[Samsung C8000] TV Led 3D 200hz Precision Dimming

umbs ha detto:
Ciao,
anche io ho la tua stessa situazione, ma la tv non "vede" server multimediale in rete... serve la chiavetta wi-fi.. vero?

Io non ho la chiavetta WIFI.

Ho come router wifi un netgera 834dg (mi sembra quella la sigla) dove ho collegatpo la tv(ed anche un codless per le chiamate in voip), la PS3 ed il MAC collegate con wireless.

Ho installato Vuze sul macbook e trascinato i video nella libreria del dispositivo scelto.

Naturalmente i dispositivi devono essere accesi(ps3,xbox,ipad,iphone TV ecc. ecc.)

Comunque ti consiglio di installarlo è molto semplice ed intuitivo oltre ad essere in italiano.
Ci mette qualche minuto a rilevare la tv , ma ad inserire i video meno di un secondo senza dover condividere FS o directory.

Ciao
 
Ah perfetto, grazie mille, proverò sicuramente!

Per la PS3, mi fai venire il dubbio.. ricordo qualche post fa (ho anche un link se lo trovo lo posto..) dove Sony confermava lo scaling a 720p ma non ricordo se per i giochi o per i BD... forse hai ragione.. anche perchè, se non erro, se si va nelle impostazioni video della PS3 c'è l'opzione "1080p 3d".

Non vorrei riportare notizie errate, ma misà che è come dici te.
PS3@game3D ==> 720p
PS3@BD3D => 1080p

Grazie a tutti.
Umbs.
 
wolf1012 ha detto:
Da me "Adatta a schermo"... è disattivato perchè?
Ciao! Hai risolto?
Vorrei aggiornare all'ultimo firmware ma vorrei sapere se col 3003 si può mettere "adatta a schermo" cioè 1:1 come con i firmware precedenti?
Grazie :)
 
Ho modificato in prima pagina la descrizione del link che è sempre quello per i firmware e altro.
Ma questo ultimo firmware come si comporta?
 
C8000

Ho ritirato il mio 8000 al prezzo di 1650€ (Online con garanzia Europea).
Al momento del ritiro presso il punto vendita (pagamento in contrassegno), mi è stato possibile anche controllare se era tutto in ordine.
Ormai è 2 settimane che funziona con una media di 8 ore al giorno e devo dire che è perfetto, speriamo che continui così.
Comunque devo ringraziarvi tutti per i settaggi e i consigli che avete inserito nel Forum.

:) :) :) :) :)
 
Buongiorno forum. Ieri sera mi sono dedicato a tarare qualche parametro con gli av tools del blueray hole3d. La schermata di allineamento presenta effettivamente dei problemi di cross talk sui loghi avmagazine, se opero sui settaggi riesco a ridurre l'effetto di un bel po' ma soprattutto sul logo a destra rimane questo famoso difetto.

E qui sorgono spontanee due domande, chi ha comprato questo blueray, mi sa' dire come vede la schermata di allineamento?

Secondo quesito, appena acceso la tv ho provato il blueray di dragon trainer in 3d e mi ricordo a memoria un'immagine che mi sembrava piu' pulita, avevo il firmware 1006 se non ricordo male. Poi ho aggiornato e adesso mi sembra di ritrovarmi con piu' problemi di prima, ma sta patch non doveva apportare dei miglioramenti? a sto punto e' possibile ritornare ad un vecchio firmware per togliermi ogni dubbio?
 
LORIX

non si può assolutamente tornare indietro coi firmware... solo l'assistenza Samsung potrebbe eventualmente...

Il firmware che avevi tu sarà quello che ho io ora... il 1016... che a dire il vero mi sembra un pò peggiore rispetto al mio primo, il 1012...

Ma è così tanto peggiorato il 3D in quest'ultimo? :confused:

Lorix com'è come film Hole 3D?
 
Ultima modifica:
Forse dirò una stupidaggine.
Ho aggiornato con l'ultimo firmware 3003 e sembra dico sembra che con sky hd la visione sia migliorata voi che ne dite... è una mia impressione?.
 
Buongiorno ragazzi, ho appena scoperto questo fantastico forum e non vedo l'ora di parteciparvi attivamente...
Oggi vado a ritirare il mio 46 C8000, speriamo che sia tutto OK.
A presto...:)
 
dalessio ha detto:
Ho installato Vuze sul macbook e trascinato i video nella libreria del dispositivo scelto.

Veramente ben fatto però solo per la parte VIDEO. Avrei anche foto e musica da condividere ma diventa infinito importare cartella per cartella per poi taggarla in Vuze. Non c'è altro modo vero?

Mi confermate che indipendentemente dal device collegato via rete (pc. ps3,mediaplayer con hd,etc) e/o del programma utilizzato dal pc (Samsung PC Share, Vuze, Servio, TVersity) la nostra tv non supporta avanzamento veloce e segnalibri per i file remoti? Questo si che è davvero un peccato!
 
remodoc ha detto:
devi andare nel menu condivisione di pc share e dare il consenso per la condivisione del tv(voce accetto).

i tuoi post erano diretti a me? :confused:
ho provato Samsung pc share con successo, ma funziona quando vuole e ordina i files come vuole. Vuze invece ha la possibilità di ordinare per data di aggiunta, quello che serve a me.

Tolto il problema foto, le limitazioni sono tutte della tv: mkv bilingua non supportati, sottotitoli in generale non supportati, avanti veloce e pausa non supportati. :mad:
 
ZimZim ha detto:
Tolto il problema foto, le limitazioni sono tutte della tv: mkv bilingua non supportati, sottotitoli in generale non supportati, avanti veloce e pausa non supportati. :mad:
Piccola nota per i sottotitoli con gli mkv: il tv li legge SE sono messi tramite file .srt, chiamato come il file .mkv (es.: ciao.mkv - ciao.srt) nella stessa cartella dell'mkv.

Spero di essermi......."spiegato" :rolleyes: !
 
A dire il vero... io i sottotitoli degli mkv li vedo... e riesco ad andare avanti veloce... o indietro... anche la lingua... si può scegliere... :eek:
 
Ciao a tutti, piacere Alessandro, è la prima volta che scrivo qui ma mi sono letto tutte le pagine di questa discussione :p :p :p in pratica ho due occhi grossi come meloni!! :D :D :D
Anche io sono un possessore di un UE55C8000XP, garanzia Italia, comprato quando da MW c'era l'offerta del ci credo non ci credo, in pratica appena uscito, facendo enormi sacrifici....
ma vengo al punto, anche il mio TV ha/aveva problemi di clouding, cioè se ho capito bene delle irregolarità nell'illuminazione su schermata nera, sopratutto quando al centro cè magari una scritta bianca, si vedono nel resto del pannello come delle nuvole più chiare...
Essendo praticamente la prima TV che compravo ed essendo quindi completamente inesperto i primi mesi ho cerco di nn farci caso pensando nella mia ignoranza che magari fosse una cosa normale, ma col passare del tempo mi sono sempre più stufato al fine di decidere di chiamare finalmente l'assistenza.... Prima di fare c'ho però ho effettuato l'aggiornamento all'ultimo fimware (non ne avevo più fatti) e da li mi pare che il problema si notevolmente diminuito...
Com'è possibile??
Cosa mi consigliate di fare?? Chiamare cmq l'assistenza o tenermi le legere nuvolette che ancora ci sono??
 
ironalex84 ha detto:
Ciao a tutti, piacere Alessandro, è la prima volta che scrivo qui ma mi sono letto tutte le pagine di questa discussione :p :p :p in pratica ho due occhi grossi come meloni!! :D :D :D

Cosa mi consigliate di fare?? Chiamare cmq l'assistenza o tenermi le legere nuvolette che ancora ci sono??

ciao alessandro, non vorrei deluderti ma ho paura che questo sia un po' il difetto di questa generazione di led, soprattutto tenendo conto dello spessore cosi' ridotto della tv. Anche io ho le famose nuvolette ma solo nel momento in cui non c'e' segnale video, oppure stai tenendo un backlight troppo forte. Tieni conto che io lo tengo a 8 e gia' fa una luce che farebbe invia ad un faro, prova ad abbassare quel valore.
 
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