter scaricare filmati NATIVI 3D per poter fare delle prove ??. Perché io ho sii il televisore 3D con BR annesso, ma non ho nessun film per poter fare delle prove. :( .... e sinceramente sono curioso di vedere se anche il mio 46C8000 ha problemi oppure no. :D

Qualche consiglio sulla tv che regalerò ai miei genitori per natale? io ho una b6000 quindi di 3d ecc non ne so nulla, e a parte tutte queste cavolate 3d, sky hd come gira?

Sapete dove comprare degli occhialini a prezzi decenti? li ho visti in kit su eprice perchè la tv essendo import (non mi andava di spendere 2000 bomboloni in negozio) non ne è fornita

la conversione 2d ---> 3d è una cavolata?

Salve a tutti ragazzi , io ho un C6500 e mi piacerebbe cambiarlo con il fratello maggiore , appunto il C8000 , ma volevo pero' chiedervi un paio di cose 3D e BD a parte : c'è davvero tanta differenza di qualità immagine tra il mio e questo,oppure no??
e poichè io lo userei molto con la normale programmazione del digitale terrestre , come si comporta appunto nella visione quotidiana dei canali televisivi ????
Chiedo questo perchè sembra una cosa scontata ma nei giorni scorsi avevo provato un philips 9705M quindi il top di gamma di questa marca , ma purtroppo nel digitale era a mio parere pessimo :confused: mentre il Sammy 6500 e molto buono con tale fonte ;) quindi volevo sapere appunto se con il C8000 la visione è NITIDA nella visione giornaliera del digitale terrestre ??

Grazie a chi vorà rispondermi ;)

Certo che è nitida, ma se vuoi fare un confronto non puoi far altro che vedere con i tuoi occhi :)
Conta comunque che il DTT per le principali emittenti (rai, mediaset...) ha anche i corrispondenti canali HD che a volte trasmettono in hd nativo a volte upscalato (alcune trasmissioni anche con segnale audio DD 2ch)

Ciao

ovviamente la differenza su contenuti SD tra 6500 e 8000 non l'avvertirai, ma nella visione di film full HD si.

Per farti un esempio, che differenza c'è tra una panda cha va a 50Km/h ad una Ferrari che va altrettanto?

La differenza si nota è come, a cominciare dal nero!

cià
P.

jstef65 ha detto:
Erano anche due tv diversi...

Vero... però stesso modello identico... devo pensare che fossero tutti e due difettosi? O che quello nuovo sia "più difettoso" del mio? Improbabile... Non voglio pensare al povero utente finale che prenderà quel televisore ancora più "difettoso" :)... Cmq confrontarli uno accanto all'altro mi è stato utile e ho visto el differenze di performance in 3D dei due firmware...

wolf1012 ha detto:
LUKE scusa... ma anche il Panasonic ha bisogno di pò per carburare?

Ovvero... deve scaldarsi?

...Io questa roba del riscaldamento non l'ho notata particolarmente, faccio un esempio: il crosstalk più evidente in Dragon trainer me lo verso la fine nella scena in cui il padre cerca il figlio quindi la tv dovrebbe già essere calda!?!. Cmq la prova e stata fatta nelle medesime condizioni di calore ossia in Moster House nella schermata dove compare la scritta MONSTER HOUSE in 3d che si avvicina il crosstalk è presente in tutti e due i pannelli ed è il medesimo per dimensioni.

Nemoita71 ha detto:
Vero... però stesso modello identico... devo pensare che fossero tutti e due difettosi?

Non erano tutti e difettosi oltre al firmware uno probabilmente aveva settaggi negozio ed uno casa oppure il tuo aveva già i tuoi settaggi l'altro no quindi forse ecco spiegata la differenza...

Eccomi qua, dopo una nottata di prove....

Allora firmware 3003 con settaggi di casa samsung, pannello Caldo:

1) Dragon Trainer -> Ghost quasi nullo, Cross Talk medio alto
2) Piovono Polpette -> Ghost quasi nullo, Cross Talk basso
3) Scontro tra Titani -> Ghost nullo, Cross Talk quasi assente

Più tardi provo Christmas Carol e vi posto le mie impressioni

Per il resto la TV non mi ha dato particolari problemi ne di Nero ne coni
di luce agli angoli, ne di immagini strane o altro.....naturalmente
approfondirò nei giorni a seguire.

Saluti e Buone Feste

Scusate la mia ignoranza....ma il ghosting non é il croos-talk?? O meglio non sono la stessa cosa?
Io almeno così sapevo.

P.S. Volevo augurare un buon natale a tutti gli amici del forum.

Luke 1976 ha detto:
Non erano tutti e difettosi oltre al firmware uno probabilmente aveva settaggi negozio ed uno casa oppure il tuo aveva già i tuoi settaggi l'altro no quindi forse ecco spiegata la differenza...

Il mio aveva i miei setting di casa ma non ho mai toccato niente per il 3D... li ho provati entrambi in modalità standard e dinamica, forse sono diverse le impostazioni di fabbrica nei due firmware..

Nel piccolo cercherò di fare un pò di chiarezza:

Spesso gli effetti viaggiano insieme ma fondamentalmente non sono la stessa cosa, anche se qualcuno sostiene di si.

Ho studiato teoria e tecnica dell'elaborazione dell'immagine in ingegneria
e vi posso garantire che sono 2 cose separate

L'effetto ghost o ghosting normalmente appare sotto forma di un alone che ricopre qualcosa su un oggetto(foto o video) oppure durante un oggetto in movimento(effetto scia)

L'effetto Cross-Talk è quel fastidiosissimo mancato allineamento o messa a fuoco tra le immagini L ed R , con conseguente sdoppiamento delle stesse.Naturalmente il risultato è la mancata visione in 3D dell'immagine, quindi Parallasse Negativo o Positivo.

Spero di aver fatto un piccolo riassunto ;)